Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

Diego87mc

Biker popularis
5/1/13
75
0
0
Macerata
Visita sito
Ciao ragazzi ho appena latticizzato i cerchi Roval della mia Enduro Comp 2012 con il kit Effetto Mariposa...
Quindi applicato nastro e valvole per canale da 6,5 mm e montato gomme sui cerchi, quando vado a gonfiare le gomme si tallonano alla perfezione ma non tengono la pressione perché l'aria esce tra la valvola ed il cerchio...
Latticizzo il tutto e qualsiasi buco o sfiato vengono eliminati dal Caffelatex, però se premo lateralmente le valvole, sia anteriore che posteriore, ricomincia lo sfiato appunto tra cerchio e chiusura valvola, però come giro la ruota il lattice sistema tutto e la gomma non perde più un minimo di aria.

E' una cosa normale oppure ho sbagliato qualcosa nel procedimento? Nel kit cerano anche degli adattatori per canale da 8,5 devo montare quelli?
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei acquistare una enduro 2012 comp ma ero indeciso con la SJ fsr 2012. C'è qualcuno che sa dirmi se si sente motla differenza tra le due in salita?
grazie
io ho avuto modo di provare una enduro comp 2012 e la differenza con la mia(sj exper carbon 2012 in vendita) in salita si sente eccome, ma si sente anche in discesa quindi dipende da cosa cerchi in una bike
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
io ho avuto modo di provare una enduro comp 2012 e la differenza con la mia(sj exper carbon 2012 in vendita) in salita si sente eccome, ma si sente anche in discesa quindi dipende da cosa cerchi in una bike

avrei poca occasione dif are discese impegnative e quindi la scelta è un pò obbligata. Tuttavia mi dispiaceva rinunciare del tutto allo spirito discesistico di una enduro. Purtroppo però le esigenze di salita vengono prima dato che frequento luoghi dove impianti di risalita non ce ne sono.
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Nukeproof Zero Stem Specifications:

Bar Clamp: 31.8mm Ø and 35mm Ø
Length: 50mm
Rise: 0 degrees
Colour: Black Anodized
Weight inc bolts: 31.8mm – 170 grams; 35mm – 182 grams

L'ho visto e mi sembra molto ben fatto, sicuramente ci vuole quello per manubri da 31.8. Per il resto non so quanto é alto ma particolari problemi. Non dovrebbero esserci, credo. Purtroppo il cambio stem e manubrio é un'operazione che ho dovuto rimandare......
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
L'ho visto e mi sembra molto ben fatto, sicuramente ci vuole quello per manubri da 31.8. Per il resto non so quanto é alto ma particolari problemi. Non dovrebbero esserci, credo. Purtroppo il cambio stem e manubrio é un'operazione che ho dovuto rimandare......

Ti ringrazio,se qualcuno fosse sicuro che va bene,lo prenderei subito dato che non è propio economicissimo!!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ti ringrazio,se qualcuno fosse sicuro che va bene,lo prenderei subito dato che non è propio economicissimo!!!!

se devi metterci il tuo manubrio originale va' benissimo il 31.8, ovviamente con il foro da 1.1/8 per il cannotto forca...
il prezzo invece mi sembra sotto la media ...considerando che i piu' blasonati vengono dalle 100euro in su ;-)

p.s mi sembra che tu abbia una S ....quindi l'originale e' un 60mm....
hai gia' provato a montarne uno di 50? te lo dico perche' 10mm in meno ''io'' non li ho sentiti....
ora ho un 40mm 0'' e mi trovo da 10....con piega 750mm


dai un occhiata anche a quest: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=67683
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=75858
 

matteo_84

Biker marathonensis


mamma mia valè! oribbbbbbbbbbili questi attacchi manubrio! :smile:

e non costano nemmeno poi così poco per non essere niente di che!

se si vuole rimanere abbondantemente sotto i 100€, ed avere un ottimo prodotto, consiglio il Kore Repute...c'è sia in versione 35mm che 50mm.

prima avevo stem funnduro e manubrio fatboy, ora sono passato al kore repute con manubrio mega...tutta un'altra storia. la zona sterzo ora mi sembra granitica.

in effetti la componentistica funn è alquanto leggerina...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
mamma mia valè! oribbbbbbbbbbili questi attacchi manubrio! :smile:

e non costano nemmeno poi così poco per non essere niente di che!

se si vuole rimanere abbondantemente sotto i 100€, ed avere un ottimo prodotto, consiglio il Kore Repute...c'è sia in versione 35mm che 50mm.

prima avevo stem funnduro e manubrio fatboy, ora sono passato al kore repute con manubrio mega...tutta un'altra storia. la zona sterzo ora mi sembra granitica.

in effetti la componentistica funn è alquanto leggerina...

eh beh....non sono in effetti stylosi....pero' ....:-)

kore non mi veniva in mente,...a vederli sembrano fatti bene..


p.s matte...ma quelle leve dei freni cosi' basse?:nunsacci:
 

matteo_84

Biker marathonensis
p.s matte...ma quelle leve dei freni cosi' basse?:nunsacci:

probabilmente è la foto...che appiattisce e la bici non è in piano (è in discesa) o forse le foto erano state scattate durante il montaggio e non le avevo ancora regolate...oppure sono montate male! :smile:

battute a parte...le regolo come consigliato da 365mtb...in posizione di discesa il polso non è inclinato...
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
se devi metterci il tuo manubrio originale va' benissimo il 31.8, ovviamente con il foro da 1.1/8 per il cannotto forca...
il prezzo invece mi sembra sotto la media ...considerando che i piu' blasonati vengono dalle 100euro in su ;-)

p.s mi sembra che tu abbia una S ....quindi l'originale e' un 60mm....
hai gia' provato a montarne uno di 50? te lo dico perche' 10mm in meno ''io'' non li ho sentiti....
ora ho un 40mm 0'' e mi trovo da 10....con piega 750mm

Si io ho un S ma comunque ho 50mm di steam
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
se devi metterci il tuo manubrio originale va' benissimo il 31.8, ovviamente con il foro da 1.1/8 per il cannotto forca...
il prezzo invece mi sembra sotto la media ...considerando che i piu' blasonati vengono dalle 100euro in su ;-)

p.s mi sembra che tu abbia una S ....quindi l'originale e' un 60mm....
hai gia' provato a montarne uno di 50? te lo dico perche' 10mm in meno ''io'' non li ho sentiti....
ora ho un 40mm 0'' e mi trovo da 10....con piega 750mm

Si io ho un S ma comunque ho 50mm di steam

ma..l'hai cambiato di sicuro...perche' l'originale e' 60...specy non fa' stem di 50 :cucù:
 

Diego87mc

Biker popularis
5/1/13
75
0
0
Macerata
Visita sito
Ciao ragazzi ho appena latticizzato i cerchi Roval della mia Enduro Comp 2012 con il kit Effetto Mariposa...
Quindi applicato nastro e valvole per canale da 6,5 mm e montato gomme sui cerchi, quando vado a gonfiare le gomme si tallonano alla perfezione ma non tengono la pressione perché l'aria esce tra la valvola ed il cerchio...
Latticizzo il tutto e qualsiasi buco o sfiato vengono eliminati dal Caffelatex, però se premo lateralmente le valvole, sia anteriore che posteriore, ricomincia lo sfiato appunto tra cerchio e chiusura valvola, però come giro la ruota il lattice sistema tutto e la gomma non perde più un minimo di aria.

E' una cosa normale oppure ho sbagliato qualcosa nel procedimento? Nel kit cerano anche degli adattatori per canale da 8,5 devo montare quelli?

Riposto il messaggio forse è sfuggito...riuscite a chiarirmi la situazioni visto che siete più esperti di me? :il-saggi:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Riposto il messaggio forse è sfuggito...riuscite a chiarirmi la situazioni visto che siete più esperti di me? :il-saggi:

La perdita muovendo la valvola non è normale,con canale penso intendi il foro della valvola...non so che foro abbiano i tuoi cerchi,solitamente hanno quello più piccolo per le valvole presta.
La valvola ci passa giusta nel foro o ci balla dentro? prova a guardare questo topic http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=241657
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo