Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Non riesco a capire come faccia a modulare bene la potenza se non viene settato ad esempio il dislivello complessivo, per me ti riesce anche a portare a fine giro ma potresti ritrovarti con poca batteria nei momenti piu difficili e averne sprecata prima..

Boh..
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
boh
non capisco se :
-chi prova la bici non ha capito di preciso come funziona e quindi non riesce a spiegare come funziona
-io e voi siamo di coccio e non capiamo na mazza
-se specialized ha fatto una magia e ha iserito un software pazzesco
-se come al solito alla fine si chiarirà tutto e sarà molto meno stratosferico di come la nostra bramosia di novità ci porta ad immaginare
- se.......................... comunque bella è bella :-)))))
 
  • Mi piace
Reactions: checo79

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
In pratica se metto distanza 20 km e consumo batteria al 100% su un percorso in piano, mi fionda tutto in turbo[emoji23]

Si ma come fa a sapere se è tutto piano?

Se nell'applicazione puoi inserire una traccia ad esempio in gpx e mettere il tempo totale da non sforare allora ha tutto un senso ed è una cosa fantastica..
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Si ma come fa a sapere se è tutto piano?

Se nell'applicazione puoi inserire una traccia ad esempio in gpx e mettere il tempo totale da non sforare allora ha tutto un senso ed è una cosa fantastica..
Non so... mi da l'idea di una cosa troppo complicata. Cioè, se ogni volta che esco in bici devo star lì a menare con traccie, dislivelli, tempi, autonomia e balle varie, mi passa la fantasia.
Mi auguro che, a scelta, la si possa utilizzare anche senza app, e in tal caso un + e - sul manubrio sarebbe il minimo.
Comunque, bella storia...[emoji106]
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io da quel che ho capito se imposti la traccia dosa in automatico la potenza erogata in base a quanta batteria vuoi usare, e fin qui ok

Se vuoi usi i classici comando +-

Non capisco la schermata dove si imposta durata distanza e carica rimanente, con quei tre dati non si può certo determinare l'assistenza punto punto

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Secondo me ... imposti quanta batteria vuoi avere a fine giro, la distanza ed il tempo che vuoi impiegarci .... L'app a quel punto verifica ogni tot quanti km hai fatto e quanto tempo è passato ... Se sei in "ritardo " col giro aumenta l'assistenza per farti chiudere l'uscita nei tempi previsti ... A tutto ciò parametri anche il livello di batteria x cercare di farti chiudere il giro con il livello che gli hai richiesto.
Non gliene frega na mazza se sei in salita o discesa !
In teoria funziona ... Solo se sai con precisione quanti km sono l'uscita che vuoi affrontare.
Comunque...l'idea è molto furba ... Fa della semplicità l'arma forte del pezzo !
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Up
Francamente non mi serve a nulla.
Si che so quando esco quanti km quanta salita, dove andro con precisione e che m'importa di avanzare batteria. Quando esco NON FACCIO gara di regolarità.

M'importa andare ed avere batteria x tornare.
Per ciò controllo di tanto in tanto i km fatti. .. Dnq regolo assistenza durante il ritorno. ..così come credo facciamo tutti.
Più semplice di cosi !!

Inviato dal mio GT-I8190
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
Io ho una E-MTB Cannondale da qualche mese e dal punto di vista estetico considero la Specy Turbo Levo un capolavoro. Comunque se in fase di vendita definitiva la fanno uscire senza display sul manubrio (che comunque fornisce le informazioni sull'autonomia residua e sul livello di assistenza che si sta utilizzando) e soprattutto senza il comando di sinistra dei livelli d'assitenza, fanno veramente un grosso sbaglio.
In un uscita il livello di asistenza lo si varia anche tre o quattro volte nel giro di un paio di Km.
Più si fa un percorso tecnico più l'assitenza richiede di essere variata a secondo della necessità di potenza istantanea.
Nelle E-MTB, prendendoci la mano, si finisce per usare di più il pulsante per variare l'assitenza che lo shifter del cambio.
Se non posso aumentare l'assitenza quando la salita diventa troppo ripida, cos'ho comprato una bici a pedalata assitita a fare?
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Si si possono raccontarla come vogliono con la storia dell'app... Ancora ancora su una bdc dove si sta attenti al percorso per statistiche personali potrei anche prenderla in considerazione!
Ma spesso nelle escursioni in montagna devi cambiare itinerario per vari motivi... Ti va tutto in malora perché tu avevi impostato un determinato percorso? È finita la poesia della mtb...
Per non parlare delle cadute che ahimè ci sono! Dai banali cappottamenti a caschi aperti e telai piegati nel peggiore dei casi... Ma sai che fine fa il vostro smartphone?

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
te lo dico io che uso lo smartphone sulla bici ogni tanto

pro-
-display piu grande

contro
-piu fragile
-batteria che con gps bt e schermo attivo dura poche ore rischiando che se ti serve in emergenza sia scarico(io risolvo con un powerbank)
-visibilità sotto al sole minore
-maggiore fonte di distrazione (musica turn by turn etc..)
-impermeabilità non garantita

ringrazio chi da voti negativi alla cax xo come sul post sopra dove si riportano esperienze personali complimentoni DAVVERO
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Secondo me ... imposti quanta batteria vuoi avere a fine giro, la distanza ed il tempo che vuoi impiegarci .... L'app a quel punto verifica ogni tot quanti km hai fatto e quanto tempo è passato ... Se sei in "ritardo " col giro aumenta l'assistenza per farti chiudere l'uscita nei tempi previsti ... A tutto ciò parametri anche il livello di batteria x cercare di farti chiudere il giro con il livello che gli hai richiesto.
Non gliene frega na mazza se sei in salita o discesa !
In teoria funziona ... Solo se sai con precisione quanti km sono l'uscita che vuoi affrontare.
Comunque...l'idea è molto furba ... Fa della semplicità l'arma forte del pezzo !

e no come fai a dire che non gli frega nulla della salita? mettimo che sia un giro palesemente limite con 1600-1700 di dislivello 40 km(giro da 4-5 ore) e tu imposti 3 ore.

dopo un ora vede che sei indietro allora ti da birra, ma siccome sto giro dovresti farlo tutto in eco dopo altro tot tempo che fa? o arrivi tardi o arrivi senza batteria a metà giro
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Up
Francamente non mi serve a nulla...

Si si possono raccontarla come vogliono con la storia dell'app...

Quello che c'è in più non da fastidio, è chiaro che l'app dedicata ha un senso più compiuto sul modello Turbo stradale, ma potendo scegliere se usarla o meno, avere il padellone sul manubrio o no, non è uno svantaggio, anzi.
Se ci sarà la pulsantiera per il cambio di assistenza, oramai aftermarket come previsto, tutto sarà risolto.

...È appurato che in questo forum regna un paranoico disfattismo...

... nonchè un sfilza di post assolutamente inani, se non paranoici... :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo