Specifiche BMX (pezzi, montaggi, tuning...)

hawk91

Biker novus
14/3/09
38
0
0
milano
Visita sito
ok..skerzavo...ho qlk altra domanda(più componenti prendo più mi vengono dubbi)...ma per la pedaliera voi scegliereste un mozzo da 19 o 22 mm???e inoltre riguardo la sede della pedivella...quale tipo è più resistente e leggero(meglio ke sia resistente xò)tra USA BB|EURO BB|SPANISH BB???
ps:ma perchè nn riesco a trovare neanche una rivista dedicata sl alla bmx...?qlk saprebbe indicarmi qlk titolo...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ok..skerzavo...ho qlk altra domanda(più componenti prendo più mi vengono dubbi)...ma per la pedaliera voi scegliereste un mozzo da 19 o 22 mm???e inoltre riguardo la sede della pedivella...quale tipo è più resistente e leggero(meglio ke sia resistente xò)tra USA BB|EURO BB|SPANISH BB???
ps:ma perchè nn riesco a trovare neanche una rivista dedicata sl alla bmx...?qlk saprebbe indicarmi qlk titolo...
il telaio sunday è mid bb dunque devi prendere per forza un mid bb e per la misura dell'asse dipende, per alcuni cranks non hai scelta, escono solo in quella misura per dire...se non sbaglio, 22 più resistente ma più pesante e 19 viceversa...
 

hawk91

Biker novus
14/3/09
38
0
0
milano
Visita sito
guarda...io nn so molto sui nomi...ho provato a sistemare un paio di volte la mia mtb(una scott full suspended)ed effettivamente i cuscinetti sn avvittati...questo è quello ke dice callemarconi sull'intro al catalogo dei pezzi:
bottom.png

E’ qui che si monta il cranck o pedivella. Esistono ormai in commercio tre differenti dimensioni della sede della pedivella.
USA BB, tradizionale per le bmx ma ormai soppiantato da nuovi sistemi, i cuscinetti sono inseriti a pressione.
EURO BB, deriva dalla MTB, più leggero e di dimensioni più ridotte in questo caso i cuscinetti stanno all’interndo di adattatori che vengono avvitati al telaio.
SPANISH BB, ideato e brevettato da Flybikes questo sistema è ancora più piccolo del precendete EURO BB


ps:ma quindi il mib cos'è??
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
se guardi nella pagina dedicata di frontocean...l'euro bb effettivamente è da avvitare, ma al momento credo che nessun telaio usi euro o usa bb....la maggior parte hanno il mid bb e gli altri lo spanish bb....e se guardi i cuscinetti e ammenicoli vari che formano un mid o spanish bb sulle foto di frontocean o il sito che preferisci, vedrai che non c'è niente da avvitare
http://www.frontocean.com/catalogo.php?s=31
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
ragazzi devo montare delle pedivelle su un bb di tipo spanish, ho cuscinetti, distanziale (messi già nel telaio), asse, pedivelle, i 2 coni e vari spessor a forma di rondella. mi spiegate come devo mettere i distanziali ecc... insomma quanti ne devo mettere per lato, quanto devo far sporgere le pedivelle ecc...

grazie
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
Ciao a tutti , qualcuno sa dirmi come bilanciare la ruota anteriore della mia bmx?
la ruota inizialmente era dritta ma scricchiolava , ho provato a fare qualche esperimento , perchè non mi va di farmi rubare 20 euro dal biciclettaio , ma ho fatto più danni che altro..gira tutta storta

in sostanza qualcuno sa dirmi come centrare sta ruota?
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Ciao a tutti , qualcuno sa dirmi come bilanciare la ruota anteriore della mia bmx?
la ruota inizialmente era dritta mi scricchiolava , ho provato a fare qualche esperimento , perchè non mi va di farmi rubare 20 euro dal biciclettaio , ma ho fatto più danni che altro..gira tutta storta

in sostanza qualcuno sa dirmi come centrare sta ruota?


Niente di più complesso, monotono e palloso: tirare i raggi.

Non è per niente facile quindi ti sconsiglio di farlo, e ti consiglio di mandare la bici da un meccanico.
Altrimenti se vuoi far di testa tua, allenta tutti i raggi poi segui il tutorial che c'è nella sezione officina del forum.:celopiùg:
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
ah l'avevo già visto su youtube , comunque mi sa che è meglio toglierci mano..
hai ragione , troppo complesso..ora che ci ho fatto caso è anche ovalizzata ,
vabbè..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo