...Ho riscontrato un problema solo dopo che l’ho portata a casa … il reggisella scende per i fatti suoi … anche senza premere la leva … qualche buca e taac … forse il cavo troppo tirato? Dovrei svitare il registro della leva?
Magari invece è perché il reggisella è tutto giù? Vorrei rimediare senza ritornare dal conce … mmm
Credo abbiano ragione [MENTION=166611]checo79[/MENTION] e [MENTION=4731]leonat[/MENTION], probabilmente ti è stato abbassato il reggisella senza tirare la guaina da sotto la batteria.
In questo modo è possibile che la guaina in eccesso, dentro al tubo piantone, tiri il cavo calettato sotto.
Devi smontare la batteria e tirare quel cavo che passa dentro un tubo di gomma che, messo a protezione dello stesso, grippa e non permette che si estenda da solo. Ti allego una foto.
A tal proposito, il passaggio cavi interno al telaio, o meglio la loro entrata, è veramente scandaloso.
Passaggi stretti nei quali entrano di misura i cavi, con spigoli interni vivi che nel posizionare (leggi tirare o spingere) gli stessi li spella. Il passaggio della tubazione del freno posteriore, poi, richiede di togliere ogni parte di raccordo dallo stesso in caso di sostituzione, obbligando a tagliare uno dei due terminali per sfilarlo o infilarlo. In più, per me che uso i freni con disposizione moto (ant a dx, post a sx), essendoci solo l'entrata più grossa a sinistra, ho il tubo freno in posizione anomala.
'Na grandissima c@zz@t@!