Specialized turbo levo Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
mi sa che sbagli, ho fatto una ricerca per assemblarmi una batteria ed il costo principale son proprio le celle.
Io una batteria con contatti a pressione non la vorrei, 80 contatti a pressione che possono dare falsi contatti e farti trovare nel momento meno opportuno col motore spento.
Quella della foto è semplicemente una batteria 'finta' senza celle, per scopo dimostrativo, più comoda e sicura da portare in giro.
Ci sono solo gli holder che tengono spaziate le celle. Contando i buchi sono 40 celle, che fanno ipotizzare sia una batteria a 36V 10S4P. Con celle da 3000 mAh si avrebbe una batteria da 12 Ah, 432 Wh
No se te la fai ovvio costano di più le celle, ma se prendi una levo e vuoi cambiare batteria ti ci vogliono 800/1000€ se cambi solo le celle te la cavi con 1/5 della spesa

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Dalla foto conto 40 fori, dunque potrebbe essere una 10S 4P, che con celle da 3,5A farebbero appunto 500wh.
Certo che sono belle spaziate.
Ecco la batteria che dovrei farmi fare io per la uzzi, solo che io ne dovrei fare stare 56[emoji55]
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
capisco i vs dubbi e anche le spiegazioni tecniche su cui non voglio entrare nel merito non avendo competenza
voglio solo dire che ho ipotizzato io unendo la foto vista ieri su facebook e l'informazione avuta stamattina dal mio meccanico che mi ha assicurato la dinamicità e modularità della sostituzione eventuale
non posso dire oltre

per altro volevo dire che anche io sono coscente del fatto che sono proprio le celle a costare nella sostituzione di una batteria ma dicendo che tale sostituzione sarebbe stata meno onerosa ho saltato un passaggio che ho tenuto solo nella mente :
mi ha fatto specie vedere il prezzo di oltre 700€ del ricambio originale della batteria della levo !!!
non è la stessa cosa ma se di sostituzione si trattasse credo che sostituire solo le celle avvicinerebbe il costo all'acquisto di una equivalente pacco batteria bosch o altra marca
ecco ora mi sono espresso meglio
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Non so quanto costi la batteria di ricambio della Levo ma, se sono 700€, costerebbe meno della 500 bosch, che costa oltre 800€
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Le celle costano poco..meno di 4 euro all'una e cioè 160 euro per 40 celle. Quando comperate una batteria di ricambio pensateci.

[url]http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=70125[/URL]

In effetti per le 18650 10c 3500 mAh dovremmo essere a 6,5 euro cad. ovvero 240 euro.
La tecnologia con le celle non sldate credo sia stata sviluppata dalla Tesla sulla sua auto. L'elettronica dovrebbe controllare tensioni, carica e scarica di ciascuna cella...
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
dentro una batteria specy nessuno sà di preciso che celle ci sono visto che la bici non è ancora uscita,ma per curiosità qualcuno sà che tipo di celle ci sono per esempio in una batteria bosch ?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Visto che per la Powerpack 500 di Bosch sono sempre 40 celle e tensione e corrente sono le stesse, anche le celle secondo me sono le stesse: 18650 3.5A
Considerate dimensioni, peso e costo...
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
In effetti per le 18650 10c 3500 mAh dovremmo essere a 6,5 euro cad. ovvero 240 euro.
La tecnologia con le celle non sldate credo sia stata sviluppata dalla Tesla sulla sua auto. L'elettronica dovrebbe controllare tensioni, carica e scarica di ciascuna cella...

scusa ma quali sono le celle 18650 10c 3500 mAh?? che marca? dove si trovano?

nel link sopra non ci sono... max 3200 a 10c
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Visto che per la Powerpack 500 di Bosch sono sempre 40 celle e tensione e corrente sono le stesse, anche le celle secondo me sono le stesse: 18650 3.5A
Considerate dimensioni, peso e costo...

Già, 40 celle sono il minimo per fare una batteria da 36 v. Poi magari dialogano con il motore con software proprietario e così sei fregato per sempre.:arrabbiat:
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Per pensaci é un po che ci penso ma non ho ancora trovato nessuno che poi le assembla visto che il " fai da te " non é fattibile

Emil

Di ricellatori è pieno il mondo, anche a Bolzano c'è una ditta. Poi ci sono quelli un pò black ma non danno certo la garanzia. Prova ad informarti sulla bici che hai appena preso , il sito bmz dà batterie da 50 celle e fino a circa 600 wh.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Già, 40 celle sono il minimo per fare una batteria da 36 v. Poi magari dialogano con il motore con software proprietario e così sei fregato per sempre.:arrabbiat:

Vero! Difatti, secondo me, elettronica e/o software gestiscono le singole celle, in scarica e ricarica...
Da quanto mi dice un mio collega, con parecchia esperienza nel settore, critico è l'assemblaggio senza saldatura...
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
se non ci fosse davvero saldatura sarebbe un argomento in più di innovazione che apporta specialized al settore ebike
questo in barba a chi ha criticato chi elogiava il marchio avendo prenotato in fiducia la levo ( secondo me fuori luogo pur essendo in casa nostra,cioè su un forum che discuteva di specialized )
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
se non ci fosse davvero saldatura sarebbe un argomento in più di innovazione che apporta specialized al settore ebike
questo in barba a chi ha criticato chi elogiava il marchio avendo prenotato in fiducia la levo ( secondo me fuori luogo pur essendo in casa nostra,cioè su un forum che discuteva di specialized )

Io non sarei così polemico, personalmente utenti come checo79 e pochi a altri, sono una miniera di informazioni preziose per noi pivelli di ebike.
Satira e sarcasmo sono ben accetti, la supponenza e arroganza sono un altra cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo