Specifiche BMX (pezzi, montaggi, tuning...)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emba

Biker novus
Mi scusa per l'intervento a bumba ma non ho mai frequentato forum..spero di non avervi irritato troppo.
Mi sono informato sull'utilizzo dei forum e cercherò di adeguarmi ad usi e costumi!
Comunque hai ragione..coltivare il prorpio hobby non è un lavoraccio..è solo difficile all'inizio capire che strada imboccare per trovare la soluzione migliore.
In questi giorni di ricerca ho trovato una bici di rapporto qualità/prezzo non male,la marca è SPECIALIZED..pensavo di stare su quelle del 2008 che nn costano troppo..
E meglio se apro un topic per proseguire?
Grazie!
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
No a tutte e due le domande! :mrgreen:
Leggi la discussione sulla prima bmx (è in rilievo)!
Per quanto riguarda le specialized....beh a me non piacciono proproprio (aspettiamo il parere degli altri).
Ti consiglio di guardare i siti di: Stereo Bikes, Eastern, khe, fit, Verde, WeThePeople, Fly.
Per i siti dove comprare (i venditori di bdc e di mtb capiscono di bmx quanto io ne capisco di cardiologia bovina :nunsacci:) ti consiglio: Callemarconi, wup bmx e frontocean.

Ps@ tutti: scusate se ultimante sono acido come lo yogurt, è colpa del lavoro! (mi riferisco al tono da maestrino che ho avuto in alcuni post)
 

emba

Biker novus
Grazie!
Ho visto molte bmx interessanti,sto cercando di capire bene le differenze,anke se ho capito ke per iniziare non c'è bisogno del massimo..anke perchè in alcuni casi si fanno proprio costose!
Tu conosci acroland?
Fanno bmx,e bici da trial..avrei anke un'infiltrato per farmi fare un pò di sconto ma non trovando le specifiche delle bmx nn saprei..
Grazie ancora per le dritte!
ps. mannaggia al lavoro e mannaggia se non c'è :)
 

cavallo_pazzo

Biker novus
1/6/09
37
0
0
marsaglia (PC)
Visita sito
ciao ragazzi sono un neofita della bmx e volevo qualche dritta a riguardo della ruota posteriore. allora io ho una redline rl3.1 ed esce con il perno da 14 dietro se non sbaglio e come cerchio monta un alienatione plain 36 raggi , ora dopo alcuni bunny-hop-whip ho notato che si storza appunto il cerchio. ora mi appello alla vostra esperienza e vi chiedo che ruota potrei montare per evitare anche se parzialmente queste svirgole. grazie in anticipo :)
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
ciao ragazzi sono un neofita della bmx e volevo qualche dritta a riguardo della ruota posteriore. allora io ho una redline rl3.1 ed esce con il perno da 14 dietro se non sbaglio e come cerchio monta un alienatione plain 36 raggi , ora dopo alcuni bunny-hop-whip ho notato che si storza appunto il cerchio. ora mi appello alla vostra esperienza e vi chiedo che ruota potrei montare per evitare anche se parzialmente queste svirgole. grazie in anticipo :)

:nunsacci:
 

blant

Biker novus
9/9/10
5
0
0
36
firenze
Visita sito
salve ragazzi ho da poco comprato la mia prima bmx e vorrei fare in modo di poter pedalare al contrario per fare un fakie, che pezzi devo comprare e montare (la bici ha freno anteriore e posteriore e non ha la contropedalata, non pedala al contrario..)? grazie.
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Per fare fakie si pedala al contrario solo per assecondare il movimento delle pedivelle che andando indietro girano al contrario.
Quindi per fare fakie devi solo fare tanta preatica con la bici che hai ora!:celopiùg:
 

blant

Biker novus
9/9/10
5
0
0
36
firenze
Visita sito
Per fare fakie si pedala al contrario solo per assecondare il movimento delle pedivelle che andando indietro girano al contrario.
Quindi per fare fakie devi solo fare tanta preatica con la bici che hai ora!:celopiùg:


ok grazie! mi hai aperto un mondo! ho pure capito molte delle cose che avevo visto su mozzi speciali da montare per fare fakie. io credevo che ci volesse qualcosa di particolare per pedalare al contrario ed invece mi sbagliavo! ultima stupida domanda: a questo punto che la mia bicicletta non ha nessuno dei due freni mi devo arrangiare in qualche modo a frenare, specialmente se devo arrivarre nei posti dove mi esercito...?!grazie ancora.
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Dicci che bici hai, altrimenti non possiamo sapere se puoi montare o meno il freno post [quello ant è quasi sicuramente impossibile da montare (dipendi da quanto è seria la bici)]...
 

blant

Biker novus
9/9/10
5
0
0
36
firenze
Visita sito
Dicci che bici hai, altrimenti non possiamo sapere se puoi montare o meno il freno post [quello ant è quasi sicuramente impossibile da montare (dipendi da quanto è seria la bici)]...


la biclicletta è una bmx che un mio amico mi ha regalato (lui nn la usava), io ho tolto entrambe i freni forse agendo troppo d'impulso (ho visto dei video e filmati su internet). poi mi sono chiesto come facessero i riders a frenare senza freni e a fare il fakie, da qui mi sono informato su contropedali ecc..fino a chiedere qui nel forum. il problema del fakie me lo hai risolto benissimo tu, adesso ho capito a cosa serve un freecoaster per fare fakie. adesso mi chiedo come si possa frenare? ho pensato con la suola delle scarpe e moderando la velocità nei posti più affollati o mentre mi sposto in città. grazie ancora
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
Sapete che gomme sono?

P150109_0430_01.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo