Test Specialized Turbo Levo SL, l'anello mancante?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

yura

Redazione
13/2/11
4.082
3.464
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Riporto anche di qui l'analisi con powermeter della salita del video. In quel caso l'avevo fatta con una Ibis Ripmo e mi ero fermato alla fontana


Vedi l'allegato 327301


Minchiazza, vai come una spia !!!
:paur:
@marco domani (o domenica) volevo andar proprio su al Caval Drossa, qui da casa mi pare di vedere che abbia fatto una spruzzatina, confermi che è solo un pò di zucchero a velo ?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.368
11.427
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sì è così, però devi avere un minimo di pendenza perché se è un falsopiano infinito entra in gioco anche l'aria
Ovviamente, il mio dubbio che alla fine sempre di lavoro (nel significato fisico del termine) si tratta, e al netto di ovvie differenze di scorrevolezza o quant'altro il prodotto dovrebbe essere lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ovviamente, il mio dubbio che alla fine sempre di lavoro (nel significato fisico del termine) si tratta, e al netto di ovvie differenze di scorrevolezza o quant'altro il prodotto dovrebbe essere lo stesso.
infatti la VAM secondo me è l'unico riferimento valido. Certo non se calcolata su uno strappetto di 10 minuti. Ma se la usi come valore medio magari su salite di 1 ora o più è sicuramente più attendibile di altri valori.
 
  • Mi piace
Reactions: yura and AlfreDoss

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
infatti la VAM secondo me è l'unico riferimento valido. Certo non se calcolata su uno strappetto di 10 minuti. Ma se la usi come valore medio magari su salite di 1 ora o più è sicuramente più attendibile di altri valori.

la cosa migliore sarebbe un powermeter sia sulla ebike che sulla bici.

Minchiazza, vai come una spia !!!
:paur:
@marco domani (o domenica) volevo andar proprio su al Caval Drossa, qui da casa mi pare di vedere che abbia fatto una spruzzatina, confermi che è solo un pò di zucchero a velo ?

sono via da sabato, torno stasera, quindi non ti so dire
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.606
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mamma mia se parlate complicato voi qui...Vam...Ant...Ora...Strava...e che è ??? :nunsacci:

10.000 eur...18kg...mini batteria ...carina...
5000 eur...18kg...mini batteria...figata...
2500 eur...18kg...mini batteria...prenotata...:loll:

Io credo che sia tutto solo questione di euro...costasse (preciso che è solo per via ipotetica) come una mtb più o meno normale, la metà degli interventi fatti fin ora non avrebbero ragion di essere...come dire...''non mi dispiacque''...ma miiinnnchi@...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
ok proverò quando chris ripassa

In effetti vedere come è distribuita la potenza tra biker e motore sarebbe molto interessante. Ho visto in alcuni account Strava gente che usa il software blevo, che pubblica nelle note del giro la distribuzione di potenza. Con la Levo anche in eco siamo tranquillamente al 60% e più messo dal motore, sono curioso di vedere questo valore sulla SL.

PS, se Chris vuole convidere i dati, ipotizzando che non abbia tanta gamba quanto te, sarebbe interessante vedere come si comporta la bici con un ciclista con meno gamba.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Mamma mia se parlate complicato voi qui...Vam...Ant...Ora...Strava...e che è ??? :nunsacci:

10.000 eur...18kg...mini batteria ...carina...
5000 eur...18kg...mini batteria...figata...
2500 eur...18kg...mini batteria...prenotata...:loll:

Io credo che sia tutto solo questione di euro...costasse (preciso che è solo per via ipotetica) come una mtb più o meno normale, la metà degli interventi fatti fin ora non avrebbero ragion di essere...come dire...''non mi dispiacque''...ma miiinnnchi@...

Almeno per me, ti sbagli. Se anche potessi permettermela, voglio prima capire bene come funziona, perchè è parecchio differente da una normale ebike. Altrimenti non compro una cosa inutile solo perchè costa poco.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.606
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Almeno per me, ti sbagli. Se anche potessi permettermela, voglio prima capire bene come funziona, perchè è parecchio differente da una normale ebike. Altrimenti non compro una cosa inutile solo perchè costa poco.

Io credo che dal video si capisca benissimo come funzioni...discretamente leggera, montata bene, con un minimo di 'aiutino'...si comporta bene sui rilanci/strappi...fischia...se fosse accessibile il prezzo, un serio pensierino potrei anche farcelo, calcolando che siamo solo all'inizio, saranno migliorate e alleggerite ancora e se sarà anche leggero il prezzo, credo che se non farà il botto, poco ci manca...
 
  • Mi piace
Reactions: Etien and Zero Cool

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io credo che dal video si capisca benissimo come funzioni...discretamente leggera, montata bene, con un minimo di 'aiutino'...si comporta bene sui rilanci/strappi...fischia...se fosse accessibile il prezzo, un serio pensierino potrei anche farcelo, calcolando che siamo solo all'inizio, saranno migliorate e alleggerite ancora e se sarà anche leggero il prezzo, credo che se non farà il botto, poco ci manca...
se è solo una questione di peso e di prezzo basta che cerchi qualche prodotto che monta il fazua...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo