Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
salve mi sto interessando anch io e ho appena tel a un negozio storico del marchio specialized qui della mia zona...m ha detto consegna a marzo e prezzo scontato 3950e ..senza pedali...da vedere come evolve sta storia del sfw da sistemare....gianni dimenticavo versione levo fsr comp fat

Sconto 12% Sei nella media
I prezzi spuntati dai clienti del forum :nunsacci: vanno da 3600€ a 4500
 

Sandromtb85

Biker popularis
6/8/15
46
0
0
Visita sito
Appena provata una versione TEST presso un Concept Store Specialized.
Premesso che ho fatto solo una salitina, queste le mie impressioni:
- Guidabilità eccezionale, sembra un bici normale!
- Motore da rimappare: in Eco esprimeva quasi la potenza della modalità Sport del mio Yamaha! Troppo!!! Concordo con il rivenditore che sia solo una questione di software e che tutto sarà ridimensionato con la versione definitiva. Inoltre, mi ha confermato che non è ancora possibile editare realmente i parametri con l'App. Ho infine accusato troppo l'attacco e stacco del motore nelle ripartenze e non mi è sembrato molto silenzioso come dicono.
-Il colore della versione Comp invece sarà il verde (vedi allegato).

In conclusione penso sia una bici bellissima e se l'APP funzionerà a dovere ognuno potrà avere il motore che vuole!
 

Allegati

  • Schermata 2016-01-14 alle 17.26.32.png
    Schermata 2016-01-14 alle 17.26.32.png
    309,9 KB · Visite: 72

albaredo

Biker popularis
17/1/15
98
0
0
Visita sito
Salve solo un info da un neofita della mtb non e una provocazione....xche l ammortizzatore post nelle specialized e messo in maniera diversa rispetto alle altre marche? Funziona meglio o e solo x distinguersi? E proprio una mia curiosita...grazie gianni
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Spero vivamente che la Levo possa andare bene in tutto e per tutto. La concorrenza fa bene all'evoluzione ecc ecc. Lo spero perchè potrebbe essere la mia prossima e-bike.
Però al di là del fatto, secondo me sfacciatamente negativo, di non avere un controllo manuale e visivo immediato delle modalità di potenza, non capisco come Specialized si possa permettere di far girare delle bici test neanche lontanamente a posto di settaggio software. Cosa verificatasi in ogni apparizione della Levo. In alcune prove si diceva che era stato usata solo la modalità massima (Austria- come se le e-bike si usassero così...) e quindi nessuno aveva verificato le altre modalità. Ora, nelle prove riportate dagli utenti del forum, si dice che la ECO è molto simile alla massima potenza. Ma se la ECO della Levo è simile alla TOUR del Bosch, il Bosch ha in effetti ancora due modalità di maggior potenza disponibili (Sport e Turbo) e quindi maggior potenza. O no?
E poi, qualcuno parla di grande silenziosità, in alcune prove invece si legge che si sentivano strani rumori all'interno.
Tutto questo per dire: non era meglio se Specialized avesse evitato queste prove test in giro? Io se dovessi lanciare un prodotto sul mercato aspetterei di farlo provare fino a che non è a posto o almeno pronto al 90%.
Detto questo, molto bello anche il colore verde...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...non capisco come Specialized si possa permettere di far girare delle bici test neanche lontanamente a posto di settaggio software...

Speriamo sia solo un problema di software e non di torsiometro, il cuore del sistema.

Può anche darsi che Specialized abbia voluto stupire i neofiti della categoria, mettendo loro a disposizione un "motorino" che ti spinge senza difficoltà, del quale vedono i limiti gli utenti già esperti.

...Detto questo, molto bello anche il colore verde...

Per me anche no, spero sia nera con pochi interventi di colore.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Spero vivamente che la Levo ....... , non capisco come Specialized si possa permettere di far girare delle bici test neanche lontanamente a posto di settaggio software........ .....
Tutto questo per dire: non era meglio se Specialized avesse evitato queste prove test in giro? Io se dovessi lanciare un prodotto sul mercato aspetterei di farlo provare fino a che non è a posto o almeno pronto al 90%........


È successo piu o meno lostesso col lancio dello scooterone da parte di BMW... era meglio non fare nulla.

Inviato dal mio GT-I8190
 

Sandromtb85

Biker popularis
6/8/15
46
0
0
Visita sito
Spero vivamente che la Levo possa andare bene in tutto e per tutto. La concorrenza fa bene all'evoluzione ecc ecc. Lo spero perchè potrebbe essere la mia prossima e-bike.
Però al di là del fatto, secondo me sfacciatamente negativo, di non avere un controllo manuale e visivo immediato delle modalità di potenza, non capisco come Specialized si possa permettere di far girare delle bici test neanche lontanamente a posto di settaggio software. Cosa verificatasi in ogni apparizione della Levo. In alcune prove si diceva che era stato usata solo la modalità massima (Austria- come se le e-bike si usassero così...) e quindi nessuno aveva verificato le altre modalità. Ora, nelle prove riportate dagli utenti del forum, si dice che la ECO è molto simile alla massima potenza. Ma se la ECO della Levo è simile alla TOUR del Bosch, il Bosch ha in effetti ancora due modalità di maggior potenza disponibili (Sport e Turbo) e quindi maggior potenza. O no?
E poi, qualcuno parla di grande silenziosità, in alcune prove invece si legge che si sentivano strani rumori all'interno.
Tutto questo per dire: non era meglio se Specialized avesse evitato queste prove test in giro? Io se dovessi lanciare un prodotto sul mercato aspetterei di farlo provare fino a che non è a posto o almeno pronto al 90%.
Detto questo, molto bello anche il colore verde...

Il rumore che ho sentito io era prettamente elettrico, il classico rumore del motore, solo un po' più forte.
Per quanto riguarda la potenza credo che, dati alla mano, il brose sia di gran lunga il più potente. Probabilmente la mappatura test fa si che esprima gran parte della potenza già in eco...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Il rumore che ho sentito io era prettamente elettrico, il classico rumore del motore, solo un po' più forte

Per quanto riguarda la potenza credo che, dati alla mano, il brose sia di gran lunga il più potente. Probabilmente la mappatura test fa si che esprima gran parte della potenza già in eco...

Il brose sia di gran lunga il piu potente rispetto a cosa???? :nunsacci:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Be penso intenda del bosch e dello yamaha....

Si ma visto che dice che ha dei dati alla mano e che il brose è di gran lunga il piu potente rispetto agli altri ( quali?) vorrei conoscere questi dati e ovviamente le prove al banco dei vari motori..

Aspetto con ansia questi dati certificati sulla potenza di gran lunga superiore del brose.
 

Gm-voyager

Biker popularis
12/1/16
72
0
0
Visita sito
Ho chiamato il mio venditore che mi ha comunicato il codice di ordinazione della levo in ordinazione in taglia M :95216 5103.

Guardando il catalogo postato la pagina precedente, corrisponde proprio alla colorazione verde sebbene all'ordine effettuato a dicembre mi fu confermata la sola colarazione nera.

Bo! Vedremo. Nel frattempo se qualcuno ha una foto diversa mi piacerebbe visionarla.
Grazie
 

Sandromtb85

Biker popularis
6/8/15
46
0
0
Visita sito
Rispetto a bosh e Yamaha.
Direi che i 90 nm di coppia si sentono!
Comunque spero vivamente che la potenza si possa meglio ridistribuire con l'app
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ho chiamato il mio venditore che mi ha comunicato il codice di ordinazione della levo in ordinazione in taglia M :95216 5103.

Guardando il catalogo postato la pagina precedente, corrisponde proprio alla colorazione verde sebbene all'ordine effettuato a dicembre mi fu confermata la sola colarazione nera.

Bo! Vedremo. Nel frattempo se qualcuno ha una foto diversa mi piacerebbe visionarla.
Grazie

Non capisco perche se tu la volevi nera te l'ha ordinata verde..

Secondo me non è male verde, magari dal vivo è bellissima..
 

Sandromtb85

Biker popularis
6/8/15
46
0
0
Visita sito
Oggi ho visto anch'io il catalogo dal rivenditore e confermo il colore verde per la Comp.
Avrei comunque preferito il nero, si integrava meglio con il colore della zona motore... Comunque speriamo che arrivino presto e che qualcuno possa provare la versione definitiva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo