Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Anche io non sono d'accordo: preferisco avere i 10 o 11 rapporti 10/42 piuttosto che 8 11/48.
Tra l'altro il corpetto xd è sicuramente più robusto del tradizionale 10 velocità.
Circa il consumo della catena... la sduro che ho usato sino al mese scorso aveva più di 1500 km e funzionava tutto ancora perfettamente
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Lo trovo inutilmente costoso, top di gamma? Per via di cosa del peso che su una ebike frega a nessuno. Poi è un gruppo pensato per bosch che meno di una 35t non ha (i 13 non li vedo diffusi) con le altre ebike è un po' superfluo al 30 ci si arriva con poca spesa su tutte, capirei costasse poco ma a sto punto spendo 70€ di spider e mi metto un 24/36 con la doppia la catena non va molto storta e dubito ci sia differenza con un monocorona da 8v

Inviato da Verizon Droid turbo
 

Winescan

Biker novus
18/5/16
1
0
0
Visita sito
Buon giorno a tutti.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Vado al sodo : da sette giorni sono possessore di una turbo levo expert e come un pò mi immaginavo mi trovo impacciato nel cambio potenza del motore, arrivo da una haibike dove la cosa é piuttosto semplice.
Ho letto che si può utilizzare un garmin edge 520/1000/1000explore ma credo che modificare la potenza dal gps nelle salitone sia lo stesso difficoltoso.
Ho anche letto che per tutti e tre i gps esistono i comandi remoti e qui scatta la mia domanda ?
Per modificare la potenza con il comando remoto, devo entrare in un menù e successivamente andar a cercare la pagina della potenza o é come spererei molto più semplice e cioè si può impostare di base il comando remoto già sulla potenza ?
Se si, questo lo si può fare anche con il 520 ?
Spero di essere stato abbastanza chiaro !!
Buona giornata a tutti
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Il telecomando lo interfacci direttamente alla bici e ti cambia tra 3 diversi livelli di assistenza che a loro volta possono essere programmati dalla app sul telefonino. Del navigatore garmin ne puoi volendo fare a meno , se decidi di prenderlo prendi il 1000 che il 520 non si interfaccia bene con la levo
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Il telecomando lo interfacci direttamente alla bici e ti cambia tra 3 diversi livelli di assistenza che a loro volta possono essere programmati dalla app sul telefonino. Del navigatore garmin ne puoi volendo fare a meno , se decidi di prenderlo prendi il 1000 che il 520 non si interfaccia bene con la levo
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Comando al manubrio della Garmin:
chi l'ha provato?
funziona con il bluetooth?
Pensate che consumi batteria o che il consumo sia irrilevante?

14niuew.jpg
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
perdona la mia ignoranza cos'è il canale ant +?
Come avviene la connessione?
Grazie
e' un nuovo tipo di connessione che utilizza garmin (ed altri) per collegare i suoi prodotti (navigatori-luci-rilevatori di potenza)simile al bluetooth, la prima volta accoppi il telecomando alla bici
tenendo premuti i due pulsanti ed e' fatta , dopo di che resta sempre connesso,
successivamente basta accendere bici e il telecomando e dopo qualche secondo inizia a funzionare.
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
e' un nuovo tipo di connessione che utilizza garmin (ed altri) per collegare i suoi prodotti (navigatori-luci-rilevatori di potenza)simile al bluetooth, la prima volta accoppi il telecomando alla bici
tenendo premuti i due pulsanti ed e' fatta , dopo di che resta sempre connesso,
successivamente basta accendere bici e il telecomando e dopo qualche secondo inizia a funzionare.
Grazie stasera vado a prenderlo!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
si ma non doveva servire.... :nunsacci:

Infatti io sono coerente e non lo compro..

Non ne capisco il senso, se con l'applicazione riesci a a parametrizzare tutto correttamente, basta impostare in trail la percentuale piu consona e piu utilizzata e ti rimane l'eco da usare solo con batteria agli sgoccioli e turbo se proprio diventa durissima..

Avendo il torsiometro darà sempre una percentuale sulla spinta dei pedali, quindi continuare a smanettare col comando è un modo x rendere le salite tutte uguali, invece è bello settare in trail la percentuale giusta e consona allo stato di forma, ed utilizzare le altre 2 solo in casi estremi..

Ad esempio con tour di bosch fai tutto, non c'è bisogno di smanettare contiinuamente, se il percorso diventa molto ostico allora si va su sport..

Secondo me il comando remoto va contro quello a cui ha pensato specialized, ed è giusto che sia optional..
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Infatti io sono coerente e non lo compro..

Non ne capisco il senso, se con l'applicazione riesci a a parametrizzare tutto correttamente, basta impostare in trail la percentuale piu consona e piu utilizzata e ti rimane l'eco da usare solo con batteria agli sgoccioli e turbo se proprio diventa durissima..

Avendo il torsiometro darà sempre una percentuale sulla spinta dei pedali, quindi continuare a smanettare col comando è un modo x rendere le salite tutte uguali, invece è bello settare in trail la percentuale giusta e consona allo stato di forma, ed utilizzare le altre 2 solo in casi estremi..

Ad esempio con tour di bosch fai tutto, non c'è bisogno di smanettare contiinuamente, se il percorso diventa molto ostico allora si va su sport..

Secondo me il comando remoto va contro quello a cui ha pensato specialized, ed è giusto che sia optional..

Stavolta non sono d'accordo.
E' vero che Tour di Bosch è la modalità più versatile ma io passo sempre in continuazione da Eco a Tour per risparmiare il più possibile e a Sport quando all'improvviso capisco di non farcela. Ho dunque bisogno di un comando veloce e subito alla portata di dito. Per me è diventato automatico come cambiare.
A proposito, sul telecomando della Levo c'è anche il tasto per tutte le info (ora, distanza, ecc.) da controllare senza togliere le mani dalle manopole?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo