Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
E che ci azzecca, per usare la frase di un erudito ex politico?
Si continua a tirare in ballo la concorrenza (che tale non è, vista la sproporzione dei numeri del contesto), con frigne infantili.



Non sai quanta ricerca ha fatto Specy sul quel hub della Swiss Drive... :-)



Basta avere gli occhi senza fette di prosciutto a coprirli per valutare le cose.
Lo chiamiamo senso critico?

perdonami ma leggendoti stò veramente pensando che.........SEI IMPOSSIBILE !!!!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
ti faccio i complimenti per la sagacia !!!!
io....................CEDO !!! ahahhhahahhaaaaaahhhhhhh !
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao! Ho visto su Facebook che da Dottabike a Trofarello (TO) è arrivata la Levo ed a breve organizzeranno un test ride. Se a qualcuno interessa...
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Dai dai...Facci sapere...
Ieri ho provato il Brose della fat Fantic e sono curioso di sapere come va su Specy.. se e come è stato personalizzato.
Per non influenzarti Dirò poi le mie impressioni.[emoji4]

Inviato dal mio GT-I8190
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao!

Ho fatto un salto da Dottabike, che ha una delle 3 Levo ad oggi in test in Italia (sono tre negozi Specialized monomarca, quindi vengono trattati con un occhio di riguardo)

La bici dal vero è davvero molto bella. Ad occhio pesa come la mia Trek Powerfly+ FS9.

L'ho provata per 5 minuti su asfalto, su una salita ripida vicino al negozio.

Già in Eco spinge molto bene (il livello Eco era settato al 30% sull'applicazione Specialized/Strava, quello di mezzo al 70% e l'ultimo a 100%, quindi i numeri non corrispondono a quelli di Bosch ma solo alla percentuale di utilizzo del motore direi...).

Il fatto che si possano cambiare i livelli di assistenza solo schiacciando il pulsante posto sul tubo obliquo non rende facile testare i vari livelli... a me personalmente piacerebbe di più un comando a manubrio, ma evidentemente in Specialized pensano che una volta impostato il livello si giri così, senza modificarlo.

In ogni caso il motore sembra spingere molto bene ed in modo molto naturale, con forse un attacco (al primo colpo di pedale) un po' più aggressivo rispetto al mio Bosch Performance.

Non l'ho provato abbastanza per giudicare l'allungo.

Direi più silenzioso di Bosch e Yamaha.

Spero di poterla provare nei boschi presto!

Ciao a tutti e grazie ai ragazzi di Dottabike, davvero molto gentili!
 

Oscark

Biker serius
26/6/15
108
0
0
Visita sito
Ciao!

Ho fatto un salto da Dottabike, che ha una delle 3 Levo ad oggi in test in Italia (sono tre negozi Specialized monomarca, quindi vengono trattati con un occhio di riguardo)

La bici dal vero è davvero molto bella. Ad occhio pesa come la mia Trek Powerfly+ FS9.

L'ho provata per 5 minuti su asfalto, su una salita ripida vicino al negozio.

Già in Eco spinge molto bene (il livello Eco era settato al 30% sull'applicazione Specialized/Strava, quello di mezzo al 70% e l'ultimo a 100%, quindi i numeri non corrispondono a quelli di Bosch ma solo alla percentuale di utilizzo del motore direi...).

Il fatto che si possano cambiare i livelli di assistenza solo schiacciando il pulsante posto sul tubo obliquo non rende facile testare i vari livelli... a me personalmente piacerebbe di più un comando a manubrio, ma evidentemente in Specialized pensano che una volta impostato il livello si giri così, senza modificarlo.

In ogni caso il motore sembra spingere molto bene ed in modo molto naturale, con forse un attacco (al primo colpo di pedale) un po' più aggressivo rispetto al mio Bosch Performance.

Non l'ho provato abbastanza per giudicare l'allungo.

Direi più silenzioso di Bosch e Yamaha.

Spero di poterla provare nei boschi presto!

Ciao a tutti e grazie ai ragazzi di Dottabike, davvero molto gentili!
hai per caso sondato sconti e consegne?
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
hai per caso sondato sconti e consegne?

Consegne per la Expert da fine Gennaio inizio Febbraio, per la Comp dopo ma non mi hanno saputo dire esattamente quando.

Per lo sconto... mi ha detto che qualcosa si fa ma non ho insistito visto che a breve non penso di prenderla.

Comunque sono davvero molto gentili, il negozio ha un sacco di cose e vale la pena andarli a trovare.
 

Oscark

Biker serius
26/6/15
108
0
0
Visita sito
Consegne per la Expert da fine Gennaio inizio Febbraio, per la Comp dopo ma non mi hanno saputo dire esattamente quando.

Per lo sconto... mi ha detto che qualcosa si fa ma non ho insistito visto che a breve non penso di prenderla.

Comunque sono davvero molto gentili, il negozio ha un sacco di cose e vale la pena andarli a trovare.
ci sono stato una volta, ma l'ho trovato chiuso per un corso.
io di solito vado da Drigani a Mappano
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Brose su fat fantic a caldo:
Bello ..va d appertutto, campi di trifoglione e grano compresi.
In salita ripida e "difficile" è scorrevole, non impenna, cosa che con il sensore di pedalata del Bosch è problematico.
La pedalata è molto simile ad una bici muscolare.. il motore e silenziosissimo e discreto. ..nel senso che non è mai invasivo.
Quindi meglio del Bosch ?
Allora... si e no..
Se Bosch avesse il turque a comando sarebbe PERFETTO.
Se sei affetto dal problema psicologico "oddio ho la bici con motore e sono una ciofeca" meglio il brose.
A motore spento è una bici normale mentre il bosch fa resistenza. Grrr!
A parità di percorso "mi pare" di aver girato un 10battiti cardiaci più in alto
Brose ha tre livelli di assistenza... non senti esigenza di cambiare livello ed usi di più il cambio, come una muscolare.
In due parole, questa è la mia conclusione: Brose discreto e naturale mentre il Bosch performance Cx si avvicina di più al mondo delle moto.
saluti
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ciao sono passato stasera a vederla ... Il negozio non è molto grande ma pienissimo di bici ... Gli operatori sono molto gentili e disponibili.
La levo l'ho solo guardate x bene ( la prova la farò la prossima settimana su un percorso accompagnato da loro ) ... A essere sincero mi aspettavo di più ... Non ricordo bene ma c'era chi lamentava la pessima estetica delle Hibike, si la Levo è meglio ma sto tubo obliquo sa tanto di Califfone e a dirla tutta la salva la gommatura da 3!
Sarà ... Ma non è scattato il raptus che ho avuto quando ho visto la 6fattie !
Ne ho discusso con un amico e siamo giunti alla conclusione che se hai 4K da buttare ... Lì ci starebbero proprio bene ... Diversamente no.
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
ciao a tutti
mi sono imbattuto in questo progetto sul web
purtroppo dalle date risulta in sentore di ritardo o perlomeno di qualche difficoltà a procedere
ma se dovesse andare in porto mi sembra perfetto per levo :-)))))
oserei dire che il pulsantino wireless potrebbe essere con una applicazione dedicata addirittura per scegliere le modalità di intervento del motore.......
che ne dite ? http://cobi.bike/
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
siiiiiiii

Onboard supporto eBike
È possibile non solo i dati di accesso di telemetria, ma anche di controllare i livelli di supporto del motore dei seguenti sistemi eDrive: Brose, TransX, continentale, Impulse e Bosch (MY 2014-2016 attivo, prestazioni e CX, Nyon *) * ha bisogno a distanza per essere sostituito da Intuvia Remoto

cercando meglio e traducendo lo danno per possibile !!!!!
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
ciao a tutti
mi sono imbattuto in questo progetto sul web
purtroppo dalle date risulta in sentore di ritardo o perlomeno di qualche difficoltà a procedere
ma se dovesse andare in porto mi sembra perfetto per levo :-)))))
oserei dire che il pulsantino wireless potrebbe essere con una applicazione dedicata addirittura per scegliere le modalità di intervento del motore.......
che ne dite ? http://cobi.bike/

Una figata evveniristica :yeah!:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
ciao a tutti
mi sono imbattuto in questo progetto sul web
purtroppo dalle date risulta in sentore di ritardo o perlomeno di qualche difficoltà a procedere
ma se dovesse andare in porto mi sembra perfetto per levo :-)))))
oserei dire che il pulsantino wireless potrebbe essere con una applicazione dedicata addirittura per scegliere le modalità di intervento del motore.......
che ne dite ? http://cobi.bike/

Mi sembra simile all'e-plus italico...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo