Specifiche BMX (pezzi, montaggi, tuning...)

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
guarda alla fine con qualunque manopola e qualunque guanto le nostre manine (vogliamo parlare dei polsi ah ah ah) in bmx sono sottoposte a stress e traumi da impatto ripetuto (ogni salto, atterraggio o sconnessione del terreno che per inciso nello street è quanto di più duro si possa avere)... puoi solo "alleviare" e soprattutto "abituare"...
il tipo di presa diventa molto importante, per assurdo devi stringere senza stringere...
mi viene in mente un aneddoto di arti marziali (faccio Iaido e Katori):
maestro quanto devo stringere la spada?
stringila come se in mano avessi una rondine, se è troppo poco scappa via, se è troppo la uccidi...
ciao
 

simo-95

Biker novus
29/6/08
40
0
0
29
viggiù (va)
Visita sito
ciao ragazzi vorrei prendere un buon bmx x fare un pò di tutto, dallo street al park!!! cosa mi consigliate con 400 euri?????? io sono orientato sul fit trl 1 come vi sembra??? grazie in anticipo...
 

robert bull

Biker popularis
23/11/08
87
0
0
lecco
Visita sito
ragazzi chiedo scusa se apro un topic che so non dovrebbe essere aperto ma mi servono dei consigli urgenti perche dovrei comprare una bmx usata e quindi mi devo sbrigare...

la bmx in questione e una wtp 4 seasons e una bella bmx? e quella nel mercatino qualcuno l ha vista e sa se e messa bene e tutto dato che non me ne intendo?

in futuro se proprio non riesco a girare senza freno e possibile mettere un freno anteriore?
 

robert bull

Biker popularis
23/11/08
87
0
0
lecco
Visita sito
a si?
perche ho visto che la 4 seasons costa 700 euro come mai allora a questa differenza di prezzo? ma poi in qualche modo posso mettere il freno davanti se proprio non riesco senza?
 

robert bull

Biker popularis
23/11/08
87
0
0
lecco
Visita sito
e ma avevo sentivo che cera un tipo che non aveva bisogno di attacchi
cmq penso proprio di prenderla se la prendevo nuova invece penso che prendevo la barbados questa e superiore giusto?
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
c'è il caliper di freno, che si mette in 1 buco della forcella..ma ascolta un attimo...se ora fanno tutte le bici senza freno davanti..ci sarà un motivo????? inoltre senti quest'altra cosa...se le cose le impari col freno, magari le impari prima, ma poi ci metterai tantissimo a reimpararle senza usare il freno quando deciderari di toglierlo ( xk se giri seriamente, il freno davanti non lo vorrai sicuro)...se cominci già senza freno, all'inizio ci metti un pò di più, ma il risultato è molto molto migliore...i trick fatti col freno fanno assolutamente schifoooooooooooooooooooooooooooooooo
 

robert bull

Biker popularis
23/11/08
87
0
0
lecco
Visita sito
si ma guarda non giro proprio seriamente cioe non ci corro io faccio motocross e per fare un po di braccia e cosi vado in bmx che mi piace anche ma tipo oggi ho provato a fare il nose senza freno davanti che l ho staccato per provare e non mi si alza neanche
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
:nunsacci: Io mi diverto come un matto a fare le sgumme come un bambino di 8 anni :-)

Ho sempre provato a fare il compasso completo, ma non ci sono mai riuscito :medita:
ma assolutamente!son d'accordo....ma c'è differenza tra fare le cagate x divertirsi, e trick!!! ovviamente ci si deve divertire anke a far trick....però sono 2 cose diverse....detto questo se vogliamo essere pignoli, si fanno le sgommate anke brakeless!!!! non mi ricordo in che video, avevo visto chiudere 360 tutto in slide!!!
robert ovvio che non ti viene..è la prima volta che lo provi!!!!!si fa in modo ben diverso che col freno!!!! tu prova e riprova e vedi che lo fai comunque!!!e poi se lo impari senza freno, è un trick bellissimo, e lo puoi tirare di più e unirlo in combo a altri trick...se lo apri col freno no!!!!
 

hoodbmx

Biker novus
13/3/07
36
0
0
Roma
www.hoodbmx.com
ma assolutamente!son d'accordo....ma c'è differenza tra fare le cagate x divertirsi, e trick!!! ovviamente ci si deve divertire anke a far trick....però sono 2 cose diverse....detto questo se vogliamo essere pignoli, si fanno le sgommate anke brakeless!!!! non mi ricordo in che video, avevo visto chiudere 360 tutto in slide!!!
robert ovvio che non ti viene..è la prima volta che lo provi!!!!!si fa in modo ben diverso che col freno!!!! tu prova e riprova e vedi che lo fai comunque!!!e poi se lo impari senza freno, è un trick bellissimo, e lo puoi tirare di più e unirlo in combo a altri trick...se lo apri col freno no!!!!


Si si Sono daccordo con PASTO, via il freno Anteriore!! Comunque per chi avesse bisogno anche Hoodbmx vende KHE!!

Il sole è vicino... era ora!!buon riding a tutti!! :i-want-t:


Hood is Good!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo