Specialized turbo levo Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
"… sul piano l’autolimitazione dei 25 Km/h è effettivamente castrante"

se imposti sulla app la circonferenza ruota a 2000 la bici ti arriva a 29/30km/h
pero rischi che non sia piu' a norma sulla strade pubbliche.
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Anche la mia dava ben 7 errori ... i tuoi errori +

Error code: HWSC - HW short circuit
Error code: UNKNOWN SSF2 - UNKNOWN SS2F

:nunsacci:
E poi sono andati via o continua a darteli?
Perchè io prima di altri 20 gg in bici non posso andare quindi non ho la possibilità di provarla...
Hai provato a parlare con il conce?
A qualcun'altro è successo?
Che sia un problema del nuovo aggiornamento?
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Ho aggiornato mission control ma vista la caduta non ho ancora usato la bici.
Stamattina l'ho fatta usare x 3 minuti sull'asfalto a un mio amico e quando è tornato ho dato un'occhiata e ho visto che mi segnalava 5 errori.
Riporto lo screen...
Qualcuno ha idea di cosa significa?
Dice che il voltaggio delle celle è sbilanciato, questo danneggia la batteria e ne riduce la durata. Io me la farei cambiare in garanzia :spetteguless:
Gli altri errori sono collegati con il primo, lo sbilanciamento crea un voltaggio anomalo.
Non credo che dipenda dalla caduta, quanto da un errore in fase di assemblaggio...
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Dice che il voltaggio delle celle è sbilanciato, questo danneggia la batteria e ne riduce la durata. Io me la farei cambiare in garanzia :spetteguless:
Gli altri errori sono collegati con il primo, lo sbilanciamento crea un voltaggio anomalo.
Non credo che dipenda dalla caduta, quanto da un errore in fase di assemblaggio...
Quindi fino ad ora è l'errore l'ha dato solo a me e a basel......
Provo a sentire il conce.....
Grazie!
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Quindi fino ad ora è l'errore l'ha dato solo a me e a basel......
Provo a sentire il conce.....
Grazie!


Secondo me non è così immediato "scovare" gli errori nella app e probabilmente non siamo gli unici ... dubito che il conce sappia darti qualche spiegazione ...

In ogni caso se gli errori non persistono non è un reale problema delle celle ... il bilanciamento si ripristina con la ricarica ...
 

menkino65

Biker novus
25/7/16
2
0
0
Visita sito
Io stavo pedalando e il motore non ha più dato segni di vita ,morto....

mi associo al tuo problema... pure io stessa situazione, bici ferma da 15 giorni presso il concessionario che mi dice di avere spedito il motore in assistenza perchè non sa cosa fare, intanto io se sono voluto andare in ferie ho dovuto noleggiare a mie spese una HAIBIKE....
Ho spedito una mail al servizio clienti e non ho ancora ricevuto alcuna risposta..
Bici comperata,e pagata immediatamente, 2 mesi prima...
Complimenti SPECIALIZED, grande sensibilità e tutela della clientela..:rosik:
 

srg58

Biker popularis
27/12/15
56
0
0
torino
Visita sito
l'impostazione del diametro ruota non influisce sulla velocita max di 25km la differenza e che cambia la velocita che vedi sul garmin sulla App puoi impostare da 2000 a 24000 mm
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Secondo me non è così immediato "scovare" gli errori nella app e probabilmente non siamo gli unici ... dubito che il conce sappia darti qualche spiegazione ...

In ogni caso se gli errori non persistono non è un reale problema delle celle ... il bilanciamento si ripristina con la ricarica ...
Si è sistemata....
Oggi ho mandato mia figlia a fare un giro con la bici ha consumato un 20% di batteria e quando è tornata l'ho messa sotto carica e quando l'ho riaccesa gli errori erano spariti!
Meno male.....
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
l'impostazione del diametro ruota non influisce sulla velocita max di 25km la differenza e che cambia la velocita che vedi sul garmin sulla App puoi impostare da 2000 a 24000 mm

Impostando su Mission Control la circonferenza ruota al valore minimo possibile (2000 mm) la velocità in corrispondenza della quale cessa l'assistenza del motore elettrico sale a circa 28-29 km/h.
 

srg58

Biker popularis
27/12/15
56
0
0
torino
Visita sito
le istruzioni della Mission control dicono Turbo value has no effect on bike speed with motor assist ,but changes what you see on the display
Turbo Levo: range goes from 2000-24000 mm
quello che ho capito io e che non ha nessun effetto
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
...

Mi scoccia solo che non sono riuscito a tenere testa ai molteplici commenti di amici/parenti sulla scelta e-bike … mi dovrò preparare … mi ha meravigliato quanto non è conosciuta e capita l’e-bike …

Fattene una ragione. Mi interpellano in molti sull'argomento, rispondo ed argomento solo con quelli che hanno una sana curiosità, mentre a quelli che partono prevenuti e vogliono convincerti che andare con l'e-bile è "barare" non dò più retta. Non ho intenzione di perdere tempo con chi ha un atteggiamento dogmatico (qualcuno direbbe "talebano"), non devo giustificare le mie scelte. Poi si sa, il tempo è galantuomo :-)
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
le istruzioni della Mission control dicono Turbo value has no effect on bike speed with motor assist ,but changes what you see on the display
Turbo Levo: range goes from 2000-24000 mm
quello che ho capito io e che non ha nessun effetto

Se non ti fidi di quello che ti diciamo prova tu stesso. Io l'ho fatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo