Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
se volete vedere le differenze di comportamento leggete questa discussione qui:http://www.pedelecforum.de/forum/in...o-levo-fsr-ht-ht-fat-warteliste.37278/page-15
Possibile che li si riesca a portare avanti una discussione che riguarda esclusivamente l'argomento ( lspecialized levo) con notizie informazioni e quant'altro, mentre qui per colpa dei soliti quattro o cinque elementi che hanno riempito un fiume di pagine per criticare la levo e chi si e' "permesso" di controbattere arrivando perfino ad offese personali!!!
Per riuscire ha trovare in mezzo a discussioni inutili su: pulsante si / no -colore-ecc
qualcosa di interessante bisogna leggersi e sciropparsi un infinita' di commenti.
Ma come ha detto qualcuno : se non avete niente di interessante da scrivere perche' non state fermi????
Andate ad inquinare un altra discussione che questa sta diventando quasi comica!!

• Mi piace
Reactions: Nicotrev

jump74

Biker novus
28/11/12
9
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti !!
Volevo inserire un link ma si sa che non mi è riuscito..
C'è un kit di faster bike su ebay per sbloccare la velocità ., loro dicono per motore brose fantic e specialized
Secondo voi potrà essere davvero compatibile?

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
come volevasi dimostrare !
spero solo di non aver offeso nessuno ma cercato di spiegare come ho inteso la ebike ( mio personale) e come invece vedo che altri hanno interpretato

poi se solo chi è anziano e saggio può parlare ( chi ha macinato giorni e notti sulla ebike ahahhhhahhhhh ) allora ditelo !
anche ho ho 51 anni allora preferisco essere considerato uno sbarbatello senza esperienza e che spara cavolate !

comunque mi piacerebbe chiedere a voi NAVIGATI EBIKER :
quanto usate il cambio meccanico rispetto a quando avevate la muscolare ?

perchè anche voi una muscolare l'avete avuta vero ?
ahhhahhhhhh

Intervengo solo un ultima volta su questa discussione perchè non vorrei annoiare alcuno di quelli che vogliono venga usata solo per parlare della Turbo Levo (probabilmente hanno anche ragione).
Innanzitutto, pur avendo letto praticamente tutte le 130 e più pagine della discussione non ho letto nessuna vera critica feroce alla Levo, ANZI! sono io il primo a considerarla la più bella e la più costosa ed avvenieristica delle E-bike attualmente in commercio e quando sarà disponibile probabilmente la comprerò.
Si è soltanto messo in dubbio la scelta di Specialized, che è un grande costruttore, mica pizza e fichi, di commercializzare un prodotto COSTOSO, con alcune peculiarità in meno rispetto allo stesso prodotto proposto dalla concorrenza (display e comando dell'assistenza).
In risposta a thewoodpeckers, le E-bike sono MTB abbastanza diverse dalle MTB muscolari, e te lo dico avendo avuto parecchie MTB muscolari prima di passare all'elettrico.
La differenza è, che nonostante con il motore in funzione, in modalità ECO (parlo per il motore Bosch, Yamaha o Brose) la bicicletta abbia un comportamento simile ad una bicicletta muscolare l'assistenza praticamente quasi non si avverte, se non superati i 25Km/h, quando viene a mancare, che allora il peso di 20 kg. si sente eccome,(pedalare una E-bike a motore spento è fattibile solo in discesa e poi e poi) nelle altre modalità, la spinta si sente eccome e in TURBO è molte volte fin troppo "corposa".
Questo però consente, utilizzando con perizia (dopo un giro o due la perizia l'acquisiscono tutti) il controllo delle assistenze, di inerpicarsi per salite che con la muscolare non ci si sarebbe mai sognati di affrontare.
Chiaramente chi ha la gamba e l'età per salire la dove anche le funivie faticano a salire, della pedalata assistita non sa che farsene, ma tutti gli altri, anche quelli con un discreto allenamento, grazie al motore possono fare cose che con la bicicletta muscolare potevano fare soltanto scendendo a spingerla.
Il cambio meccanico si usa lo stesso ma su certi grippi in modalità ECO non si sale (almeno io non salgo) nemmeno con il 36/42 per cui a me mettere al volo l'assistenza in SPORT o in TURBO cambia parecchio la vita.

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
1- quasi tutti qui abbiamo davanti 32 e dietro 42 ti assicuro in eco si salgono i muri...e anche la levo esce con 32-42 non a caso...

2- sabato sono rimasto a piedi con la batteria e ho fatto compresa salite 10 km finali solo di gambe...fattibile e male non mi ha fatto :-)))

Ciao a tutti

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
1
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Si è soltanto messo in dubbio la scelta di Specialized, che è un grande costruttore, mica pizza e fichi, di commercializzare un prodotto COSTOSO, con alcune peculiarità in meno rispetto allo stesso prodotto proposto dalla concorrenza (display e comando dell'assistenza).

Ma che sia COSTOSO da cosa si evince?... e rispetto a cosa? Veramente questo tread è peggio di una rivista scandalistica... tutto basato sui non fatti, basta una tastiera per proporre delle cazzate galattiche, non supportate da prove o elementi di riferimento... :-(

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Le ebike sono tutte costose, migliaia di euro generalmente non si grattano dai muri, nello specifico i prezzi di listino sono noti, e non si può certo dire che la levo sia un oggetto low cost

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
.

2- sabato sono rimasto a piedi con la batteria e ho fatto compresa salite 10 km finali solo di gambe...fattibile e male non mi ha fatto :-)))

:nunsacci:.........Con che modello di bici:i-want-t:

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
mi sembra di capire , ma i ragazzi di pro-m non è che dicano molto, che il sw tenga conto di piu fattori e non solo di sostanza durata e batteria residua.

imho sarebbe fico che capisse quando uno sta sfrozando ovvero quando la potenza espressa sui pedali rimane uguale ma calano gli rpm e li andasse a compensare riportandoti agli rpm standard.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo