Specialized turbo levo Official Thread

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

texel

Biker novus
12/9/06
29
0
0
livorno
Visita sito
Usandola nel tempo la bici in generale va bene ma mi sto trovando malissimo con le gomme di serie. Ho montato anche il procore ma l'anteriore raggiunge a malapena la sufficenza. La ground control al posteriore già un pò usurata sul viscido mi abbandona senza preavviso a qualsiasi pressione. A monteriggioni sulle ps del toscano enduro questo fine settinana la bici era letteralmente inguidabile.
 

Paki 99

Biker novus
14/4/16
12
0
0
Versilia
Visita sito
Ciao a tutti,
Qualcuno ha sostituito la corona anteriore di 32 con una da 30? Se si ha dovuto far aggiornare il software come capita con Yamaha e bosch?
Grazie a chi risponde
 

masantìno

Biker popularis
26/3/16
71
0
0
Visita sito
sono d'accordo con te
credo infatti che oltre al software da migliorare del brose su levo il vero punto debole delle e-bike oggi sia proprio la trasmissione : in questo campo tutto è ancora a livello prototipale e nulla più !
Anzi nemmeno prototipo è : la trasmissione è uguale a quella di una muscolare.
Speriamo che un domani si possa fare un upgrade per rendere tutto molto più affidabile e duraturo.
Così come stanno messe ora le nostre e-bike ,tutto dipende dalla cura e dalla delicatezza che mettiamo noi nella cambiata
Alleggerire,alleggerire, alleggerire non c'è altro modo
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
La grande svolta è il manettino che sale e scende solo una marcia per volta. Mi sono ritrovato, con levo, ad affondare il dito sul manettino mettere marcia più morbida appena ti trovi un muro improvvisamente davanti dopo una curva e alla fine il cambio saliva di più marce facendo un rumoraccio dal cambio e rischiando di rompere tutto perché cambia 2 o 3 marce per volta. Così non capita più perché ad ogni affondamento sul manettino corrisponde una sola marcia. Poi il fatto di avere meno marce migliora molto allineato catena facendola lavorare più dritta e quindi meno sollecitata e sopratutto avendo una linea catena più dritta di può avere una catena più larga e robusta. In più la rapportatura della cassetta così è molto più giusta per una elettrica perchè i rapporti del 11v non erano studiati per le e-mtb. Mi sono ritrovato molto spesso con un rapporto o troppo duro o troppo morbido e quindi di conseguenza ho lavorato molto con il cambio. Con solo 8 marce e rapporti studiati ad oc si fa molto meno uso del cambio marcia quindi alla fine se ne giova in durata della trasmissione. E per ultimo, cosa olio importante, avendo dei rapporti studiati per il bosch e brose, con i giusti settaggi, si avrà anche un aumento della autonomia della batteria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo