Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ma ne vogliamo parlare degli scricchiolii e rumori molesti della levo??? :arrabbiat:

No, perché, ho gia finito un tubetto di grasso al litio a forza di lubrificare..:smile:

Sarà che il brose è talmente silenzioso da far sentire tutto il resto.. :nunsacci:
Essendo la levo, ip65 quindi protetta contro le immersioni, a fine giro gli dai na botta nella friggitrice della sancarlo, Pulita, lubrificata, e lucente

Inviato da Verizon Droid turbo
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
per gli scricchiolii sotto sforzo , la guaina del filo cambio è da tenere sotto stretta osservazione :spetteguless:

Gia quando l'ho ritirata, rumoreggiava, risolto riempiendo di grasso i carter in plastica del motore, poi ha cominciato a scricchiolare la sospensione, smontato ammo e riempito di grasso gli snodi e la vite superiore che si è pure rotta, rifatta in inox ( inconcepibile farla in lega per risparmiare 2 grammi) risolto, ultima uscita ticchettava da paura dietro, messo grasso su tutte le battute mozzi, ingrassati nippli e incroci raggi, ora sembra a posto..

Tranne un rumore tipo sbattimento di cavi sull'anteriore, udibile solo sullo scassato, sono indeciso sui cavi ma potrebbe essere la batteria, visto che è talmente a filo del telaio che solo premendolo a mano rumoreggia..

Quasi quasi la immergo in un barile d'olio.. :smile:
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Ma ne vogliamo parlare degli scricchiolii e rumori molesti della levo??? :arrabbiat:

No, perché, ho gia finito un tubetto di grasso al litio a forza di lubrificare..:smile:

Sarà che il brose è talmente silenzioso da far sentire tutto il resto.. :nunsacci:
Non che sia soddisfatto.......
ma pensavo che lo facesse solo la mia....
non avevo scritto niente per non sembrare lagnoso ma vedo che non è un problema solo mio!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Non che sia soddisfatto.......
ma pensavo che lo facesse solo la mia....
non avevo scritto niente per non sembrare lagnoso ma vedo che non è un problema solo mio!

Lo fanno tutte prima o poi, diciamo che i rumorini vari ci sono su tutte le mtb, i carri fsr specialized sono scricchiolosi di natura, bisogna lubrificarli abbondantemente x non sentire nulla..

Devi anche considerare che nella levo mamma specialized ha deciso di integrare al meglio il piu possibile, però considero scandaloso non mettere una guarnizione in gomma sui carter di plastica, non ci vuole un genio x capire che un carter rigido di plastica avvitato su un telaio in alluminio puo provocare scricchiolii quando ci sono torsioni..
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Gia quando l'ho ritirata, rumoreggiava, risolto riempiendo di grasso i carter in plastica del motore, poi ha cominciato a scricchiolare la sospensione, smontato ammo e riempito di grasso gli snodi e la vite superiore che si è pure rotta, rifatta in inox ( inconcepibile farla in lega per risparmiare 2 grammi) risolto, ultima uscita ticchettava da paura dietro, messo grasso su tutte le battute mozzi, ingrassati nippli e incroci raggi, ora sembra a posto..

Tranne un rumore tipo sbattimento di cavi sull'anteriore, udibile solo sullo scassato, sono indeciso sui cavi ma potrebbe essere la batteria, visto che è talmente a filo del telaio che solo premendolo a mano rumoreggia..

Quasi quasi la immergo in un barile d'olio.. :smile:

Mi fai preoccupare......
non ho ne voglia ne tempo, (ma forse mi manca più la voglia) di fare tutti quei lavori che hai fatto tu..........
e se proteggendola con uno straccio gli dessi una passata di wd 40 al carro, mozzi e amenicoli vari?
che si risolvi qualcosa?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mi fai preoccupare......
non ho ne voglia ne tempo, (ma forse mi manca più la voglia) di fare tutti quei lavori che hai fatto tu..........
e se proteggendola con uno straccio gli dessi una passata di wd 40 al carro, mozzi e amenicoli vari?
che si risolvi qualcosa?

Dipende dove senti lo scricchiolio, prima devi circoscrivere e capire, il wd 40 è buono se si hanno componenti vecchi, ma nel caso della levo la causa di questi odiosi scricchiolii è che nel montaggio non si è lubrificato a dovere, quindi nei punti nascosti, ovvero quelli stagni, bisogna metterci del grasso per evitare risonanze e tintinnii..

Io ho provato col grasso spray e non ho risolto niente sugli snodi..
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Dipende dove senti lo scricchiolio, prima devi circoscrivere e capire, il wd 40 è buono se si hanno componenti vecchi, ma nel caso della levo la causa di questi odiosi scricchiolii è che nel montaggio non si è lubrificato a dovere, quindi nei punti nascosti, ovvero quelli stagni, bisogna metterci del grasso per evitare risonanze e tintinnii..

Io ho provato col grasso spray e non ho risolto niente sugli snodi..

Io sento un fastidioso tac tac ad ogni giro di pedale ho provato a bloccare l'ammo e x un po smette ma poi riprende in maniera più lieve, non sono ancora riuscito a capire da dove proviene.
Questo mi ricorda quando avevo la stumpjumper senza reggisela telescopico, quando faceva degli strani scricchiolii toglievo la sella ci sputavo sopra e non lo faceva più.
Magari ti sembrerà una mischiata ma funzionava, per 4-5 uscite.
poi ho notato anche un fastidioso scricchiolio quando abbassi la forca con le mani tenendo il freno pinzato ho provato ad allentare la pipa e a registrare la stretta del cuscinetto di sterzo, smette x un'oretta poi riprende......
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Mi fai preoccupare......
non ho ne voglia ne tempo, (ma forse mi manca più la voglia) di fare tutti quei lavori che hai fatto tu..........
e se proteggendola con uno straccio gli dessi una passata di wd 40 al carro, mozzi e amenicoli vari?
che si risolvi qualcosa?
no il wd 40 non lo dare vicino ai cuscinetti che fai fuori le protezioni in gomma.
ANZI il wd 40 sulla bici meglio non usarlo proprio!!!
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
no il wd 40 non lo dare vicino ai cuscinetti che fai fuori le protezioni in gomma.
ANZI il wd 40 sulla bici meglio non usarlo proprio!!!
Ok grazie del consiglio .....
Vorra dire che vado di sputo!
Adesso a parte gli scherzi, ve l'avevo detto che forse era una -------ta ma sul tubo della sella no potevo certo metterci del lubrificante, sai come girava.....
quando ho capito che il problema era li l'unica cosa che avevo dietro era la saliva.....comunque il problema si è risolto!!
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
per il reggisella c'e' un grasso apposta. Vai da chi te l'ha venduta , il consiglio e non improvvisare altrimenti a volte il rimedio e' peggio del male (ho visto dare il wd 40 ai pistoncini dei freni a disco con conseguente sostituzione delle pinze)
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Montato il comando garmin, certo dire che si integri bene è un parolone, si potevano sforzare un pochino per farlo più ergonomico e caruccio. Che poi ha la stessa struttura del comando dell'explore 1000.


Inviato da mio Huawei Mate 8
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo