Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
prova a rifare la procedura : gonfi la valvola nera a 250 psi con la pompa da forcelle(quella normale o il compressore non vanno bene perche' non ci arrivano) sali sopra appoggiandoti, e pigi sulla valvolina della valvola rossa, a questo punto prova a vedere se bloccandolo funziona (si muove di pochissimo)
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Ma nemmeno in trail :spetteguless: Con batteria 460 mh 1800 m dislivello li fai in eco 15% accelerazione normal o inferiore se pesi intorno a 80 kg
Io in trail 45% ho fatto max 1200 m, in eco 15% piu' di 1800
Sono 68 kg per 175cm .......sono quatto anni che pedalò Ebike ......Penso di sapere gestire al meglio tutti i tipi di motore fino ad ora usati Bosch Yamaha Brose montati su 7 Mod. modelli diversi di bici fino ad ora usati
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
prova a rifare la procedura : gonfi la valvola nera a 250 psi con la pompa da forcelle(quella normale o il compressore non vanno bene perche' non ci arrivano) sali sopra appoggiandoti, e pigi sulla valvolina della valvola rossa, a questo punto prova a vedere se bloccandolo funziona (si muove di pochissimo)

Ho provato altre 3 volte.
la gonfio a 250 psi, salgo sfiato la valvola rossa,si ripristina il sag, ma il blocco non funziona più,
o meglio, si sente la differenza da bloccato a libero ma da bloccato va giù di brutto, non come prima che rimaneva fermo.
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
link su come smontare il motore e mettere delle protezioni alle guaine che causano rumori e ticchetii (sulla mia no , per ora).
[url]http://www.emtb-news.de/forum/threads/specialized-levo-motor-aus-einbau-geraeusche-beseitigen.15/[/URL]


ottimo, però smontando il motore in caso di guasti futuri se effettuano controllo accurato e capiscono che è stato aperto e aggiunto qualcosa che non c'era inprecedenza si rischia di avere problemi con la garanzia. forse la cosa miglire, visto che è un problema risaputo e molto noto che capita a molti esemplari, converrebbe farlo fare al rivenditore specialized.
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
link su come smontare il motore e mettere delle protezioni alle guaine che causano rumori e ticchetii (sulla mia no , per ora).
http://www.emtb-news.de/forum/threads/specialized-levo-motor-aus-einbau-geraeusche-beseitigen.15/
Beato te che non lo fà....
la mia fin dal primo giorno!!!!
però è abbastanza semplice da smontare, ci vorrebbe l'estrattore, ma penso che la tengo così, quando a forza di sfregare si saranno un pò consumate le plastiche la finirà di scricchiolare!!
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Non ho la traccia gps.. le misurazioni mi tolgono la poesia delle uscite.
Da Novale c'è una sola strada cementata che sale alla contrada Castrazzano e una sola strada che poi porta in cima al monte.
E' un monte più bello in inverno perchè ci sono più sentieri esposti al sole e aperti da cacciatori e boscaioli; si trovano poi chiusi in estate per mancato sfalcio erba..
qui sotto qualche immagine e scusate per l'o.t.
http://www.magicoveneto.it/Pasubio/...i-Novale-Monte-Scandolara-Monte-Civillina.htm

Ok grazie ....ho parecchi amici da Valdagno e Cornedo esco spesso assieme.....sicuramente conoscono il tracciato
Ho fatto questa mattina sentieri che portano al Faedo -Mucchione -Zovo partendo da Cereda .....belli e tecnici
e sono sceso a Novale per sentieri e asfalto
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Beato te che non lo fà....
la mia fin dal primo giorno!!!!
però è abbastanza semplice da smontare, ci vorrebbe l'estrattore, ma penso che la tengo così, quando a forza di sfregare si saranno un pò consumate le plastiche la finirà di scricchiolare!!


Ero a negozio specialized di ciampino quando hanno sitemato il problema dello scricchiolio, lo hanno fatto in 10 minuti ma non sono entrato in officina per sapere cosa hanno fatto. di sicuro non hanno smontato tutto il motore perchè ci volgiono più di 10 minuti tra smotaggio e rimontaggio. ma quando il meccanico ha spiegato al propriotario o sentito che parlava di un cavo/filo e zona motore
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Ero a negozio specialized di ciampino quando hanno sitemato il problema dello scricchiolio, lo hanno fatto in 10 minuti ma non sono entrato in officina per sapere cosa hanno fatto. di sicuro non hanno smontato tutto il motore perchè ci volgiono più di 10 minuti tra smotaggio e rimontaggio. ma quando il meccanico ha spiegato al propriotario o sentito che parlava di un cavo/filo e zona motore
Grazie del consiglio!!!!!!!
Ci vado!
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
ottimo, però smontando il motore in caso di guasti futuri se effettuano controllo accurato e capiscono che è stato aperto e aggiunto qualcosa che non c'era inprecedenza si rischia di avere problemi con la garanzia. forse la cosa miglire, visto che è un problema risaputo e molto noto che capita a molti esemplari, converrebbe farlo fare al rivenditore specialized.
NO ,non poi aprire l'unita' motore che e' sigillata
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
esatto e' stato aperto solo il vano motore . Se si rompe il motore il venditore esegue la stessa procedura : lo smonta e senza provare ad aprirlo lo spedisce alla casa madre .Se provi ad aprire il motore perdi la garanzia
 

flash

Biker novus
25/6/04
18
0
0
Firenze
Visita sito
Qualcuno voleva sapere se ChameleonSkin (alias Gianmaria Palazzetti) aveva fatto la protezione per la Levo ??? Oggi ho ritirato la mia Expert (vedi foto), un capolavoro c'è ma non si vede . Adesso Gianmaria ha le dime e la può realizzare a tutti quelli che ne faranno richiesta. '[email protected]'
 

Allegati

  • 20160615_170958_1466003566650_resized.jpg
    20160615_170958_1466003566650_resized.jpg
    135,2 KB · Visite: 96
  • 20160615_170850_1466003568554_resized.jpg
    20160615_170850_1466003568554_resized.jpg
    134,9 KB · Visite: 87

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Arrivato oggi il nuovo perno passante senza leva, semplice ma fatto benissimo, arrivato in 48h dalla germania, prezzo piu basso della rete e disponibile in stock..
Da serrare 9/13.5 NM, io l'ho messo a 12..

20160615_193055_1600x900.jpg
 

dygand

Biker novus
28/3/16
26
0
0
Visita sito
Ho riprovato,, dopo la mia segnalazione su una diminuzione della carica della batteria della comp, a tenerla due giorni senza connessione di ricarica e tutto è tornato normale senza perdita di carica.
Meno male anche se non ci ho capito niente.
Mi sembrava giusto spiegare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo