Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Mah io sul Bosch ho una coroncina sola all'anteriore e con cambio 11v non ho problemi. Sui rapporti più agili (42) chiaramente è un pò disassata ma cambia bene e il motore stacca il giusto quando sente la cambiata.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Appunto, le trasmissioni 1x11 sono state studiate per lavorare in questo modo.

... Il motore stacca quando sente la cambiata?? Sul Bosch?
Il Brose non stacca, devi alleggerire tu, se no la catena non ti dura un giro...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Il bosh stacca e dicono anche lo Yamaha abbia il sensore, ma io non sono stato in grado di verificare, alleggerisco anche se non voglio

Inviato da Verizon Droid turbo
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
il Bosh stacca, il Brose (Rotwild) stacca, e si sente anche parecchio, sulla Levo anche, nell'appendice intervista al responsabile Specy Italia, sulla recensione di Mtbcult, viene spiegato esplicitamente che, allegerendo la pedalata, si allunga il momento di stacco deo motore, perchè si sommano le azioni del torsiometro e del sensore di cambiata.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
il Bosh stacca, il Brose (Rotwild) stacca, e si sente anche parecchio, sulla Levo anche, nell'appendice intervista al responsabile Specy Italia, sulla recensione di Mtbcult, viene spiegato esplicitamente che, allegerendo la pedalata, si allunga il momento di stacco deo motore, perchè si sommano le azioni del torsiometro e del sensore di cambiata.
Beh, io ho il Brose sulla Rotwild, e ti garantisco che non stacca. Ho già distrutto una catena per questo, e quando non alleggerisci abbastanza alla cambiata la trasmissione fa dei rumori spaventosi. Poi se il Brose della Levo internamente è fatto diverso non so, ma ne sarei piuttosto sorpreso.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Se sulla levo non stacchi spacchi la trasmissione alla prima uscita..
Io sono abituato ad alleggerire anche sul bosch, sul brose devi anticipare xche il motore impiega di piu a staccare..
Questo aiuta nel tecnico dove anche se ti capita di perdere il ritmo della pedalata il motore non molla..

Ieri ho fatto un tratto molto ostico in salita ed ha veramente una trazione esagerata, sullo sconnesso il 3' con l'ottima sosp posteriore non mi fa rimpiangere la fat ( che è rigida dietro) ti permette di salire in modo esagerato..
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
il Bosh stacca, il Brose (Rotwild) stacca, e si sente anche parecchio, sulla Levo anche, nell'appendice intervista al responsabile Specy Italia, sulla recensione di Mtbcult, viene spiegato esplicitamente che, allegerendo la pedalata, si allunga il momento di stacco deo motore, perchè si sommano le azioni del torsiometro e del sensore di cambiata.

Su Bosch e Yamaha non c'è alcun sensore di cambiata è semplicemente il sensore di sforzo che sente l'alleggerimento (se lo fai) sul pedale e diminuisce la spinta.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
E cmq le gomme di serie della levo son tutt'altro che scarse, ieri sul viscido e scassato hanno retto alla grande, e alla prima uscita mi son giocato un jolly pazzesco in frenata, con qualsiasi altra bici sarei volato..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Su Bosch e Yamaha non c'è alcun sensore di cambiata è semplicemente il sensore di sforzo che sente l'alleggerimento (se lo fai) sul pedale e diminuisce la spinta.
Non ricordo chi sosteneva che cambiando il sensore rileva la diversa tensione della catena e alleggerisce

Inviato da Verizon Droid turbo
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Su Bosch e Yamaha non c'è alcun sensore di cambiata è semplicemente il sensore di sforzo che sente l'alleggerimento (se lo fai) sul pedale e diminuisce la spinta.

Appunto mi chiedevo come fosse possibile per l'elettronica comprendere quando si cambia marcia .... Occorrerebbe un sensore specifico nel comando cambio !
Semplicemente si fa come con le muscolari ... Si molla un attimo.

Ale81 mi conforti perché quando affittai la haibike su Yamaha notai appunto tale "difetto" se vogliono chinarlo tale ... Sul brutto come mollavi immediatamente sospendeva l'ausilio formandoti inesorabilmente ! Se ciò con la Levo nn avviene sali dappertutto
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
E cmq le gomme di serie della levo son tutt'altro che scarse, ieri sul viscido e scassato hanno retto alla grande, e alla prima uscita mi son giocato un jolly pazzesco in frenata, con qualsiasi altra bici sarei volato..

Concordo , ma il problema sostanziale a mio avviso più evidente, è la poca comsistenza della spalla cedevole nelle situazioni più gravose
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Chi è che viene a fare un salto sul Garda?

Mi piacerebbe fare un confronto e scambiarci qualche opinione fra brose sia Levo che rotwild per vedere le differenze, yamaha possibilmente plus (Nico :spetteguless: ) e bosch..

Giretto tranquillo non tecnico..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Concordo , ma il problema sostanziale a mio avviso più evidente, è la poca comsistenza della spalla cedevole nelle situazioni più gravose

Basta gonfiarle di piu.. :il-saggi:

Probabilmente x limitare il peso hanno fatto i fianchi di carta velina come certe schwalbe, io le tengo abb gonfie e mi trovo bene, la yari funziona molto bene e x spianare gli ostacoli non occorre scendere troppo di pressione..

Ora sto girando a 1.4 davanti e 1.8 dietro ho ampio margine contro pizzicature, penso di arrivare sugli 1.2 e 1.6 per non incidere troppo sui consumi..

Sulla fat con le 4.8 mi trovo bene a 0.7/0.8 e 0.35 su neve..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo