Specialized turbo levo Official Thread

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ok a forza di giocarci ho visto che cercando altri sensori trova velocità - cadenza - potenza della Levo !
Ma la schermata x il cambio dell'assistenza non c'è !!
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ho messo "ricerca tutti sensori " e lui mi ha trovato "velocità
/cadenza xxxxx " e " potenza xxxxx" dove xxxxx è uguale al numero di serie bici che trovo nell'app mission control di Specy
Ieri sera mi sono rimesso li ed effettivamente rileva i tre parametri ed anche la percentuale batteria bici ... Ma la potenza mi pare dia quella erogata dalla bici e non la mia applicata ai pedali (è anche vero che nel parametro potenza ti permette di scegliere tra 15 letture diverse, io ho messo potenza e magari non è quello che desidero io, avrei preferito sapere i watt che io applico )
Ho guardato un filmato sul tubo e ho visto che il garmin 1000 Explorer ha già nella voce sensori "ebike" scegliendo quella ti consente di avere le schermata con velocità bla bla bla ... E i tasti più o meno per l'assistenza.
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
masantìno;7907793 ha scritto:
si
io ho il tuo stesso problema
quando tenti di modificare si chiude la app
ho provato almeno 10 volte : stesso risultato
sei riuscito a risolvere?
Io ieri ho disinstallato l'app e poi rinstallata ma non mi faceva più entrare ho creato un nuovo profilo ed è ritornato tutto a posto.
Alla sera quando l'ho riaccesa già non funzionava più, ho chiamato il conce e mi ha detto di fare il logout e rientrare, per adesso funziona, non sò la prossima volta che l'accendo......
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Ho messo "ricerca tutti sensori " e lui mi ha trovato "velocità
/cadenza xxxxx " e " potenza xxxxx" dove xxxxx è uguale al numero di serie bici che trovo nell'app mission control di Specy
Ieri sera mi sono rimesso li ed effettivamente rileva i tre parametri ed anche la percentuale batteria bici ... Ma la potenza mi pare dia quella erogata dalla bici e non la mia applicata ai pedali (è anche vero che nel parametro potenza ti permette di scegliere tra 15 letture diverse, io ho messo potenza e magari non è quello che desidero io, avrei preferito sapere i watt che io applico )
Ho guardato un filmato sul tubo e ho visto che il garmin 1000 Explorer ha già nella voce sensori "ebike" scegliendo quella ti consente di avere le schermata con velocità bla bla bla ... E i tasti più o meno per l'assistenza.

La potenza trasmessa via ANT+ è quella misurata tramite il torsiometro, quindi quella che eserciti tu, non quella esercitata dal motore elettrico.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Ok a forza di giocarci ho visto che cercando altri sensori trova velocità - cadenza - potenza della Levo !
Ma la schermata x il cambio dell'assistenza non c'è !!

Impostazioni (icona con chiave inglese in basso al centro) - Profili attività - scegli il profilo attività che vuoi utilizzare con la Levo, io ne ho creato uno specifico che ho chiamato "LEVO" - Pagine dati - scegli una schermata, ad esempio "Schermata 2" - attivi la schermata con l'"interruttore" in alto - dai l'OK con il segno di spunta in basso a destra - clicchi sulla posizione in alto, ti permette di scegliere la grandezza che vuoi mostrare - dall'elenco scegli "Connect IQ" - scegli "Specialized-LEV" - se hai scelto più di un campo, puoi personalizzare gli altri campi, io ho scelto "Potenza 3 sec", che mostra la potenza media in 3 sec esercitata da me (non dal motore elettrico). Fatto.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ok risolto .... Non mi veniva il campo +e- semplicemente perché devi inserirlo in uno spazio sufficientemente grande ... Se lo metti in uno spazio piccolo visualizza esclusivamente la batteria.
Riki tutte le altre opzioni in potenza ... le conosci ?

Cmq oggi ho risettato a 20-50-100 ...... Corrente 100% ...... Accelerazione Normale

Praticamente col 20 fai tutto ... I tratti che con la muscolare SE facevo senza mettere giù il piede ne uscivo con battiti sui 180 ..... Con Levo e assistenza 50% me li sono mangiati.

L'obiettivo è di portare a 15-40-100 entro fine mese
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
mi sembra logico lasciare la bici ferma due ore(resta accesa poi?) per "allineare" sensori che da ferma sono spenti, specie se la procedura è riferita alla prima carica della batteria.

non è che forse si intende fare una "taratura" delle celle al bms?

p.s. un venditore(che a quanto di diceva chi vende ha fatto il corso) ha detto ad un utente che la levo si ricarica in discesa, credo sia interessante condividerlo.



eppur qualche post utile devo averlo fatto mi sa così a vedere sai
:smile::smile::smile::smile::smile:

cmq non non sono mc fly padre , te sei per caso Biff Tannen?

La Levo non si ricarica in discesa. Non può farlo. Gli unici motori che hanno la possibilità di ricaricare la batteria in discesa sono quelli posizionati nei mozzi, quando freni funzionano da alternatore, comunque con un rendimento molto basso.
 

jobbe67

Biker novus
29/8/13
3
0
0
ROMA
Visita sito
Qualcuno ha provato a modificare qualche cosa su my profile di mission control, che ne sò altezza peso ecc.?
Perchè se modifico la data di nascita o il peso quando esco non mi salva le modifiche fatte....
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?


Si anch'io. problema non risolto, secondo me bisogna aspettare un aggiornamento dell'app.
 

masantìno

Biker popularis
26/3/16
71
0
0
Visita sito
Secondo me è il setup ottimale... Abituato alla muscolare in eco fai tutto, in trail quando affronti salite al limite del ribaltamento... turbo mai usato.

ottimale 15-30-95
ma quando cominci a smanettare con le potenze non ne esci più nel senso che perdi concentrazione.
Il primo aiuto,quando hai un pò di gamba,ti permette sfruttando il cambio di affrontare delle salite molto ripide ma ad una velocità maggiore che con la muscolare : tale velocità ti permette di stare in equilibrio anche su percorsi molto sconnessi e quindi di ripartire anche quando perdi aderenza.Cosa che con la muscolare messa all'ultimo rapporto è da virtuosi.
Insomma l'aiuto del motore rende professionista anche chi non lo è.
Se si vuole ancora dire di pedalare con fatica e merito una bicicletta però,secondo me, è giusto scegliere una percentuale di soglia adatta ad ognuno e uscire e mantenere quella per tutto il tragitto ( salvo naturalmente cose impossibili da superare dove sarebbe stupido non approfittare dell'aiuto immediato del motore......! )
 
  • Mi piace
Reactions: maxmetanol

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Oggi ho ripreso in mano la fat freeze motorizzata bosch cx, erano tre mesi che non la usavo..

Nel frattempo avevo utilizzato solo la levo x una quindicina di uscite..

Beh, tralasciando l'impostazione di guida completamente diversa, non posso fare altro che affermare che fra il funzionamento dei 2 motori c'è un vero e proprio abisso, stamattina mi son proprio divertito a pedalare, erogazione scrupolosa in ogni assistenza impostata, e potenza disarmante..

Ah, consumo bassissimo in relazione all'impegno applicato e ho su gomme gigantesche da 4.8..


Non riesco ancora a capire xche il brose della levo spinga meno e consumi di piu e abbia un erogazione lontana anni luce da bosch, mi dispiace tantissimo rinunciare alla levo, bellissima e divertentissima in discesa, ma in salita è molto meno piacevole di altre ebike..

Vi chiederete xche ho voluto scriverlo..

Semplice..

Xche voglio delle bello repo negative!!! :smile:

Forza ragazzi schiacciate il - ... :smile:
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Oggi ho ripreso in mano la fat freeze motorizzata bosch cx, erano tre mesi che non la usavo..

Nel frattempo avevo utilizzato solo la levo x una quindicina di uscite..

Beh, tralasciando l'impostazione di guida completamente diversa, non posso fare altro che affermare che fra il funzionamento dei 2 motori c'è un vero e proprio abisso, stamattina mi son proprio divertito a pedalare, erogazione scrupolosa in ogni assistenza impostata, e potenza disarmante..

Ah, consumo bassissimo in relazione all'impegno applicato e ho su gomme gigantesche da 4.8..


Non riesco ancora a capire xche il brose della levo spinga meno e consumi di piu e abbia un erogazione lontana anni luce da bosch, mi dispiace tantissimo rinunciare alla levo, bellissima e divertentissima in discesa, ma in salita è molto meno piacevole di altre ebike..

Vi chiederete xche ho voluto scriverlo..

Semplice..

Xche voglio delle bello repo negative!!! :smile:

Forza ragazzi schiacciate il - ... :smile:

Ti ho accontentato perché ormai hai rotto i maroni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo