Ho usato la SL sabato in modalità Trail (800 metri con 36km - Alpe Vicania). Il battito medio (148) è rimasto uguale a quando uso la Stumpjumper . La differenza è stata nella media sul giro che da 10/11 km/h è passata a 16... ma il maggior beneficio sono stati i tratti “per me tecnici” che non dovevo più scendere dalla bici per recuperare i polmoni sputati durante lo sforzo... I watts regalati dal motore, tanti o pochi che siano, mi hanno dato più confidenza nell’affrontare le difficoltà in salita. In discesa quei 4 chili in più hanno reso la SL molto stabile. E per finire il giro l’ho finito ed avevo ancora il 14% di batteria (il giorno dopo stesso giro in Eco 800m con 31 km batteria al 50% e migliorato il tempo di ca. 10/15% dalla Stumpjumper)P.s.: ti posso assicurare che non ho le gambe di Marco... più o meno vado la metà di lui...
Se non ho letto male l’estensione della batteria per la levo SL costa sui 400€ ed è di 160wh (davvero pochissimo) ma comunque non ha un prezzo così esorbitante considerando il marchio.Sono certo che questo sia (grosso modo) il giusto mix tra peso e potenza del motore, un motore che ti aiuta e supporta ma che non ti sostituisce; autonomia sufficiente in attesa di batterie di terze parti che ne abbasseranno i prezzi al momento troppo alti (per portarsi dietro 2 batterie intendo). :)
Ieri ho fatto un giro con un gran pedalatore (Church) e ho montato il range extender (quindi 150% di batteria!). Risultato: 1100 metri, 25 km usato solo modalità Trail ed ho finito il giro con un residuo della batteria del 43%. Per la prima volta sono riuscito a salire con la velocità di Church mettendoci sempre del mio (battiti medi a 148 con massimi a 174). La bici ha svolto il suo scopo... permettermi di seguire amici con tanto allenamento nelle gambe e divertirci (senza dovermi aspettare) a fare un giro in montagna.Ma in pratica (o in teoria) quanto dislivello in media si potrebbe fare con questa sl..?
Perché con la mia turbo levo "standard" e usando il 90% l assistenza minima e la media per brevi strappi ripidi, riesco a fare al Max 1300-1500 di dislivello e finendo il giro col 10%residuo o giù di lì..
Ma in pratica (o in teoria) quanto dislivello in media si potrebbe fare con questa sl..?
Perché con la mia turbo levo "standard" e usando il 90% l assistenza minima e la media per brevi strappi ripidi, riesco a fare al Max 1300-1500 di dislivello e finendo il giro col 10%residuo o giù di lì..
Quindi i giri epici sopra i 2000-2500m che vengono spesso usati come esempio sono solo fantasie, visto quanto dici!Ma in pratica (o in teoria) quanto dislivello in media si potrebbe fare con questa sl..?
Ah se nn si riesce ad andare oltre i 2000/2500d+ allora vado ancora con la mia nn elettricaQuindi i giri epici sopra i 2000-2500m che vengono spesso usati come esempio sono solo fantasie, visto quanto dici!
Credo abbia fatto molti pezzi a motore spento, fino a 2500 con assistenze minime ma sufficienti e batteria da 630 ci può stare benissimo.Io arrivo a 2400, con Brose S, assistenza eco e batteria da 648. Solo che @nonnocarb passa i 3400...
2000+ li fai, con buon uso della batteria, ovvio che ci devi mettere molto del tuo, che tu ci creda o no.Quindi i giri epici sopra i 2000-2500m che vengono spesso usati come esempio sono solo fantasie, visto quanto dici!
Prova a lasciare a casa il portavoce che in giro per i monti magari non ti serve, vedrai che arriverai tranquillamente a 3000 !!!
Io arrivo a 2400, con Brose S, assistenza eco e batteria da 648. Solo che @nonnocarb passa i 3400...
Ieri ho fatto un giro con un gran pedalatore (Church) e ho montato il range extender (quindi 150% di batteria!). Risultato: 1100 metri, 25 km usato solo modalità Trail ed ho finito il giro con un residuo della batteria del 43%. Per la prima volta sono riuscito a salire con la velocità di Church mettendoci sempre del mio (battiti medi a 148 con massimi a 174). La bici ha svolto il suo scopo... permettermi di seguire amici con tanto allenamento nelle gambe e divertirci (senza dovermi aspettare) a fare un giro in montagna.
P.S.: penso di poter arrivare a 1500 metri di dislivello... e diminuendo il livello di assistenza al 50% in trail anche 1800...in modalità Eco con extender 2300/2500