Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
nel senso che il piacere e il divertimento che ti da una FAT nn ha paragoni e non vedi l'ora di usarla .....

Beh, se devo esser sincero a scendere dai sentieri che piacciono a me, ovvero scassatelli ma non tecnici mi son divertito di piu con la levo..

La freeze resta cmq molto divertente in discesa, ottimo senso di sicurezza..

Quello che mi piace di piu è ovviamente il connubio fra bosch cx e freeze, ottima erogazione ( sai sempre cosa aspettarti) ottima autonomia e potenza a volontà..

Ma tu che hai avuto bosch, come reputi il brose?

Cioè, quello che voglio capire è se è colpa del motore o se hanno cappellato le mappature..
 

Lucchio.54

Biker popularis
19/4/10
67
0
0
Padova
Visita sito
Beh, se devo esser sincero a scendere dai sentieri che piacciono a me, ovvero scassatelli ma non tecnici mi son divertito di piu con la levo..

La freeze resta cmq molto divertente in discesa, ottimo senso di sicurezza..

Quello che mi piace di piu è ovviamente il connubio fra bosch cx e freeze, ottima erogazione ( sai sempre cosa aspettarti) ottima autonomia e potenza a volontà..

Ma tu che hai avuto bosch, come reputi il brose?

Cioè, quello che voglio capire è se è colpa del motore o se hanno cappellato le mappature..

Se mi posso permettere hanno semplicemente come tu dici "cappellato" io ho brose su Rotwild e spinge il giusto, rotondo senza strappi ne tentennamenti, come dice Checo silenzioso, un po meno potente del bosch che ho avuto precedentemente per oltre un anno, ma comunque fa il suo lavoro in modo più che soddisfacente. Penso che a breve con un nuovo sw non potranno che migliorare.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Arrivata oggi !
Il conce mi ha avvertito ....
PRIMA CARICA 12 ORE
DOPO ATTENDERE 2 ORE MEZZA CIRCA PER ALLINEAMENTO SENSORI !!
Chi non l'ha fatto rischia che il SW non lavori perfettamente ... Ripeto solo la prima volta.

Usata un paio d'ore ... Ora esco di nuovo !

A me ... Grazie a Dio... Va e funge da bestia
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Arrivata oggi !
Il conce mi ha avvertito ....
PRIMA CARICA 12 ORE
DOPO ATTENDERE 2 ORE MEZZA CIRCA PER ALLINEAMENTO SENSORI !!
Chi non l'ha fatto rischia che il SW non lavori perfettamente ... Ripeto solo la prima volta.

Usata un paio d'ore ... Ora esco di nuovo !

A me ... Grazie a Dio... Va e funge da bestia

finalmente! Dobbiamo organizzare un giro così me la fai provare ;-)
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
A dimenticavo ... Per tutti quelli che dicevano il contrario ... Presa con sconto del 13% e ottenuta in circa 5 sett dall'ordine.
Ottimo comportamento del conce a differenza dello Specialized Point di Trofarello che invece a cercato di lucrare vendendo a prezzo pieno.

Ale ... Volentieri ... Sabato parto per 8 gg quando rientro si organizza.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
A dimenticavo ... Per tutti quelli che dicevano il contrario ... Presa con sconto del 13% e ottenuta in circa 5 sett dall'ordine.
Ottimo comportamento del conce a differenza dello Specialized Point di Trofarello che invece a cercato di lucrare vendendo a prezzo pieno.

Ale ... Volentieri ... Sabato parto per 8 gg quando rientro si organizza.

Tutti i dealer hanno scopo di lucro, non sono mica associazioni umanitarie..
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Quello che mi piace di piu è ovviamente il connubio fra bosch cx e freeze, ottima erogazione ( sai sempre cosa aspettarti) ottima autonomia e potenza a volontà..

Ma tu che hai avuto bosch, come reputi il brose?

Cioè, quello che voglio capire è se è colpa del motore o se hanno cappellato le mappature..

molto sinceramente il Bosch è stata la mia prima esperienza con un'e-bike e non avevo né la malizia né la competenza per capire bene il suo funzionamento e ottimizzare l'assistenza con la pedalata ... e poi l'ho usata troppo poco per poter fare un raffronto corretto .....
io col Brose mi trovo bene, come scritto da un'altra parte posso permettermi il lusso di non richiedere l'assistenza motore su salite non troppo ripide in quanto gli attriti sono pari allo zero ..... secondo me spinge bene e con i rapporti che ha (doppia davanti e 42 dietro) riesco a salire sopra i muri ..... ho una salita che conosco e che è la cartina di tornasole per vedere quanto spinge il motore e prima o poi ci devo andare con la Bulls ..... anche se vorrei rivedere le mappature perché il 2° livello è troppo simile al 3° ......
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Allineamento sensori? Che è il flusso canalizzatore che deve tararsi?

Inviato da Verizon Droid turbo

Sai i sensori ... Quelle cose che misurano velocità-giri-potenza ...

Così mi ha riportato il mecca che ha fatto tre giorni di corso a Milano, credo sia interessante condividerlo.

5000 post utili in 2 anni ... Sei veramente te ... George Douglas McFly ?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sai i sensori ... Quelle cose che misurano velocità-giri-potenza ...

Così mi ha riportato il mecca che ha fatto tre giorni di corso a Milano, credo sia interessante condividerlo.

mi sembra logico lasciare la bici ferma due ore(resta accesa poi?) per "allineare" sensori che da ferma sono spenti, specie se la procedura è riferita alla prima carica della batteria.

non è che forse si intende fare una "taratura" delle celle al bms?

p.s. un venditore(che a quanto di diceva chi vende ha fatto il corso) ha detto ad un utente che la levo si ricarica in discesa, credo sia interessante condividerlo.

5000 post utili in 2 anni ... Sei veramente te ... George Douglas McFly ?

eppur qualche post utile devo averlo fatto mi sa così a vedere sai
:smile::smile::smile::smile::smile:

cmq non non sono mc fly padre , te sei per caso Biff Tannen?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Sempre davanti!! :smile::smile::smile::smile::smile:

20160629_161103_zps63lt2g2m.jpg
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Hai ragione ... E io non sono né un pollo da spennare ne na Vacca da mungere.

Ognuno fa le sue scelte, se tu pensi che chi l'ha comprata a listino sia un pollo da spennare, allo stesso modo se io seguissi il tuo ragionamento potrei reputarti un altro pollo visto che l'ho pagata molto meno di te..

È un discorso senza senso, i dealer hanno una loro politica commerciale, e i clienti pur di non farsi qualche mese senza bici possono decidere di averla subito e pagarla di piu, è la legge della domanda e dell'offerta..
 
  • Mi piace
Reactions: checo79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo