Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
aspettando con ansia che qualcuno posti le sue impressioni e giudizi sulla guida della levo messa in prova ....................................
visto che tutto tace e non si muove assolutamente nulla mi permetto di porre ai tecnici un quesito :
levo uscirà con ruote solo nel formato 27.5+ con sezione da 3 che come circonferenza risultano simili ai 29
in particolare su levo mi sembra che siano montati dei cerchi la cui sezione non sia particolarmente elevata ( adesso non ricordo e poi io non sono molto ferrato su tali numeri )
il problema dei pneumatici da 3 sembra che sopratutto nel fango daranno seri grattacapi essendo troppo panciuti e scaricando molto poco avendo pochi tasselli e poco pronunciati
ma se il cerchio è comunque un 27.5 di diametro e la sezione non è molto grande non si possono montare semplicemente dei copertoni normali da 27.5 ?
chiedo scusa a tutti se mi sono espresso malissimo
spero che qualcuno abbia capito e mi possa rispondere
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ciao ... Io con la 6fattie vado nel fango dove gli amici con la 29 spingono a piedi ... Passaggi larghi e trazione da bestia, la Levo dovrebbe essere simile.
A gennaio mi vado a provare x benino la Levo ... Dal vivo è meno carina che in foto ... Sto tubo contenente la batteria è gigantesco !!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ciao ... Io con la 6fattie vado nel fango dove gli amici con la 29 spingono a piedi ... Passaggi larghi e trazione da bestia, la Levo dovrebbe essere simile.
A gennaio mi vado a provare x benino la Levo ... Dal vivo è meno carina che in foto ... Sto tubo contenente la batteria è gigantesco !!

in foto la riprendono sempre da 3/4 mica per nulla...
mi ricorda l'imac
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Non è male dai..
..bisogna farci l occhio e poi... come secondo fine farà anche un po da parafango.
La mia wh con cop da 2,35 tira su (in viso anche) ogni ben di dio

Inviato dal mio GT-I8190
 

srg58

Biker popularis
27/12/15
56
0
0
torino
Visita sito
buonasera a tutti mi sono appena iscritto anche io come altri ho ordinato la levo comp ho un dubbio riguardo la forcella della versione comp secondo me la 650+ non puo montare la revelation x che non e compatibile con il 15-110 credo che come montaggio sia una Yari in versione boost volevo sapere cosa ne pensate
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
buonasera a tutti mi sono appena iscritto anche io come altri ho ordinato la levo comp ho un dubbio riguardo la forcella della versione comp secondo me la 650+ non puo montare la revelation x che non e compatibile con il 15-110 credo che come montaggio sia una Yari in versione boost volevo sapere cosa ne pensate

scusa ma io non ti saprei proprio rispondere.......non ho capito cosa intendi :-(
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Si ma quelle sono foto pubblicitarie, tanto per fare un esempio la nuova haibike allmtn plus viene fotografata con la pike, i vari siti la descrivono con la yari e sul catalogo rivenditori è descritta come lyric..
Quindi 3 forcelle diverse, non si sa con quale possa arrivare..

Per la levo i casi sono 2 o yari o revelation su specifica specialized..

Io spererei la yari..
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...in particolare su levo mi sembra che siano montati dei cerchi la cui sezione non sia particolarmente elevata ( adesso non ricordo e poi io non sono molto ferrato su tali numeri )...
...ma se il cerchio è comunque un 27.5 di diametro e la sezione non è molto grande non si possono montare semplicemente dei copertoni normali da 27.5 ?...
Ti sembra male, probabilmente ti confondi con la Stumpjumper 6Fattie (alla quale si parifica la Levo, anche se solo i copertoni sono uguali...).
La Levo ha cerchi da 38mm di sezione (la Stumpy da 29mm) e quindi installando una gomma da 2.35 (lo standard, diciamo) la spalla della stessa sarà molto "verticale", col risultato che lavorerà poco, risultando rigida, e non sarebbe il caso, vista l'esigua raggiatura (24-28), se si viaggia veloci.
In ogni caso, nulla vieta il downgrade della sezione.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Sono entrato dal rivenditore con l'idea di ordinare la comp cambiando forcella da subito... Catalogo alla mano constatiamo che ad OGGI non ci sono forcelle compatibili con le misure delle levo... E considerando che la relevation poi non sarei riuscito a venderla facilmente dato le sue specifiche ho optato per la expert

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 

srg58

Biker popularis
27/12/15
56
0
0
torino
Visita sito
ciao come forcella compatibile c'e la YARI RC SOLO AIR BOOST 27,5 cinque modelli di escursione nei negozi tedeschi la vendono online
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
certo che il tutto comincia a diventare perlomeno curioso............
Sono infatti convinto che specialized riuscirà a mantenere le promesse sui tempi di consegna e ormai per la consegna delle prime comp mancano in effetti poco più di 2 mesi.........eppure non c è stata ancora la presentazione ufficiale e molti particolari sulle biciclette e il loro allestimento sono incerti e fumosi :-(
tra l alttro le versioni più pregiate dovrebbero essere consegnate addirittura prima della comp ( gennaio o febbraio ) quindi con l inizio dell anno qualcosa si muoverà sicuramente
è amnche inutile stressare i concessionari perchè mi sono reso conto che ne sanno meno di noi...........
alla luce di tutto ciò comunque sono contento di aver scelto la versione base confidando nel buon senso di specialized che consegni quantomeno un prodotto omogeneo nelle sue componenti e non scada su nessun particolare ( mi riferisco alla forca : yari o revelation dedicata come sono più propenso a credere che sia vista la stretta collaborazione dichiarata di specialized con rock shocs e fox )
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
la specialized sulle versioni muscolari monta forcelle fox 34 plus

si ma la presentazione degli esemplari preserie eano tutte montate con r.s
non penso che facciano un clamoroso dietro front e consegnino le biciclette montate con forca fox
tra l altro molti di noi hanno firmato un regolare contratto in base alla distinta presentata ufficialmente da specialized : voglio dire che ci sono foto di esemplari montati in modo differente in giro sul web ma la specifica dei componenti della bicicletta UFICIALE è una e una soltanto.
quindi vedo dura una smentita e un cambio di particolari nel montaggio
come anche non capisco chi asserisce il prezzo della comp di listino sia 4499 !
il listino riporta ufficialmente 4999 dappertutto !!
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo