Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
stupito da mio padre che con 2 anni di enduro alle spalle ha le sue fulcrum red metal 3 perfette e sono ruote da xc/am da 19 mm di canale chiedo
se montassi per farci enduro (no salti alti ma scassato si) delle mavic crossmax st? contate che sono molto "morbido" in sella e peso vestito appena 58/60 kg...
vedo clementz e co che le montavano e visto il mio peso...oppure mi consigliereste tipo sx dietro e st avanti???
ps: ma per avere maggiore stabilità è meglio una ruota rigida o leggermente flessibile? perchè tipo le sx mi dicono essere troppo rigide specialmente per un peso piume e questo ho paura le renderebbe si precise ma nervose???

Io ho avuto le crossmax xl per dieci anni, che erano le progenitrici delle st, e non le ho messe sulla mega per via del perno posteriore. Attualmente ho dei cerchi xm819 che sono gli stessi cerchi delle st e ci faccio di tutto, compreso qualche saltino. Stavo pensando anch'io alle st.. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh...io le xl ancora le ho... erano sulla stumpy!! ora sono andate in eredita alla cube della moglie. gran ruote. praticamente eterne! gli ho rotto un raggio con una caduta non da ridere in 3 anni. anzi...gli ho storto un raggio...che pero' ha rotto l'aggancio al disco e non era piu sicuro...rompere quei raggi e' impossibile!!!!
dipende dalla spesa che vuoi fare, se vai sull'usato o il nuovo, quindi dipende da cosa trovi.... in ogni caso recenti esperienze mi hanno ancora di piu fatto convincere di quello che gia pensavo: o mavic o fulcrum...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
beh...io le xl ancora le ho... erano sulla stumpy!! ora sono andate in eredita alla cube della moglie. gran ruote. praticamente eterne! gli ho rotto un raggio con una caduta non da ridere in 3 anni. anzi...gli ho storto un raggio...che pero' ha rotto l'aggancio al disco e non era piu sicuro...rompere quei raggi e' impossibile!!!!
dipende dalla spesa che vuoi fare, se vai sull'usato o il nuovo, quindi dipende da cosa trovi.... in ogni caso recenti esperienze mi hanno ancora di piu fatto convincere di quello che gia pensavo: o mavic o fulcrum...

Dipende. Le assemblate hanno il vantaggio di non dover impazzire coi ricambi, di contro però è molto difficile scendere col peso a meno di non spendere follie. ps ho appena guardato le mavic enduro... accidenti a voi! :-)
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
maronna oggi ho visto due enduro 2013 e una 2011....parlando io ho detto che non mi dispiacerebbe un pò più di stabilità e xhe non fa mai male...loro mi fanno che c'è n'è in abbondanza...poi sono scesi e ho capito tutto ahahhahahah
ma perché la gente ha così paura degli ostacoli ecc...e soprattutto perché scende da seduta aaahhhhhhh
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
maronna oggi ho visto due enduro 2013 e una 2011....parlando io ho detto che non mi dispiacerebbe un pò più di stabilità e xhe non fa mai male...loro mi fanno che c'è n'è in abbondanza...poi sono scesi e ho capito tutto ahahhahahah
ma perché la gente ha così paura degli ostacoli ecc...e soprattutto perché scende da seduta aaahhhhhhh

Valerio caro... a quarant'anni la paura degli ostacoli ti viene da sé... ogni botta in terra sono due mesi di stop. Goditi la tua età.

Per quanto riguarda lo scendere seduti fa una cosa la prossima volta: abbattili così smettono di soffrire! :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
maronna oggi ho visto due enduro 2013 e una 2011....parlando io ho detto che non mi dispiacerebbe un pò più di stabilità e xhe non fa mai male...loro mi fanno che c'è n'è in abbondanza...poi sono scesi e ho capito tutto ahahhahahah
ma perché la gente ha così paura degli ostacoli ecc...e soprattutto perché scende da seduta aaahhhhhhh

Quoto mòlle....aspetta 10-12 anni poi ci dici ;-) tu hai le ossa gommose....noi le abbiamo di cristallo....:vecio:
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Mòlle;6554209 ha scritto:
Valerio caro... a quarant'anni la paura degli ostacoli ti viene da sé... ogni botta in terra sono due mesi di stop. Goditi la tua età.

Per quanto riguarda lo scendere seduti fa una cosa la prossima volta: abbattili così smettono di soffrire! :-)

e io continuo a dire che mio padre ha 50 anni e di botte ne ha prese ma si rialza come un pugile ;)
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Mòlle;6556926 ha scritto:
Segno che alla tua età poteva cadere dal terzo piano senza farsi neanche un graffio. Prova a chiedergli se sente differenza rispetto a trenta anni fa. ;-)

Anch'io mi rialzo come un pugile, mentre cado spesso rido ma le botte le sento c'e
io rido pe' nun piagne. proprio ieri una caduta stupida ma una cacchio di dolore proprio sotto al menisco.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Oggi sono andato a farmi un giretto veloce con una discesa abbastanza flow e divertente...parto per scendere e vado malissimo,uno schifo! mentre torno a casa guardo l'or della forca ed è poco sopra la metà della corsa,quando di solito arrivo a circa 2cm dal finecorsa...arrivato a casa controllo la pressione che trovo giusta,ma la forcella si blocca completamente sempre in quel punto.
La sgonfio completamente per vedere se va a finecorsa e si blocca sempre lì anche con 0 psi,provo a sollevare i parapolvere ed esce aria come se fossero in pressione,la forcella scende qualche cm,ma ne mancano ancora al finecorsa...alla fine continuando a provare è andata a finecorsa,la rimetto in pressione e funziona normalmente senza problemi...la domanda è: che cavolo aveva? è normale che ci sia pressione nei foderi? era bene o male la stessa pressione in entrambi.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ragazzi ma avete già parlato un po' del modello 2014?

Ieri ho visto il nuovo catalogo dal sivende. Enduro TUTTE con la pike! :celopiùg:

La comp base è montata più o meno come l'anno scorso, è nera e blu e costa 2.990 di listino.

Anche la 29 montata uguale ma non ho chiesto il prezzo.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ragazzi ma avete già parlato un po' del modello 2014?

Ieri ho visto il nuovo catalogo dal sivende. Enduro TUTTE con la pike! :celopiùg:

La comp base è montata più o meno come l'anno scorso, è nera e blu e costa 2.990 di listino.

Anche la 29 montata uguale ma non ho chiesto il prezzo.

L'hai visto dal Pacini il catalogo?
si son tutte con la pike, queste fox mi sa' che non se le piglia piu' nemmeno il maiale......:omertà:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Oggi sono andato a farmi un giretto veloce con una discesa abbastanza flow e divertente...parto per scendere e vado malissimo,uno schifo! mentre torno a casa guardo l'or della forca ed è poco sopra la metà della corsa,quando di solito arrivo a circa 2cm dal finecorsa...arrivato a casa controllo la pressione che trovo giusta,ma la forcella si blocca completamente sempre in quel punto.
La sgonfio completamente per vedere se va a finecorsa e si blocca sempre lì anche con 0 psi,provo a sollevare i parapolvere ed esce aria come se fossero in pressione,la forcella scende qualche cm,ma ne mancano ancora al finecorsa...alla fine continuando a provare è andata a finecorsa,la rimetto in pressione e funziona normalmente senza problemi...la domanda è: che cavolo aveva? è normale che ci sia pressione nei foderi? era bene o male la stessa pressione in entrambi.

stesso problema che avevo io appena presa....era inguidabile, portata subito in assistenza e ora va' bene.....praticamente se ricordo bene entra la frenatura in compressione perche' trafile olio dalle tenute e quindi blocca la corsa.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo