Specifiche BMX (pezzi, montaggi, tuning...)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
anzò;3229065 ha scritto:
Grazie del sito!!

ma secondo voi anche quelli della marca blank sono piu resistenti rispetto a quelli della khe barbados am?

ce ne una front wheel in offerta a 40 sacchi!

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39188[/URL]

però non so qnto sia meglio di quelli che ho su!

@philia: quindi sulla barbados non posso mettere il modello non a cassette?
è da 14 mm il mozzo di sta ruota!!!!!! stai attento!!!! la tua forcella invece ha i dropout da 10!!
 

hawk91

Biker novus
14/3/09
38
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti
sto assemblando una bmx...
Telaio Second Wave
Forcella Morning 2.2
Manubrio Triumph 8''
nel montaggio della serie sterzo(flybikes)sorgono alcuni problemi:il piattino di battuta inferiore(quello che si infila sulla testa della forcella)su cui poggia il cuscinetto inferiore va fissato come...semplicemente posizionandolo e stringendo per bene il tutto,oppure ci vuole qlk strumentino particolare affinkè si blocchi cm si deve...oppure basta un martello e un cacciavite piano....??
l'altro problema riguarda gli spessori da menttere tra serie sterzo e piantone...cm faccio a capire qnt metterne?
:specc:
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ciao a tutti
sto assemblando una bmx...
Telaio Second Wave
Forcella Morning 2.2
Manubrio Triumph 8''
nel montaggio della serie sterzo(flybikes)sorgono alcuni problemi:il piattino di battuta inferiore(quello che si infila sulla testa della forcella)su cui poggia il cuscinetto inferiore va fissato come...semplicemente posizionandolo e stringendo per bene il tutto,oppure ci vuole qlk strumentino particolare affinkè si blocchi cm si deve...oppure basta un martello e un cacciavite piano....??
l'altro problema riguarda gli spessori da menttere tra serie sterzo e piantone...cm faccio a capire qnt metterne?
:specc:
la parte inferiore della ss dovrebbe infilarsi semplicemente a pressione, basta usare le mani... per gli spessori, dipende da quanto vuoi avere alto il manubrio... puoi metterne finche lo stem resta tutto sulla forcella, al massimo che la supera 1 pò, ma solo di pochi mm altrimenti non tiene... per il resto dei pezzi cosa hai intenzione di montare?
 

hawk91

Biker novus
14/3/09
38
0
0
milano
Visita sito
grazie...cmq volevo montare cm pedaliere o una fitbikes original oppure una odissey twombolt...il piantone è flybikes...il mozzo postreriore ero indeciso tra un freecoster o un cassete..tu ke consigli?(conta ke peso 75 kg e la userei principalmente nei park...)...quello anteriore pensavo a shadow conspiracy con asse da 10...la corona avevo visto l'immagine di una odissey million dollar e mi piaceva troppo...pensavo a quella...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
grazie...cmq volevo montare cm pedaliere o una fitbikes original oppure una odissey twombolt...il piantone è flybikes...il mozzo postreriore ero indeciso tra un freecoster o un cassete..tu ke consigli?(conta ke peso 75 kg e la userei principalmente nei park...)...quello anteriore pensavo a shadow conspiracy con asse da 10...la corona avevo visto l'immagine di una odissey million dollar e mi piaceva troppo...pensavo a quella...
tra le due meglio l'ody...tra freec e cassette, boh se giri principalmente park con una freec potresti anche divertirti alquanto, per questa vedi tu quello che ti ispira di più...per il mozzo davanti, shadow non è proprio il massimo, se prendi tutto da frontocean come mi pare di aver capito, se ha il vandero è sicuramente meglio...la ody million lasciala perdere, pesante e inutile a meno che non vai di sprocket grind più spesso che al cesso:hahaha:per i cerchi invece?
 

hawk91

Biker novus
14/3/09
38
0
0
milano
Visita sito
grazie...cmq si prendo tutto dalla frontocean...la corona alla fine la prendevo sl xchè mi piaceva xo effettivamente hai ragione sul peso...x i cerchi nn avevo molte idee tu ke consigli...?
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
grazie...cmq si prendo tutto dalla frontocean...la corona alla fine la prendevo sl xchè mi piaceva xo effettivamente hai ragione sul peso...x i cerchi nn avevo molte idee tu ke consigli...?
dio tutto dipende sempre da cos'ha li disponibile...da catalogo, il meglio del meglio sarebbe il g ribcade e gli ody hazard o meglio ancora 7ka...senò anche dei fly ho sentito parlar bene...e boh mi pare che non ci sia molta altra scelta, non ricordo
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
io ho detto fly perchè lui ha detto di voler prendere tutto da front, ovviamente altrimenti la scelta si ampia...comunque i raggi finchè non fai grandi cose van bene più o meno tutti, basta che la lunghezza vada bene per il mozzo e il cerchio che sceglierai...io ho degli shadow straight e mi trovo bene...i dt swiss sono tra i migliori, gli odyssey ovviamente anche
 

Classifica mensile dislivello positivo