Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ti capisco ma non condivido l' alternativa di passare a quelle altre marche solo perchè paragonabili per una questione di prezzi prezzi..........
io sono innamorato delle Rotwild e anche le Bulls sono bellissime
le prime purtroppo costano parecchio
le seconde introvabili........
comunque cambierei Specialized con quelle e non con altre marche
ormai mi sono abituato all'idea della batteria integrata nel telaio e al motore molto ben nascosto nello stesso
le altre bici mi sembrano vecchissime concettualmente
sarà anche solo pura estetica ma indietro non si torna.....

Io non sono un fanboy di una marca o di un altra, acquisto sempre guardando il rapporto qualita prezzo, avendo accumulato una certa esperienza di ebike so quanto valga bosch e haibike, come dicevo in tanti miei interventi l'acquisto della levo è un salto nel buio, sopratutto per chi è abituato a certi standard, sembra una sciocchezza ma se usi un anno per i sentieri una nduro pro ti rendi conto di che giocattolo sia e sei consapevole che non è assolutamente scontato trovare di meglio..
Quindi parto dal presupposto che se voglio rischiare di avere una mezza delusione, il prezzo deve essere competitivo..
Discorso diverso è se l'anno prossimo la levo dopo averla vista e provata risulterà un mezzo esagerato e anni luce davanti la concorrenza, allora non avrò problemi a prendere una sworks..
Ma fino ad allora se voglio fare la cavia, voglio spendere il meno possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
Io non sono un fanboy di una marca o di un altra, acquisto sempre guardando il rapporto qualita prezzo, avendo accumulato una certa esperienza di ebike so quanto valga bosch e haibike, come dicevo in tanti miei interventi l'acquisto della levo è un salto nel buio, sopratutto per chi è abituato a certi standard, sembra una sciocchezza ma se usi un anno per i sentieri una nduro pro ti rendi conto di che giocattolo sia e sei consapevole che non è assolutamente scontato trovare di meglio..
Quindi parto dal presupposto che se voglio rischiare di avere una mezza delusione, il prezzo deve essere competitivo..
Discorso diverso è se l'anno prossimo la levo dopo averla vista e provata risulterà un mezzo esagerato e anni luce davanti la concorrenza, allora non avrò problemi a prendere una sworks..
Ma fino ad allora se voglio fare la cavia, voglio spendere il meno possibile.

stiamo dicendo la stessa cosa ma su punti diversi :
io non sono fissato con specialized ma con la ebike costruita in un certo modo : cioè con la parte elettrica integrata
Capisco anche tutti voi che avete provato e riprovato l affidabilità di Haibike ma sinceramente la vedo veramente dura in un ^buco nell'acqua^ di specialized !!!
sia per quanto riguarda il motore ( presente il suo utilizzo da parte di rotwild e bulls, e anche l'idea di integrare la batteria nel telaio : sempre rotwild e bulls )
avete visto il video della rotwild che gira su youtube ?
quando scende dal bike park sembra che lo faccia con una muscolare !!!!
lui sarà anche un gran manico però la bici composta in quel modo risulta molto equilibrata e maneggevole
semmai l unica incognita sula specialized puoi muoverla nei confronti del formato ruote...........allora si ti dò ragione
ma ho seri dubbi anche lì su un ipotetico ^buco nell'acqua^ da parte di specialized
non è vincolante ma ho raccolto due pareri su chi ha provato la stunjamper fsr comp ed è soddisfatissimo
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
stiamo dicendo la stessa cosa ma su punti diversi :
io non sono fissato con specialized ma con la ebike costruita in un certo modo : cioè con la parte elettrica integrata
Capisco anche tutti voi che avete provato e riprovato l affidabilità di Haibike ma sinceramente la vedo veramente dura in un ^buco nell'acqua^ di specialized !!!
sia per quanto riguarda il motore ( presente il suo utilizzo da parte di rotwild e bulls, e anche l'idea di integrare la batteria nel telaio : sempre rotwild e bulls )
avete visto il video della rotwild che gira su youtube ?
quando scende dal bike park sembra che lo faccia con una muscolare !!!!
lui sarà anche un gran manico però la bici composta in quel modo risulta molto equilibrata e maneggevole
semmai l unica incognita sula specialized puoi muoverla nei confronti del formato ruote...........allora si ti dò ragione
ma ho seri dubbi anche lì su un ipotetico ^buco nell'acqua^ da parte di specialized
non è vincolante ma ho raccolto due pareri su chi ha provato la stunjamper fsr comp ed è soddisfatissimo
La vediamo su 2 punti diversi, per me è imprescindibile il divertimento, per te l'estetica..

Se la levo oltre che appagarmi gli occhi mi farà divertire alla pari della nduro allora sarà promossa, altrimenti no, della estetica mi interessa poco mentre pedalo o scendo dai sentieri..

Ripeto, io ho ordinato la levo perche voglio provare qualcosa di nuovo e con migliore integrazione della batteria, ma se capisco che la soglia del divertimento è diminuita allora fanculo l'estetica, ritorno su haibike, magari la downhill..
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Capisco anche tutti voi che avete provato e riprovato l affidabilità di Haibike ma sinceramente la vedo veramente dura in un ^buco nell'acqua^ di specialized !!!

ma ho seri dubbi anche lì su un ipotetico ^buco nell'acqua^ da parte di specialized
non è vincolante ma ho raccolto due pareri su chi ha provato la stunjamper fsr comp ed è soddisfatissimo

Che Specy non possa fare, come dici tu, dei buchi nell'acqua mi sembra alquanto esagerata come opinione.
Diciamo che si muovono bene a livello di marketing e ti fanno passare per oro quello che a volte è semplice ferro; in questo sono dei maestri.

Hanno buttato fuori una fat con notevoli problemi di affidabilità, montata con componenti mediocri che se al posto di Specialized sull'obliquo avesse avuto Haibike non la comprava nessuno.
Il formato ruote e gomme plus è solo agli inizi e per ora con più limiti che vantaggi.
Solo lo sviluppo di nuove gomme più robuste ci potrà dire se è un formato indovinato o meno.

Sull'elettrica per me partono già in svantaggio rispetto ad altri, ma vogliono farci credere che invece sono avanti....bravi.
Quando metteranno i comandi al manubrio come una qualsiasi ebike seria, allora ne riparliamo. Per ora è solo materia da fanboy...e ne conosco!
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
vedo che faccio fatica a farmi comprendere..............o siete voi duri di comprendonio ??????????
a me di specialized non interessa nulla come marca !!!!
ripeto . avete visto il video di rotwild ????'
fà acrobazie in bike park spettacolari !!!!!!
quindi mi SEMBRA......che sia una bici perlomeno equilibrata e SPERO che,essendo sulla falsa riga anche la levo mi possa dare altrettanto : estetica ma sopratutto divertimento e maneggevolezza ( lo spero principalmente in modo eccelso in salita )
poi volete asserirere che io pretendo cose che non è lecito che mi aspetti visto le premesse che cisono............bè scrivete pure cosa volete che vi dica ?!
se poi siete tanto spaventati di non avere la tv sul manubrio o siete talmente professionosti che non potete perdere 2 centesimi abbassando la mano a schiacciare il tasto sul tubo obliquo lasciate perdere levo
io sia in moto che in bici quando tocco terra cadendo oltre a farmi male spendo sempre un sacco di soldi
a me sembra cosa sensata,implica rinunce ma non nel divertimento e nell'utilizzo in sè,che è la cosa più importante del mezzo

la verità è che stà innervosendo tutti il fatto che non venga presentata
questa è la verità
 

RiccardoRV

Biker serius
Scusami....... Ma un concessionario serio quando dai la caparra rilascia scontrino con la somma già versata e totale finale.....
Poi se c'è amicizia e fiducia altro discorso...

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
lo scontrino della somma versata me l ha fatto , ci mancherebbe
la variante sarà la cifra che dovrò versare al momento della consegna quando il prezzo sarà finalmente ufficializzato e lo sconto pattuito scalato.
Certo ora che leggo certi sconti "spuntati" da altri utenti qui sul forum non sono più tanto convinto di aver ottenuto il massimo ...:pirletto:
 

RiccardoRV

Biker serius
Io ho un tot da pagare che è stato pattuito, se cambiano le carte in tavola allora gliela lascio li e probabilmente a quel punto prendo la expert..

4500 è un prezzo di listino che fa gola, 5000 è un prezzo che si scontra con tante altre valutazioni sia in casa specialized che fuori casa, ad esempio haibike, cube o ktm..

Vedremo.
molto probabilmente farò lo stesso se il prezzo sarà 4990, passo direttamente sulla expert
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
piu vi leggo e piu capisco la "scimmia" ma ossessivamente mi ripeto:
resistere resistere resistere ............ancora resistere

quando ci sarà qualcosa da comprare (intendo fisicamente presente) lo guardo, lo provo, lo contratto e (magari) lo compro
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
piu vi leggo e piu capisco la "scimmia" ma ossessivamente mi ripeto:
resistere resistere resistere ............ancora resistere

quando ci sarà qualcosa da comprare (intendo fisicamente presente) lo guardo, lo provo, lo contratto e (magari) lo compro
Adesso sventolo una bella banana alla tua scimmia...
Lo sconto è solo per chi fa il preordine...

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Ma veramente siete convinti che Specialized sia indietro nelle bici elettriche ???

È dal 2012 o giù di lì che lavorano sulla Turbo e qualche mese più in là sulla futura Levo !
Da allora avevano già pulsantini per livello motore o computerini sul manubrio, batteria sul telaio removibile e altro ancora...
Guardavi questo video fino alla fine e capirete tante cose...

Poi questo è quanto e anche io non ho come voi la sfera di cristallo sulla Levo per quando uscirà come uscirà e se sarà un gran prodotto...
Le premesse però ci sono !

http://youtu.be/7vh_Szlb9B0
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    85,4 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
vedo che faccio fatica a farmi comprendere..............o siete voi duri di comprendonio ??????????...

Abbiamo capito benissimo: l'hai ordinata perché è bella e ti hanno (forse) fatto un buono sconto.
Difendi la tua scelta (e i soldi spesi, mi pare di capire) e fai bene.

Non è il caso che tu lo faccia ad ogni costo, però.
La storia del video pubblicitario in bike park, poi non mi è nuova, in questo 3D...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ma veramente siete convinti che Specialized sia indietro nelle bici elettriche ???

È dal 2012 o giù di lì che lavorano sulla Turbo e qualche mese più in là sulla futura Levo !
Da allora avevano già pulsantini per livello motore o computerini sul manubrio, batteria sul telaio removibile e altro ancora...
Guardavi questo video fino alla fine e capirete tante cose...

Scusa, ho sbagliato a darti il più, volevo mettere meno, dita grosse e telefono piccolo...

Credo che non dimostri niente queste video, riguardo la Levo.
La batteria sul buco, è l'affinità?
Spero che Specy consegni un buon prodotto, non ho dubbi sulla telaistica (non è poi così difficile fare meglio dei crucchi...), ma sull'assistenza permettimi di averne.
Finiamola con 'sto marketing infinocchiante, con gli ingegneri che colloquiano h24 in tre parti del mondo da chissà quanti anni...
Specy ha visto la nicchia, dopo che qualcuno da monopolista ci guadagna, e si è buttata, altrimenti nel 2012 avrebbero fatto uscire la E-mtb, invece della stradale che non si è filato nessuno.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
.
Finiamola con 'sto marketing infinocchiante, con gli ingegneri che colloquiano h24 in tre parti del mondo da chissà quanti anni...
Specy ha visto la nicchia, dopo che qualcuno da monopolista ci guadagna, e si è buttata, altrimenti nel 2012 avrebbero fatto uscire la E-mtb, invece della stradale che non si è filato nessuno.

Bah, il marketing infinocchiante è una caratteristica di Haibike in primis per cui Specialized non fa niente di diverso. La bici del 2012 non era niente di straordinario ma ricordiamoci che la ditta è americana e negli States vigono norme per cui la bici è legale fino a 750 w e si può utilizzare l'acceleratore. Negli States le e- mtb europee sono ancora mal comprese per il semplice fatto che, per loro, sono assolutamente ferme. :cucù:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
beh dai se fai una trubo specy, non è che poi sei in grado di fare na levo, sono due bici diverse per utilizzo e tutto quanto.

non credo che sia solo marketing, anzi non mi pare abbiano fatto granchè, sono i fanboy del marchio a creare hype(che poi non vedo marketing infinocchiante nemmeno su altri marchi ma vabbè)
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
Scusa, ho sbagliato a darti il più, volevo mettere meno, dita grosse e telefono piccolo...

Credo che non dimostri niente queste video, riguardo la Levo.
La batteria sul buco, è l'affinità?
Spero che Specy consegni un buon prodotto, non ho dubbi sulla telaistica (non è poi così difficile fare meglio dei crucchi...), ma sull'assistenza permettimi di averne.
Finiamola con 'sto marketing infinocchiante, con gli ingegneri che colloquiano h24 in tre parti del mondo da chissà quanti anni...
Specy ha visto la nicchia, dopo che qualcuno da monopolista ci guadagna, e si è buttata, altrimenti nel 2012 avrebbero fatto uscire la E-mtb, invece della stradale che non si è filato nessuno.

quella frase.........non è poi così difficile fare meglio dei crucchi.............la dice lunga

avevo scritto molto altro per motivare la tua frase ma ho cancellato tutto perchè ho capito che purtroppo non serve
mi limito solo a sottolineare la tua asserzione
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
quella frase.........non è poi così difficile fare meglio dei crucchi.............la dice lunga

avevo scritto molto altro per motivare la tua frase ma ho cancellato tutto perchè ho capito che purtroppo non serve
mi limito solo a sottolineare la tua asserzione
La miglior cosa è ignorarlo, inquina solo la discussione [emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Bah, il marketing infinocchiante è una caratteristica di Haibike in primis per cui Specialized non fa niente di diverso...

E che ci azzecca, per usare la frase di un erudito ex politico?
Si continua a tirare in ballo la concorrenza (che tale non è, vista la sproporzione dei numeri del contesto), con frigne infantili.

beh dai se fai una trubo specy, non è che poi sei in grado di fare na levo, sono due bici diverse per utilizzo e tutto quanto...

Non sai quanta ricerca ha fatto Specy sul quel hub della Swiss Drive... :-)

quella frase.........non è poi così difficile fare meglio dei crucchi.............la dice lunga...

Basta avere gli occhi senza fette di prosciutto a coprirli per valutare le cose.
Lo chiamiamo senso critico?
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo