Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Ahaha, so gia dove vuoi arrivare, spero solo che chi parla di dislivelli complessivi non guardi ne l'applicazione specy ne strava..

Io ad esempio ieri ho fatto 1000 mt reali e l'applicazione me ne dava 1500..
Non capisco cosa vuoi dire......mi sembra strano che l'app sia sballata a me i conti tornano.....non è che usi un cinafonino?
cito:
Monte Ricco - Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Ricco
Il Monte Ricco (330 m),
questo giro lo ricordo bene perchè era la prima sera che avevo la bici e me lo sono fatto sotto la pioggia 2 volte e mezza se la matematica non è un'opinione i conti tornano....330+330+165=825 forse la terza volta non ero proprio arrivato a metà però così a occhio non saprei dirtelo, comunque a me i conti tornano.
Poi se non ti piace strava e magari preferisci spendere 1000 euro di un garmin, bè quella è un'altra cosa....




20rnqd4.jpg
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Un App per telefono, sia strava o altre non sono attendibili per i dislivelli se usano il solo GPS. Se usano anche barometro e file dem come OruxMaps (il barometro non c'è su ogni cell) sono attendibili con un margine di errore del 10%.

Strava poi di suo, anche se carichi una traccia reale sovrastima.

Se guardo strava ho fatto ben 2450 con una sola batteria in realtà sbaglia SOLO di 600mt

Inviato da Verizon Droid turbo
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Non capisco cosa vuoi dire......mi sembra strano che l'app sia sballata a me i conti tornano.....non è che usi un cinafonino?
cito:
Monte Ricco - Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Ricco
Il Monte Ricco (330 m),
questo giro lo ricordo bene perchè era la prima sera che avevo la bici e me lo sono fatto sotto la pioggia 2 volte e mezza se la matematica non è un'opinione i conti tornano....330+330+165=825 forse la terza volta non ero proprio arrivato a metà però così a occhio non saprei dirtelo, comunque a me i conti tornano.
Poi se non ti piace strava e magari preferisci spendere 1000 euro di un garmin, bè quella è un'altra cosa....




20rnqd4.jpg

Non è questione di non piacermi strava, il problema è che è ormai consolidato che il dato sul dislivello complessivo dato da questa applicazione risulta errato enormemente x eccesso..

Non ho un cinafonino ho un lg g3 made in korea come tutti..

La traccia dei miei percorsi me la registra perfetta, il problema è che l'applicazione specy da letteralmente i numeri, io lo so xche ho un garmin e quindi so il dislivello esatto, mica vado a spanne..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Un App per telefono, sia strava o altre non sono attendibili per i dislivelli se usano il solo GPS. Se usano anche barometro e file dem come OruxMaps (il barometro non c'è su ogni cell) sono attendibili con un margine di errore del 10%.

Strava poi di suo, anche se carichi una traccia reale sovrastima.

Se guardo strava ho fatto ben 2450 con una sola batteria in realtà sbaglia SOLO di 600mt

Inviato da Verizon Droid turbo

Addirittura un mio amico era gasatissimo di aver fatto piu di 3000 mtdsl e alla fine erano 1800 reali.. :smile:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
A e non serve spendere soldi per Garmin, basta che registrate la traccia con una qualsiasi applicazione per cellulari, poi esportate la traccia, la caricate su training camp ed avrete il dislivello reale o quantomeno ci si può confrontare

Inviato da Verizon Droid turbo
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
A e non serve spendere soldi per Garmin, basta che registrate la traccia con una qualsiasi applicazione per cellulari, poi esportate la traccia, la caricate su training camp ed avrete il dislivello reale o quantomeno ci si può confrontare

Inviato da Verizon Droid turbo

Si, beh, il garmin non l'ho comprato mica x avere solo i dati alla fine del giro, mi serve x orientarmi sia se ho una traccia da seguire sia se voglio improvvisare..
Non lo vedo bene uno smartphone montato sulla pipa..

Per chi invece servono solo dati attendibili e non hanno bisogno di un navigatore in bella vista, allora il tuo consiglio è ottimo..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Si, beh, il garmin non l'ho comprato mica x avere solo i dati alla fine del giro, mi serve x orientarmi sia se ho una traccia da seguire sia se voglio improvvisare..
Non lo vedo bene uno smartphone montato sulla pipa..

Per chi invece servono solo dati attendibili e non hanno bisogno di un navigatore in bella vista, allora il tuo consiglio è ottimo..
Ovvio, io parlavo se uno vuole avere uno storico attendibile delle uscite.
Poi sabato ci ho seguito anche una traccia (scaricata in mezzo ad un bosco tra imprecazioni varie) ma col cell sul borsello nel tubo orizzontale, che è brutto quanto comodo

Inviato da Verizon Droid turbo
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Addirittura un mio amico era gasatissimo di aver fatto piu di 3000 mtdsl e alla fine erano 1800 reali.. :smile:

Ma non riesco a capirti....
Ti ho mostrato il percorso ti ho messo davanti l'evidenza e mi metti le faccine che ridono? Mi prendi in giro?
Non ti è venuto lontanamente il dubbio che a qualcun'altro l'app funzioni?
Nemmeno davanti all'evidenza?
C'è forse scritto 2000 metri di dislivello nello screen che ho messo?
Io uso un iphone 6 plus abbinato all'apple watch, non è possibile che i 2 dispositivi che tralaltro comunicano insieme possano avere i requisiti x misurare i dislivelli giusti?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ma non riesco a capirti....
Ti ho mostrato il percorso ti ho messo davanti l'evidenza e mi metti le faccine che ridono? Mi prendi in giro?
Non ti è venuto lontanamente il dubbio che a qualcun'altro l'app funzioni?
Nemmeno davanti all'evidenza?
C'è forse scritto 2000 metri di dislivello nello screen che ho messo?
Io uso un iphone 6 plus abbinato all'apple watch, non è possibile che i 2 dispositivi che tralaltro comunicano insieme possano avere i requisiti x misurare i dislivelli giusti?

Fin per carità la faccina che ride era rispetto alla figura del mio amico..

Come diceva Checo, o carichi la traccia su training camp o devi avere un dispositivo col barometrico..

Ripeto, la traccia del segnale gps registrata col mio lg g3 è perfetta, non ha buchi ne altro, il problema è che non avendo il barometrico l'applicazione specy in base a quella traccia che è cmq perfetta segna un dislivello errato, i km son giusti..
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Strava o Garmin o cellulari cinesi il risultato, provato anche oggi, è che 1500 m D+ In Eco con l'aiuto di un po di gamba sono alla portata della Levo.... e a me che garantiscono altrettanti metri di dislivello negativo, spesso su sentieri tecnici e divertenti, bastano e avanzano... :smile::smile::
Sempre più soddisfatto....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Strava o Garmin o cellulari cinesi il risultato, provato anche oggi, è che 1500 m D+ In Eco con l'aiuto di un po di gamba sono alla portata della Levo.... e a me che garantiscono altrettanti metri di dislivello negativo, spesso su sentieri tecnici e divertenti, bastano e avanzano... :smile::smile::
Sempre più soddisfatto....

Eco a quanto 30%???
 

cocos

Biker serius
31/3/10
290
12
0
Verona
Visita sito
Non capisco cosa vuoi dire......mi sembra strano che l'app sia sballata a me i conti tornano.....non è che usi un cinafonino?
cito:
Monte Ricco - Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Ricco
Il Monte Ricco (330 m),
questo giro lo ricordo bene perchè era la prima sera che avevo la bici e me lo sono fatto sotto la pioggia 2 volte e mezza se la matematica non è un'opinione i conti tornano....330+330+165=825 forse la terza volta non ero proprio arrivato a metà però così a occhio non saprei dirtelo, comunque a me i conti tornano.
Poi se non ti piace strava e magari preferisci spendere 1000 euro di un garmin, bè quella è un'altra cosa....




20rnqd4.jpg

Forse perché il dislivello è la somma di tutti i saliscendi che fai e non la somma dei picchi. Per cui se in quei 1000 che tu citi ci sono 200 salitelle da 1mt tu avrai 1200...Poi errori ci sono ma non di tanto inoltre i cell a volte perdono la traccia e questo porta a sballare i conti mentre un garmin che è gps nativo ha "antenne" migliori e probabilmente usa gps e glonas in base alla ricezione....un buon smartphone gps è nokia che ha ottime antenne e perde meno contatti.
 

RiccardoRV

Biker serius
masantìno;7878556 ha scritto:
non esce lattice assolutamente !
ho messo la quantutà dei boccettini presenti nella confezione procore
a occhio mi sembrano 20 cc
mi viene il sospetto che forse era meglio gonfiare i pneumatici all'inizio almeno a 2/2,5 atm e lasciarli gonfi così per un oretta
questo per far aderire bene il pneumatico
poi sgonfiare a 1-1,2
e si che non ho pizzicato di sicuro e in più l'abbiamo fatto assieme al venditore.......
non ho nemmeno il dubbio di aver tappato bene i fori dei nipples perche i cerchi sono tubbles ready : erano già nastrati i canali da nuovi e da nuovi ho solo aggiunto camera d'aria speciale e copertoncino procore,gonfiato tutto a 5 atm, poi montato copertone originale,aggiunto lattice,passato il fianco dei copertoni (nuovi) con quel detergente speciale presente nella confezione procore e poi gonfiato a 1,2 dav e 1 e non ricordo dietro :-(
io, appena montato tutto, li ho lasciati gonfi a 2,5 per una notte intera.
non mi hanno perso un filo d'aria in due settimane !
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ma non riesco a capirti....
Ti ho mostrato il percorso ti ho messo davanti l'evidenza e mi metti le faccine che ridono? Mi prendi in giro?
Non ti è venuto lontanamente il dubbio che a qualcun'altro l'app funzioni?
Nemmeno davanti all'evidenza?
C'è forse scritto 2000 metri di dislivello nello screen che ho messo?
Io uso un iphone 6 plus abbinato all'apple watch, non è possibile che i 2 dispositivi che tralaltro comunicano insieme possano avere i requisiti x misurare i dislivelli giusti?
No tecnicamente non hanno o meglio non ha il telefono, i requisiti x essere affidabili. Men che meno con app come runtastic strava etc che non hanno opzioni x l altimetria .
che non vuol dire che siano errati per forza di cose i dati dei tuoi recenti giri, solo che statisticamente non sono attendibili, poi dipende molto dalla zona, se sei tra le montagne auguri, se sei in pianura dove hai luce su molti piu satelliti e i dislivelli sono minimi allora potrebbe andare meglio.

Inviato da Verizon Droid turbo
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Forse perché il dislivello è la somma di tutti i saliscendi che fai e non la somma dei picchi. Per cui se in quei 1000 che tu citi ci sono 200 salitelle da 1mt tu avrai 1200...Poi errori ci sono ma non di tanto inoltre i cell a volte perdono la traccia e questo porta a sballare i conti mentre un garmin che è gps nativo ha "antenne" migliori e probabilmente usa gps e glonas in base alla ricezione....un buon smartphone gps è nokia che ha ottime antenne e perde meno contatti.
Il GPS come strumento, o glonass cambia poco è poco adatto per rilevare altimetrie di un mezzo in movimento, sia esso una levo o una haibike, messo su un iPhone o un cell da 30€ o un navigatore non barometrico.
Le variazioni di altitudine le misuri col barometro e il GPS se vuoi essere precisi (almeno in ambito mtb).

Quindi se volete misurarli col solo GPS e scriverli sul forum fate pure, ma non pretendete che vengano presi x reali, ne tantomeno fare gli offesi x una faccina.

Inviato da Verizon Droid turbo
 
  • Mi piace
Reactions: richibari
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo