Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Il GPS come strumento, o glonass cambia poco è poco adatto per rilevare altimetrie di un mezzo in movimento, sia esso una levo o una haibike, messo su un iPhone o un cell da 30€ o un navigatore non barometrico.
Le variazioni di altitudine le misuri col barometro e il GPS se vuoi essere precisi (almeno in ambito mtb).

Quindi se volete misurarli col solo GPS e scriverli sul forum fate pure, ma non pretendete che vengano presi x reali, ne tantomeno fare gli offesi x una faccina.

Inviato da Verizon Droid turbo

I dispositivi come Edge 1000, dotati di antenna GPS e Glonass più altimetro barometrico, sono decisamente piú precisi nel misurate le variazioni di altitudine degli smartphone dotati di sola antenna GPS (anche se ricevono l'ulteriore segnale della constellazione Glonass). Se ne è parlato molte volte, anche su questo forum. L'iPhone 6S è dotato di barometro, ma a quanto mi risulta le app tipo Runtastic non ne fanno l'uso che fanno i dispositivo Garmin, che è quello di integrare le due indicazioni (segnale GPS + Glonass e segnale del barometro) con apposito algoritmo per migliorare la misurazione dell'altitudine.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
 
  • Mi piace
Reactions: richibari

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
I dispositivi come Edge 1000, dotati di antenna GPS e Glonass più altimetro barometrico, sono decisamente piú precisi nel misurate le variazioni di altitudine degli smartphone dotati di sola antenna GPS (anche se ricevono l'ulteriore segnale della constellazione Glonass). Se ne è parlato molte volte, anche su questo forum. L'iPhone 6S è dotato di barometro, ma a quanto mi risulta le app tipo Runtastic non ne fanno l'uso che fanno i dispositivo Garmin, che è quello di integrare le due indicazioni (segnale GPS + Glonass e segnale del barometro) con apposito algoritmo per migliorare la misurazione dell'altitudine.


Sent from my iPad using Tapatalk HD


oruxmaps lo fa gps+braometro
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
L'ho usata l'altra sera per un breve giro per provare il telecomando: avete notato che quando si arriva o al max. o al min. non fa più il bip e si capisce che si può solo andare in senso inverso ? probabilmente non mi sono spiegato bene :nunsacci: ma potrebbe essere il motivo per cui vi sembra che non risponda.... comunque dopo poco l'ho trovato ben utilizzabile

:i-want-t:

Da quanto ho capito io usandolo, fa bip solo quando cambia effettivamente il livello di assistenza. In pratica il bip lo fa solo dopo avere avuto dalla Levo conferma che ha effettivamente cambiato il livello. In pratica se sei in Eco e premi il pulsante per abbassare il livello, non senti alcun bip, cosí come se sei in Turbo e premi il pulsante per alzare il livello. In effetti credo sia giusto cosí.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Il GPS come strumento, o glonass cambia poco è poco adatto per rilevare altimetrie di un mezzo in movimento, sia esso una levo o una haibike, messo su un iPhone o un cell da 30€ o un navigatore non barometrico.
Le variazioni di altitudine le misuri col barometro e il GPS se vuoi essere precisi (almeno in ambito mtb).

Quindi se volete misurarli col solo GPS e scriverli sul forum fate pure, ma non pretendete che vengano presi x reali, ne tantomeno fare gli offesi x una faccina.

Inviato da Verizon Droid turbo

E poi c'è poco da fare gli offesi, basta provare mettendo di fianco uno smartphone che si basa sul solo GPS ad un dispositivo barometrico e si vede subito la differenza.
Ad es. iphone 4 (che non spicca per la precisione del GPS) con ViewRanger mi dice 2200 M a fine giro.
La traccia caricata sul sito ViewRanger, dove viene ricalcolata su un dem, dice 1500 m.
Il mio VDO M6 (barometrico puro) dice 1350 m, e questa è la misura esatta.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Vedo che sei anche Tu zona Versilia allora sicuramente conosci i percorsi di Pasquilio (dh rosa, Dalmine, brugiana) ed il folgorito io sono alto 1.88 e peso 97 kg oltre zaino e protezioni, e il Tuo dubbio è corretto ma perdi pochissimo in salita perché il motore aiuta mentre ne guadagni tantissimo in discesa. Sono soluzioni che avevo già adottato sulla overvolt sx 800 con aggiunta Angle set di 1.5 (angolo sterzo di quasi 65) e ho messo ammortizzatore a molla DVO jade e credimi sui percorsi che ho indicato si scende veramente bene. Stessa modifica fatta sulla moustache con aggiunta di forcella talas da 160 e Angle set di 1 ed è fantastica come schiacciasassi. Anche sulla fat six full Yamaha ho reso là bluto da 120 e messo Angle set da 1 e ruote tubless maxxiss e credimi e' uno spettacolo. Dipende un po' ed è soggettivo come si vogliono fare le discese tecniche, fermo restando che il motore sopperisce un po' in salita alla Tua corretta osservazione. Devo però dire che la Levo è simile alla Tracer e alla Lt genuis plus 700 ed è la ebike più simile alla muscolare avuta fino adesso dal sottoscritto e sono dal 2008 che sperimento con i primi motori sunstar e Bafang. Veramente ottimo la prodotto Levo oggi fatti i percorsi di enduro di brugiana ed ho tempi simili alla overvolt sx 800 ma ciò che impressiona è la sua ciclistica e guidabilita'
C'ero ieri mattina ed anche sabato pomeriggio in Brugiana, ho fatto un paio di speciali poi il sentiero fino a Lavacchio, poi risalito a Bergiola Foscalina e fatto il sentiero che riscende al Mirteto. Per esempio la sterrata da Bergiola maggiore a bergiola foscalina a metà dove c'è il ravaneto non sono riuscito a farla integralmente in salita causa pendenza e sassi smossi, mentre il tratto finale in alto si', e non mi era mai riuscito con la muscolare. Ma ero al limite del controllo e dovevo appiattirmi sulla bici. In discesa la trovo fantastica gira in un fazzoletto, nose press compresi, aumentando l'angolo sterzo forse perdi qualcosa anche li'... Sicuramente con piu' escursione ne guadagni sul veloce scassato, nulle curve non saprei, da provare...

Ma tecnicamente come si effettua questo aumento dell'escursione della yari?
 

masantìno

Biker popularis
26/3/16
71
0
0
Visita sito
Ragazzi ma i comandi sram che scomodi sono?

Inviato da mio Huawei Mate 8

io mi son trovato male !
prima di passare al grip shift stamattina ho fatto fare una regolazione dal meccanico che me li ha spostati entrambi ,dx e sx , verso l interno manubrio per no andare a sbtterci le dita ogni volta

stasera se regge il tempo provo a vedere se è migliorato qualcosa oltre ad avere invertito il freno dav. a dx e il dietro a sx.
 

masantìno

Biker popularis
26/3/16
71
0
0
Visita sito
io, appena montato tutto, li ho lasciati gonfi a 2,5 per una notte intera.
non mi hanno perso un filo d'aria in due settimane !

mi sà che io non ho gonfiato a palla il copertone e piano piano il lattice stà facendo il suo lavoro
dovrebbe migliorare col tempo
il meccanico mi ha detto che più si usa e giro più si sistemerà
certo che ieri ho gonfiato dav e dietro a 1,5-1,6 pervedere di dargli un poco di sostegno e la bici non sembra la stessa !!
diventa un chiodo : non ci sono sospensioni che reggano !
credo che il suo campomigliore di utilizzo sia con pressioni intorno a 1 atm
sia davanti che dietro : si mangia tutto e sale dappertutto .......con l aiuto del motore ovviamente ! senza il motore è un supplizio spingere anche su asfalto
Sembra di avere cola dietro :-)
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
masantìno;7879123 ha scritto:
io mi son trovato male !
prima di passare al grip shift stamattina ho fatto fare una regolazione dal meccanico che me li ha spostati entrambi ,dx e sx , verso l interno manubrio per no andare a sbtterci le dita ogni volta

stasera se regge il tempo provo a vedere se è migliorato qualcosa oltre ad avere invertito il freno dav. a dx e il dietro a sx.
Ti sconsiglio il cambio a manopola, in alcuni frangenti (sotto sforzo ti aggrappi alle manopole) ti fanno cambiare involontariamente.. Per no parlare dell'effetto bici da supermercato che danno 😂😂😂

Inviato da mio Huawei Mate 8
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Sei poi venuto a Genova??
Si sabato causa poco tempo e batteria (la sera prima mi sono accorto che il carica batteria non aveva il cavo per attaccarlo alla presa) sono andato a Portofino (fino a Recco muscolare). Domenica mattina ho seguito più o meno il tuo percorso, forse ti sono fischiate le orecchie quando maledicendoti mi sono fatto dal fortino a Genova metà a spinta [emoji16]

Inviato da mio Huawei Mate 8
 

masantìno

Biker popularis
26/3/16
71
0
0
Visita sito
Ti sconsiglio il cambio a manopola, in alcuni frangenti (sotto sforzo ti aggrappi alle manopole) ti fanno cambiare involontariamente.. Per no parlare dell'effetto bici da supermercato che danno 😂😂😂

Inviato da mio Huawei Mate 8

ho avuto grip shift su bici anni indietro : non mi son trovato per niente male
non hop mai accusato quell'inconveniente che dici tu e sinceramente la levo non farà mai effetto supermercato,qualsiasi accessorio abbia addosso
lìimportante secondo me è non appesantirla con orpelli vari stando attento a non rovinare la sua innata e voluta pulizia estetica
anzi : penso che i grip shift gli donerebbero ulteriormente
devo solo essere sicuro di poter montare in modo simmetrico sia a dx che a sx
altrimenti non ci siamo proprio......!
 

masantìno

Biker popularis
26/3/16
71
0
0
Visita sito
Dopo due mesi di Levo expert con grip shift, forcella con token a 160, manubrio renthal Carbon con rise 25, telecomando garmin da 15 giorni, garmin touring edge, bici fantastica da n.1. Ciclistica eccezionale, motore al momento settato come da fabbrica ogni tacca circa 200 mt dislivello in eco e si sale alla grande. Per percorsi da enduro tipo sestri o varazze e' la n. 1 solo la overvolt sx 800 e' vicina

ciao paki 99
puoi postare foto del manubrio levo con grip shift ?
 

Paki 99

Biker novus
14/4/16
12
0
0
Versilia
Visita sito
Ciao, purtroppo x le foto non riesco. Per l' aumento della escursione della forcella non so tecnicamente come si faccia ma inseriscono una cartuccia con più escursione. Per il grip shift ogni considerazione è legittima ma sappi che nell'enduro ebike francese (il primo campionato enduro di ebike) la overvolt sx 800 di schuster ha il grip shift.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ragazzi ma i comandi sram che scomodi sono?

Inviato da mio Huawei Mate 8

masantìno;7879123 ha scritto:
io mi son trovato male !
prima di passare al grip shift stamattina ho fatto fare una regolazione dal meccanico che me li ha spostati entrambi ,dx e sx , verso l interno manubrio per no andare a sbtterci le dita ogni volta

stasera se regge il tempo provo a vedere se è migliorato qualcosa oltre ad avere invertito il freno dav. a dx e il dietro a sx.

Vanno benissimo, non c'è bisogno di passare ai grip-shift... basta spostare leve e comandi verso il centro del manubrio fino a far coincidere la leva del freno con il dito indice, pensate di frenare con un dito solo.
Il fatto che leva freno e comando siano uniti come con i matchmaker fa si che se si tiene la leva per frenare con più dita i comandi interferiscono un po' con la presa del manubrio...
 

masantìno

Biker popularis
26/3/16
71
0
0
Visita sito
Vanno benissimo, non c'è bisogno di passare ai grip-shift... basta spostare leve e comandi verso il centro del manubrio fino a far coincidere la leva del freno con il dito indice, pensate di frenare con un dito solo.
Il fatto che leva freno e comando siano uniti come con i matchmaker fa si che se si tiene la leva per frenare con più dita i comandi interferiscono un po' con la presa del manubrio...

allora ho visto giusto spostando le leve verso l'interno manubrio
spero di trovare una buona ergonomia perchè per mè è una condizione importantissima
infatti sono soddisfatissssssssssimo dell'impostazione che ho trovato sulla levo come telaio-sella-manubrio.
Visto poi che l'ho acquistata in fiducia e alla cieca sono ancora più soddisfatto !!
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ho preso ora l'Edge 1000 perché l'explorer lo trovò troppo "cicloturistico" ... Per la levo potrebbe anche starci ma su la bdc, uscendo a volte da solo, corri contro il tuo virtuale giro precedente o ti pianifichi un allenamento o ti fai studiare da lui un giro ... Lo trovò più completo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo