Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
oggi giretto enduro in compagnia di una haibike plus
38 km 850dsl
settato 20 eco 50 trail 100 turbo
output motore 80%
accellerazione eco
avendo il comandino nuovo da provare ho girato molto anche in trail e turbo
tornato col 17% di batteria
l haibike col 7%
calcolando la mia batteria più grande 460 della sua 400, come consumi sembrano molto simili
Ho spulciato adesso sul web e ho visto che l'haibike plus monta le gomme da 3.00, direi proprio che hai ragione i consumi sono lì...
io avevo erroneamente fatto il paragone con l'haibike RC che monta le noby nik da 2.35.....
evidentemente la gomma ha un effetto determinante sui consumi!
Scusami se ho fatto un paragone poco coerente!
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Un mio amico con la expert oltre a riscontrare un notevole rumore nella cambiata, è incappato in un problema che vorrebbe riscontrate con voi possessori di Levo: nell'ultima uscita nel rientro il suo cellulare, collegato con la bici, si è spento perchè scarico. A questo punto anche la Levo si è spenta e nonostante tutti i tentativi fatti il motore non ha più risposto, codtringendo il mio amico a farsi faticosamente dieci km per rientrare a casa.
È possibe una cosa simile secondo voi? Cioè se si scarica il cellulare anche il motore si scollega e non va più?
E se si fosse trovato su in sentiero di montagna? Magari da solo?
 

ducams4r

Redazione
Un mio amico con la expert oltre a riscontrare un notevole rumore nella cambiata, è incappato in un problema che vorrebbe riscontrate con voi possessori di Levo: nell'ultima uscita nel rientro il suo cellulare, collegato con la bici, si è spento perchè scarico. A questo punto anche la Levo si è spenta e nonostante tutti i tentativi fatti il motore non ha più risposto, codtringendo il mio amico a farsi faticosamente dieci km per rientrare a casa.
È possibe una cosa simile secondo voi? Cioè se si scarica il cellulare anche il motore si scollega e non va più?
E se si fosse trovato su in sentiero di montagna? Magari da solo?

La prossima volta si ricorda di caricare il cell prima di uscire in bici!:celopiùg:
Oppure si mette in tasca un power bank:spetteguless:
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Se spegni il cellulare non succede niente, far scaricare il cellulare non ho mai provato, mentre mi e' successo che mi si e' scaricato il garmin accoppiato ma anche li non ho riscontrato niente di che.
 

srg58

Biker popularis
27/12/15
56
0
0
torino
Visita sito
masantìno;7878035 ha scritto:
ieri piccolo giretto intorno a casa mia ( circuito di 8/9 km )
mi sono reso conto di una cosa : se proprio dovessi cambiare volentieri qualcosa .......sono i manettini sram del cambio e pure quello dell'alza sella !
ho visto leggendo la discussione qi qualcuno qui sul forum che li ha sostituiti con i grip shift
ho provato a guardare ma a 11 v ce ne sono una marea e di prezzi dal basso allo spaventevolmente alto !!
gentilmente qualcuno mi può dare una dritta su quale modello è idoneo e compatibile con il nostro cambio presente sulla verdona ?
si possono cambiare entrambi ( dx e sx) o si può cambiare solo il dx con i due manettini ?
grazie a chi mi darà lumi

p.s : dopo qualche uscita di rodaggio non sò se è il mio polso che si è adeguato o se è il gruppo intero della trasmissione ma tutto nel cambio rapporto anche sotto sforzo è molto più silenzioso.........meno male !
il modello che devi montare e il Sram grip shift Gx 1x11 velocita con il comando rotante sulla dx per il cambio per il comando reggisella specialized non so se trovi in commercio l'altro tipo di comando al manubrio
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Eppure a lui è successo con il cell e ba provato di tutto ovviamente prima di farsi 10 mm a spinta.

Se non si riaccende il difetto è del mezzo.
Di base con i tre tasti fai l'indispensabile.
Ma poi ... Arrivato a casa ... Non ha provato ricaricando il cell a vedere come si comportava la bici ? Si accendeva ? Ha provato ... Visto che il cell era scarico a farlo nuovamente spegnere ?
Mi sembra un poco anomalo !!
 

masantìno

Biker popularis
26/3/16
71
0
0
Visita sito
ho notato che le ruote mi si sgonfiano a vista d'occhio !!
ho montato il procore e la parte esterna non tiene la pressione di 1,2 neanche due gg
dopo una settimana và a 0,6 sia davanti che dietro
è normale ?
cosi facendo ad ogni uscita devo fare la pressione gomme !
non che mi dispiaccia ma succede anche a voi ?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
masantìno;7878376 ha scritto:
ho notato che le ruote mi si sgonfiano a vista d'occhio !!
ho montato il procore e la parte esterna non tiene la pressione di 1,2 neanche due gg
dopo una settimana và a 0,6 sia davanti che dietro
è normale ?
cosi facendo ad ogni uscita devo fare la pressione gomme !
non che mi dispiaccia ma succede anche a voi ?
Ma esce lattice?

Inviato da Verizon Droid turbo
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Giuliano metti ECO in 20% che è il giusto compromesso e vai dappertutto e accelerazione eco, vedrai che migliora l'autonomia ciao
Ho seguito il tuo consiglio, ho solo cambiato la modalità eco dal 20 al 25%...
sono 2 anni che non tocco una mtb per diversi problemi alla schiena quindi non voglio forzare troppo....
Che dire di questa bici?
Semplicemente fantastica!!!!!!!!
Tra stamattina e oggi ho fatto 77,3 Km e 1519 metri di dislivello....e sono tornato con 3 tacche verdi, ancora il 20% di batteria!
Nemmeno con l'haibike con le ruote da 2.35 avevo fatto tanto!!!
Devo dire la verità questa bici mi ha fatto rinascere dopo 2 anni per me fare 77 km e quasi un miracolo!
Naturalmente per me, ho degli amici che li fanno tranquillamente con la muscolare e non battono ciglio!
Comunque riassumendo dopo la seconda carica la batteria mi sembra ottima e i dati parlano da solì!
Grazie di cuore, Bosch, Yamaha, brose e chiunque altro ci sia, per una percentuale magari bassa di persone che x diversi problemi non potevano più andare in mtb e restare in contatto con gli amici di sempre, ci avete fatto un regalo immenso...ci avete dato una seconda possibilità.
Grazie!
1zciosz.jpg
 

masantìno

Biker popularis
26/3/16
71
0
0
Visita sito
Quanto lattice hai messo ? Era recente ?

non esce lattice assolutamente !
ho messo la quantutà dei boccettini presenti nella confezione procore
a occhio mi sembrano 20 cc
mi viene il sospetto che forse era meglio gonfiare i pneumatici all'inizio almeno a 2/2,5 atm e lasciarli gonfi così per un oretta
questo per far aderire bene il pneumatico
poi sgonfiare a 1-1,2
e si che non ho pizzicato di sicuro e in più l'abbiamo fatto assieme al venditore.......
non ho nemmeno il dubbio di aver tappato bene i fori dei nipples perche i cerchi sono tubbles ready : erano già nastrati i canali da nuovi e da nuovi ho solo aggiunto camera d'aria speciale e copertoncino procore,gonfiato tutto a 5 atm, poi montato copertone originale,aggiunto lattice,passato il fianco dei copertoni (nuovi) con quel detergente speciale presente nella confezione procore e poi gonfiato a 1,2 dav e 1 e non ricordo dietro :-(
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ahaha, so gia dove vuoi arrivare, spero solo che chi parla di dislivelli complessivi non guardi ne l'applicazione specy ne strava..

Io ad esempio ieri ho fatto 1000 mt reali e l'applicazione me ne dava 1500..
Lo hai detto tu, io ho solo chiesto 😉

Inviato da Verizon Droid turbo
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
masantìno;7878556 ha scritto:
non esce lattice assolutamente !
ho messo la quantutà dei boccettini presenti nella confezione procore
a occhio mi sembrano 20 cc
mi viene il sospetto che forse era meglio gonfiare i pneumatici all'inizio almeno a 2/2,5 atm e lasciarli gonfi così per un oretta
questo per far aderire bene il pneumatico
poi sgonfiare a 1-1,2
e si che non ho pizzicato di sicuro e in più l'abbiamo fatto assieme al venditore.......
non ho nemmeno il dubbio di aver tappato bene i fori dei nipples perche i cerchi sono tubbles ready : erano già nastrati i canali da nuovi e da nuovi ho solo aggiunto camera d'aria speciale e copertoncino procore,gonfiato tutto a 5 atm, poi montato copertone originale,aggiunto lattice,passato il fianco dei copertoni (nuovi) con quel detergente speciale presente nella confezione procore e poi gonfiato a 1,2 dav e 1 e non ricordo dietro :-(
Beh un po ci vuole che si sigilli bene il copertone

Inviato da Verizon Droid turbo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo