Condivido a pieno!
Per me è questo il senso dell'ebike
Ciao ragazzi!
Il "problema" è che con la levo uno non ha possibilità di scelta, ovvero non accontenta entrambe le "fazioni" (i pro smanettamento e i contro chiamiamolo cosi
) questo io critico a
specialized, la chiusura a priori,che per principio decidono loro che non c'è il remoto al manubrio. Se invece c'era, io me le tenevo, Ale81 che non lo ritiene necessario, lo toglieva....possibilità di scelta.
Nemmeno io ho lo smanettamento compulsivo di cambio livelli, ma trovo il divertimento max di queste bici nel superare salite con ostacoli altrimenti impossibili da fare, tipo sassi ecc su salite trialistiche, e se lo faccio su percorsi sconosciuti, vi voglio vedere a mollare la mano e metterla sull'obliquo al momento del passaggio tecnico col sasso bastardo...ok dite "impostati prima il livello alto" , ma poi la batteria? Vorrei cercare di risparmiarla il più possibilie per non restare a secco...parlo per già provato sia chiaro, in certe situazioni dove l'equilibrio è precario andarsi a cercare il tasto sull'obliquo diventa una rogna, al 99,99999% ti fermi perché "perdi l'attimo", non so se riesco a rendere l'idea.
Tra l'altro in un video di presentazione statica, ho notato come non sia precisissima la reattività dei pulsanti sull'obliquo, nel video si vedeva benissimo che il ragazzo schiacciava i tasti ma il livello non cambiava, ha dovuto insistere un paio di volte, per non parlare del fatto che le luci restano illuminate ad indicare il livello di assistenza solo per pochi secondi, poi le stesse luci indicano il livello batteria, e devi cogliere un po la cosa al volo, altrimenti non capisci se 7 led accesi sono il livello di aiuto o il livello della batteria..e questo fermo in un negozio e giù dalla bici..
Ripeto, senza bisogno di mettere dispaly enormi, bastava una piccola pulsantiera con dei led minimal oppure un computerino come qualsiasi ciclocomputer tradizionale che da tutte le info possibili in pochissimo spazio, come tutti abbiamo sempre avuto sulle bici tradizionali.
Poi felicissimo di scoprire quando arriverà sta bici che, mettendo in Eco, avrà sia l'autonomia per fare i dislivelli che si fanno smanettando per risparmiare con gli attuali Bosch e Yamaha, sia che ci sarà tutta la birra che si vuole nell'istante in cui devo fare il sasso "impossibile" su salita ipertecnica senza toccare nulla...allora avranno avuto ragione loro.
Ciao