Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
la demo de' no'attri.......
1076959_10201493931249863_1123510871_o.jpg
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
mi serve un consiglio.....secondo voi è piu importante il sag per un ammo o quanto sfrutta in una disceaa?
cioè se a me sfrutta tutto meno 2 mm in un giro per me al massimo ma senza jolly...lo lascio così anche se il sag non è ideale???
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
è un effetto della foto o il reggisella specy è da 150mm?

dovrebbe essere 125, puo' darsi la foto inganni....d'altronde non son mai riuscito a capire come si fa a ridimensionarle :nunsacci:
comunque a parte l'enduro che rimane invariata, ho visto le epic e le camber carbon......:OOO:
mamma mia, sono i telai piu' belli che io abbia mai visto su una mtb, l'epic sopratutto, ha un disegno molto...futuristico....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Domanda:
qualcuno qui usa adattatori ashima ?
ho preso l'adattatore per il disco di 200 ashima, ma e' strano...:nunsacci: non e' come quello avid che, va' prima avvitato alla forca con 2 viti , e poi sopra ci si mette la pinza con le rondelle a tazza..
questo ha solo 2 viti, quindi si mette la pinza e stringe con le 2 viti in dotazione che....sono corte!! all'interno c'erano anche 2 rondelle coniche ...
l'adattatore e' questo :
shimano-pm-203-anteriore.jpg


ho preso la foto dal web, domani ne faccio una al volo , per ora ho racimolato un formula...e ci sta'...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
@Piff91 dovrebbe essere normale,almeno sulle mie bici la catena graffia il fodero alto ed infatti l'Enduro ha una pellicola lì...basta metterci un paracatena od una pellicola protettiva.
[MENTION=62275]xVALERIOx[/MENTION] hai già provato a rimediare 2 viti più lunghe per vedere come ci sta? forse hanno sbagliato lunghezza,perchè non potrebbe funzionare diversamente...

Curiosità,qualcuno ha aperto la Fox 34 Evolution,quella non Fit per intenderci? Non ho ben capito se è Open Bath o Semi O.B. :nunsacci:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Honestlypino ha scritto:
hai già provato a rimediare 2 viti più lunghe per vedere come ci sta? forse hanno sbagliato lunghezza,perchè non potrebbe funzionare diversamente...
Mah, le viti erano nella confezione sigillata, se le metto senza rondella conica la lunghezza sarebbe quasi ok... Però la pinza va a battere contro il disco e quindi la ruota non gira, quindi lo spessore (rondella a tazza ) devo metterlo tra la pinza e l'adattarore... Però rimane 5 filetti sulla vite, e io non ce l'avvito sulla forca... Son troppo pochi , potrei spanare !!
Sono andato dal mio pusher , ha i kit viti avid, ma son tutte corte, anche le più lunghe....
Mistero......,,
[/QUOTE]
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
eh....anche qua...da in piedi o da seduto? presumendo da in piedi ho tipo 12 mm...molto poco...da seduto ho il 30% di sag

Se hai un sag del 30%, sfrutti quasi tutta la corsa dello stelo, giri in BP dando i dentro, ti piace come lavora... penso proprio che tu abbia trovato il setup che in tantissimi ricercano... quello giusto!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Intendi che riusciresti comunque a fare cinque giri di vite prima che si serri?

non propio, a 5 non ci arrivo , considera che i primi 2 filetti sono piu' bassi per via dello smusso, ,
stamani sono stato in un negozio a trovare delle viti piu' lunghe, ma non ne hanno, mi hanno detto che gia' son lunghe queste:omertà:
ho ordinato il suo originale che arrivera'....boh....per ora vado con il formula da 203 .....tanto non devo farci chissa' che cosa...
posto le foto....
questo e l'adattatore :
image.php


queste le viti: notare quanto siano lunghe...:
image.php



e questa fa' notare chiaramente quanto siano corte!!:
image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo