Specifiche BMX (pezzi, montaggi, tuning...)

cavallo_pazzo

Biker novus
1/6/09
37
0
0
marsaglia (PC)
Visita sito
salve ragazzi io volevo sapere se per fare un utilizzo piu' street che dirt con la mia bmx facevo bene a montare come freno solo quello posteriore e per di piu' un freno idraulico a pattini . cosa mi dite? vale la pena di abbandonare il freehead per averne una frenata migliore per trick o cagate che danno verso il trial?
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
primo, con la bmx non fai trial, secondo, il freno deve rallentare non bloccare la ruota, terzo non puoi mettere i freni idraulici sulla bmx( a meno che non sia da race)......gira pure con tutti e due i freni e sii prudente. dagli di stoppies!!!
 

strato

Biker serius
19/4/06
283
0
0
gragnano (na)
Visita sito
è da una vita che non scrivo/frequento più il forum
perchè ho smesso di girare(lavoro,impegni vari,pezzi rotti e pochi soldi per ripararli) ma come ogni dipendenza non si smette mai per davvero.
poi l'altro giorno ho visto la luce e mi è tornata la voglia, ma questa volta non di 26'
ma di 20' e avevo pensato ad assemblarmela da me
pero il fattore economico gioca un ruolo importante
quindi cosa converrebbe fare da questo punto di vista:

comprarla completa o assemblarla? magari comprando anche pezzi dall'estero e cercando di risparmiare puntando su qualcosa di usato o di non molto ricercato come ad esempio la sella tutta carina,i pedali fighetti,telai con determinate colorazioni
insomma cercando di andare meno di moda e più di sostanza
che ne pensate?
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
è da una vita che non scrivo/frequento più il forum
perchè ho smesso di girare(lavoro,impegni vari,pezzi rotti e pochi soldi per ripararli) ma come ogni dipendenza non si smette mai per davvero.
poi l'altro giorno ho visto la luce e mi è tornata la voglia, ma questa volta non di 26'
ma di 20' e avevo pensato ad assemblarmela da me
pero il fattore economico gioca un ruolo importante
quindi cosa converrebbe fare da questo punto di vista:

comprarla completa o assemblarla? magari comprando anche pezzi dall'estero e cercando di risparmiare puntando su qualcosa di usato o di non molto ricercato come ad esempio la sella tutta carina,i pedali fighetti,telai con determinate colorazioni
insomma cercando di andare meno di moda e più di sostanza
che ne pensate?
assemblare è sempre più costoso che comprare una bici già assemblata...ti cinviene vedere di una qualche completa, usata puoi trovare delle buone anche ottime opzioni senò io guarderei la wipe+ del deca, 369€ full cromo
 

strato

Biker serius
19/4/06
283
0
0
gragnano (na)
Visita sito
si infatti sulla carta sembra proprio buona
allora mi sa che devo raccimolare sti 370 euri
comunque le descrizioni so sempre la fine del mondo "Sviluppata in collaborazione con dei riders professionisti, ecco le novità: telaio 100% Cr Mo, freni V-Brake, pedali compositi, sella rotante, manubrio 700mm!"
sembra un arma segreta di qualche personaggio preso da un qualsiasi manga giapponese XD
 

emba

Biker novus
Sono nuovo di qui...ho cominciato da poco ad andare in bmx e ne ho presa una che nn è il massimo,giusto x capire se mi può piacere come sport...e direi ke mi piace!ora sto imparando i trick base tipo bunnyhops ma sono già riuscito a rompere il canotto del manubrio (cioè la vite ke stringe il manubrio...giusto?? :) ) e a piegare il tubo ke collega lo sterzo alla forcella ke dovrebbe essere il piantone se nn sbaglio..(entrambi di alluminio) qualcuno sa dirmi con quali pezzi posso sostituirli????Grazie!!! :)
 

emba

Biker novus
hmmm...beh chiedo scusa...nn pretendo ke mi si presti kissà quale attenzione...uso poco i forum e da pokissimo la bmx...essendo ke c'ho una scimmia incredibile volevo solo capire come riparare al meglio il danno x riprendere ad andare in bici...cmq girando x negozi ho capito ke ho ciccato completamente l'acquisto pensando ke x cominciare una valeva l'altra.. :( se qualcuno può darmi un consiglio x il prox anke usato è ben'accetto..tnx :)
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Una vale l'altra te l'ha detto il ciclista immagino...beh sappi che i ciclisti NON SONO BMXer e ti appiopperebbero (:?) qualsiasi cosa se smolli i soldini.
Vai con marche conosciute e sbricia nei siti pricipali.
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Beh non vedo come possa essere un lavoraccio informarsi su qualcosa che si presume ti piaccia...
Da quello che ho capito hai una bici con serie di sterzo da 1", quindi, se pensi che lo sport faccia per te, cambia bici e prendine una seria.
A 'sto punto ti tocca leggerti i topic "in rilievo" e vecchie discussioni che verranno a galla grazie alla funzione "cerca".....eh già è proprio un lavoraccio....

Comunque ai fini della fruibilità e "parvenza di serietà" del forum sarebbe meglio evitare di scrivere cose come: plz, pokissimo, prox e cose del genere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo