Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
corona ant più grande corona pacco pignoni più grande non deve passare dal cambio e aggiungi 2 maglie

se vuoi un consiglio questo e' lo standard per una front,nel caso di una full devi anche considerare il tiro catena quindi questa misura la devi fare staccando o sgonfiando l'ammo e comprimendo il carro a fine corsa...
magari ci sono solo pochi mm di differenza,ma altrimenti se prendi un finecorsa con corona-pignone grande (anche solo per una compressione,non e' detto bisogni droppare da 2 metri...) rischi di strappare catena,cambio,forcellino,raggi,cavetti e guaine...
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
se vuoi un consiglio questo e' lo standard per una front,nel caso di una full devi anche considerare il tiro catena quindi questa misura la devi fare staccando o sgonfiando l'ammo e comprimendo il carro a fine corsa...
magari ci sono solo pochi mm di differenza,ma altrimenti se prendi un finecorsa con corona-pignone grande (anche solo per una compressione,non e' detto bisogni droppare da 2 metri...) rischi di strappare catena,cambio,forcellino,raggi,cavetti e guaine...

e poi ti spari :smile::smile:

gufataaaa
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Cosa diavolo hai fatto?

quella e' l'ultima volta che mi e' successo,tempo fa:una delle compressioni giu' per San Rocco presa 'a manetta' e ho strappato tutto.
il bello e' che sapevo che la catena fosse giusta giusta,ma mi dava troppo noia il rumore della stessa che sbatteva e ogni tanto mi saltava sugli ultimi pignoni...
pero' ti devi ricordare assolutamente di non scendere con corona e pignone grande,seno' rischi
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Ovviamente non uso pignone grande e corona grande insieme, metto max fino al 3o pignone grande. Ho una perplessità il cambio come deve stare? Nel senso la puleggia sup deve stare in asse con il pacco pignoni o e quella di sotto k deve stare in asse con la puleggia superiore? Se avete qualche foto è meglio
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
[MENTION=29919]Bisu12[/MENTION]
vediamo se hai il coraggio di osare!!:smile::smile::smile:

Poser Style
72797_10200640607151415_144023574_n.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo