Specialized turbo levo Official Thread

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Esatto Ale.....come sai io ho la Comp ..ho fatto centinaia di km con la S-Works di un amico prima e dopo che arrivasse la mia è ti assicuro che la differenza è minima ma proprio minima
Ei.....adesso che ho fatto pratica e tarata a puntino NA... FA..VO..LA
Domenica fatto 42 km 1126 dislivello ritornato con 36% di carica Con Garmin1000 no Strava

Molto bene Mauro, anche io sono abb soddisfatto, vedremo settimana prossima se scoppierà l'amore o l'odio.. :smile:
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Qualcuno sà dirmi che pompa serve per gonfiare questo?
Ho fatto la cavolata di attaccarci la pompa normale (quella da forcelle) e mi si è sgonfiato tutto...
l'attacco non è compatibile, per gonfiare gonfia e che quando lo stacchi si sgonfia tutto!



rmllyt.jpg
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Ci vuole la pompa ad alta pressione per sospensioni. La compri con una ventina di euro.
Occhio però che la valvola rossa non dovrebbe servire per gonfiare ma per adeguare automaticamente il sag al peso del biker: gonfi sui 300 psi, ti siedi sul sellino e premi la valvola sino a che non esce più aria.
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
le 2 valvole sono completamente diverse, l'attacco è lo stesso ma quella rossa ha la valvola che sporge un paio di mm quanto basta per sgonfiare tutto quando sviti la pompa........

20fyolt.jpg
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Ci vuole la pompa ad alta pressione per sospensioni. La compri con una ventina di euro.
Occhio però che la valvola rossa non dovrebbe servire per gonfiare ma per adeguare automaticamente il sag al peso del biker: gonfi sui 300 psi, ti siedi sul sellino e premi la valvola sino a che non esce più aria.

ok grazie domani vado al negozio e me la faccio sistemare.
Mi tocca farmi 40 km per questa .....
E per fortuna che l'ho presa dal conce più vicino......
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Ci vuole la pompa ad alta pressione per sospensioni. La compri con una ventina di euro.
Occhio però che la valvola rossa non dovrebbe servire per gonfiare ma per adeguare automaticamente il sag al peso del biker: gonfi sui 300 psi, ti siedi sul sellino e premi la valvola sino a che non esce più aria.
Scusa la mia inesperienza quindi la rossa non va gonfiata?
Gonfio la nera a 300 psi e poi sgonfio la rossa, ho capito bene oppure non ho capito niente?
Ti ringrazio anticipatamente x la cortesia....la pompa c'è l'ho se riesco a sistemarla mi risparmio di perdere mezza giornata!
 

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
ok grazie domani vado al negozio e me la faccio sistemare.
Mi tocca farmi 40 km per questa .....
E per fortuna che l'ho presa dal conce più vicino......

ciao, avevo sbagliato anch'io la prima volta che ho avuto un ammo con il settaggio così. Basta ripristinare la pressione dal tappo nero e magari più di una volta perchè la pressione deve ripassare nella camera sotto, sarebbe sufficiente che qualcuno con una full qualsiasi ti presti la pompa x ammo. non usare il compressore !! x la pressione vai sul sito del costruttore e trovi secondo il modello la pressione x il tuo peso. Puoi anche salire a 200 PSi e poi da seduto schiacci il tasto rosso che si setta.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Be.... mi sembra dai tuoi post sia tanto amore

Sicuramente mi sto divertendo, ma purtroppo causa meteo avverso e impegni lavorativi l'ho usata pochino, fra poco parto x le prime ferie e capirò meglio, su percorsi conosciutissimi potrò testarla bene sia in discesa che come autonomia..

Come comportamento dinamico sono molto soddisfatto, x le mie capacità ha tutto al posto giusto, quello che devo ancora capire è se riuscirò a fare i miei giretti da 1700/1800 senza ris hiare l'infarto..
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Sicuramente mi sto divertendo, ma purtroppo causa meteo avverso e impegni lavorativi l'ho usata pochino, fra poco parto x le prime ferie e capirò meglio, su percorsi conosciutissimi potrò testarla bene sia in discesa che come autonomia..

Come comportamento dinamico sono molto soddisfatto, x le mie capacità ha tutto al posto giusto, quello che devo ancora capire è se riuscirò a fare i miei giretti da 1700/1800 senza ris hiare l'infarto..

Sei giovane e forte non avrai difficolta fare 1700/1800 dislivello......(non in turbo) ..........importantissimo sapere modulare la pedalata e mantenere il ritmo, come avrai capito l assistenza e molto diversa da Bosch e Yamaha
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Il Civillina è un monte facile, provate il monte che è sopra lo Zovo che è il monte Scandolara e si può prendere da Novale La salita è impegnativa ma fattibile fino alla cima. E' un banco prova assai più significativo. Arrivati in cima si può scendere da un altro sentiero ma è molto enduristico ..

Puoi mettere il tracciato su MTB FORUM Roadbooks e tracce GPS
Grazie
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Puoi mettere il tracciato su MTB FORUM Roadbooks e tracce GPS
Grazie

Non ho la traccia gps.. le misurazioni mi tolgono la poesia delle uscite.
Da Novale c'è una sola strada cementata che sale alla contrada Castrazzano e una sola strada che poi porta in cima al monte.
E' un monte più bello in inverno perchè ci sono più sentieri esposti al sole e aperti da cacciatori e boscaioli; si trovano poi chiusi in estate per mancato sfalcio erba..
qui sotto qualche immagine e scusate per l'o.t.
http://www.magicoveneto.it/Pasubio/...i-Novale-Monte-Scandolara-Monte-Civillina.htm
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Scusate se sono ot ma ho cercato nella sezione sospensioni e non ho trovato nulla.
Veniamo al punto: l'ammo della levo non si blocca più, non so il motivo, me ne sono accorto ieri e ho provato a mettere le mani, poi ho fatto peggio, poi i soliti esperti mi hanno aiutato e perlomeno ho ripristinato il sag, però di bloccarsi non ne vuole sapere.
Ora chiedo a chi ha più esperienza, posso andare lo stesso?
Perché visto l'avvicinarsi della bella stagione mi rompo lasciare ferma la bici x portare l'ammo in assistenza.
Può essere che domenica me lo sono dimenticato bloccato e ho fatto una discesa piena di gradini (artificiali) ed è saltato qualcosa?
Hanno qualche parte più debole che in questi casi si rompe e salva l'ammo o devo portarlo in assistenza?
Grazie!
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Scusate se sono ot ma ho cercato nella sezione sospensioni e non ho trovato nulla.
Veniamo al punto: l'ammo della levo non si blocca più, non so il motivo, me ne sono accorto ieri e ho provato a mettere le mani, poi ho fatto peggio, poi i soliti esperti mi hanno aiutato e perlomeno ho ripristinato il sag, però di bloccarsi non ne vuole sapere.
Ora chiedo a chi ha più esperienza, posso andare lo stesso?
Perché visto l'avvicinarsi della bella stagione mi rompo lasciare ferma la bici x portare l'ammo in assistenza.
Può essere che domenica me lo sono dimenticato bloccato e ho fatto una discesa piena di gradini (artificiali) ed è saltato qualcosa?
Hanno qualche parte più debole che in questi casi si rompe e salva l'ammo o devo portarlo in assistenza?
Grazie!
Il bloccaggio comunque non è mai totale, danni lasciandolo bloccato in discesa non se ne dovrebbero fare, è capitato anche a me senza conseguenze.
Il danno si fa se si cerca di gonfiare l'ammo dalla valvola rossa :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo