Specialized turbo levo Official Thread

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
Rubo il link di Red per il terzo test della levo..... https://m.facebook.com/ebikesport

Pare che sia confermato il buon esito del progetto Levo per ora , ovviamente sarà ancora da verificare ulteriormente

Tuttavia quello che non gradisco, sono ancora la debolezza delle gomme che ho già riscontrato nei test della 6fattie.

il mio meccanico dice che per ovviare bisogna non latticizzare ( a detta sua con le ruote così grosse serve un sacco di prodotto con aumento notevole del peso, ma mettere camere d'arie riempite di schiuma .
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Se il problema è il peso, facendo come dice il tuo meccanico, lo accentui ancor di più!
Secondo il mio modesto parere , si potrebbe provare a latticizzare e lasciarle a 1,6 1,8 c.a. oppure mettere una camera bella spessa o in alternativa estrema, la completa sostituzone dei copertoni.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Io ho già previsto di mettere il procore, ma i dubbi sulla fragilità delle gomme sono la cosa che mi preoccupa di più, altro che manettini vari per la regolazione dell'assistenza.
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
Se il problema è il peso, facendo come dice il tuo meccanico, lo accentui ancor di più!
Secondo il mio modesto parere , si potrebbe provare a latticizzare e lasciarle a 1,6 1,8 c.a. oppure mettere una camera bella spessa o in alternativa estrema, la completa sostituzone dei copertoni.

lil mio meccanico dice che latticizzare un pneumatico così grosso comporta che nel punto più in basso della ruota ci sarà una notevole quantità di lattice che rimane sempre in basso mentre invece con la schiuma si distribuisce in tutta la camera d'aria
lasciare a 1,6/1,8 comporta che sei sicuro di non pizzicare ma togli a quei pneumatici la prerogativa dell'effetto moto da trial !!!
il pneumatico dei trial è praticamente sgonfio ( 0.6 ) ma così c'è un grip eccezionale e sale dappertutto
comunque credo che se prenderà piede il formato 27,5+ le case produttrici di pneumatici non staranno con le mani in mano
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Io ho già previsto di mettere il procore, ma i dubbi sulla fragilità delle gomme sono la cosa che mi preoccupa di più, altro che manettini vari per la regolazione dell'assistenza.

La componentistica eventualmente si sostituisce secondo le proprie esigenze d'utilizzo e dalla disponibilità , quello che mi auguro è che il motore/accumulatore siano affidabili. Per il resto c'è mastercard.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
lil mio meccanico dice che latticizzare un pneumatico così grosso comporta che nel punto più in basso della ruota ci sarà una notevole quantità di lattice che rimane sempre in basso mentre invece con la schiuma si distribuisce in tutta la camera d'aria
lasciare a 1,6/1,8 comporta che sei sicuro di non pizzicare ma togli a quei pneumatici la prerogativa dell'effetto moto da trial !!!
il pneumatico dei trial è praticamente sgonfio ( 0.6 ) ma così c'è un grip eccezionale e sale dappertutto
comunque credo che se prenderà piede il formato 27,5+ le case produttrici di pneumatici non staranno con le mani in mano

Se la spalla del copertone è spesso come la carta, pizzicherai anche le camere con la schiuma!
Teniamo presente che il cerchio ha il canale interno da 32 per cui la pressione potrebbe scendere ulteriolmente se sei leggero, ma io sono 86 kg.....:il-saggi:
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ciccionauta ! Sergio quando te la da ??

Comunque ho tagliato il copertone dietro della mia ... Tacconato e rilatticizzato ... Prima volta dopo circa un centinaio di km ... La vedo male ! Se taglio ancora passo ad altre coperture.
Inoltre le originali sono un kg l'una ... Neanche tanto leggere.
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Ciccionauta ! Sergio quando te la da ??

Comunque ho tagliato il copertone dietro della mia ... Tacconato e rilatticizzato ... Prima volta dopo circa un centinaio di km ... La vedo male ! Se taglio ancora passo ad altre coperture.
Inoltre le originali sono un kg l'una ... Neanche tanto leggere.

La domanda è molto equivoca fatta da te che sei notoriamente diversamente etero.... :smile::smile:

Comunque se le cosegne verranno rispettate , Marzo. Nel frattempo la Pike è arrrivata da un pezzo!
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
"lil mio meccanico dice che latticizzare un pneumatico così grosso comporta che nel punto più in basso della ruota ci sarà una notevole quantità di lattice che rimane sempre in basso mentre invece con la schiuma si distribuisce in tutta la camera d'aria"

digli al tuo meccanico che io ho avuto una 29 plus (3") latticizzata e in un anno non ho mai bucato o altro , per esperienza il lattice dentro la camera chiude malissimo , a meno che non prendi quelle fatte apposta tipo slime che nascono cosi' con dentro un lattice molto viscoso.
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
"lil mio meccanico dice che latticizzare un pneumatico così grosso comporta che nel punto più in basso della ruota ci sarà una notevole quantità di lattice che rimane sempre in basso mentre invece con la schiuma si distribuisce in tutta la camera d'aria"

digli al tuo meccanico che io ho avuto una 29 plus (3") latticizzata e in un anno non ho mai bucato o altro , per esperienza il lattice dentro la camera chiude malissimo , a meno che non prendi quelle fatte apposta tipo slime che nascono cosi' con dentro un lattice molto viscoso.

:-(

scusa...
io ho solo riportato il parere di chi pensavo ne sapesse più di me....
è solo un parere....:-(((
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ma la prima frase contraddice la seconda o non ho capito?


Nel senso che l'unico modo per mascherare il motore è quello, che cmq risulta esteticamente molto peso e poco bello..

Sulla levo si nota meno perchè nel complesso la ebike risulta piu massiccia..

Se devo dirti la verità sulla levo quella zona mi risulta gradevole e in linea con le forme generali, invece sulla front secondo me stona parecchio..

boh non mi piace la front..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo