Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Ragazzi avete dei posti stupendi ....che invidia

Tornando all'argomento, vedo dalle foto che la maggior parte di voi a la comp e della expert avete notizie

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ale quando parlo di dati intendo dire che sarebbe mooolto meno soggettivo avere il 1000 che misura i watt anche sulla cicciona ... Così a parità di spinta vedi l'effettivo consumo.
Ho provato l'altro ieri una Moustache motorizzata Bosch con 500 di batteria ... Prima sensazione pare che tiri più di Yamaha ... E probabilmente anche della Levo che non so perché ho provato solo là demo (non la versione definitiva) ... Ma, e sicuramente mi criticherete, per me che pedalo muscolare da sempre non è il motore o il tiro la cosa fondamentale, quello c'è lo infilo di mio, per me sono fondamentali le geometrie e l'autonomia in quanto se mi molla a metà giro portarmi a casa 22/25 kg comincia a essere impegnativo.
Non parlo dell'amico del cugino e bla bla bla ... Parlo di una persona del gruppo che è uscita con altre due Yamaha ... E ti ripeto che a parità di peso (lui con un pò più di gamba ma gomme da 3 pro-core ) hanno rilevato gli stessi consumi, salendo assieme, anzi lui aveva un battito così basso da rimappare da 15 a 10 l'assistenza.
E comunque non credo assolutamente che un'azienda come Specy gli abbiano negato la fornitura dei Bosch ... Se ha optato x Brose i suoi buoni motivi li ha avuti.
Dici che difendiamo a spada tratta perchè magari abbiamo speso gli ultimi risparmi ..... Non è che ti vendi la tua per lo stesso motivo :-)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ringrazio x i complimenti x la foto, ma l'anno scorso era venuta meglio ( per il panorama intendo)

20150624_115154.jpg
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ale quando parlo di dati intendo dire che sarebbe mooolto meno soggettivo avere il 1000 che misura i watt anche sulla cicciona ... Così a parità di spinta vedi l'effettivo consumo.
Ho provato l'altro ieri una Moustache motorizzata Bosch con 500 di batteria ... Prima sensazione pare che tiri più di Yamaha ... E probabilmente anche della Levo che non so perché ho provato solo là demo (non la versione definitiva) ... Ma, e sicuramente mi criticherete, per me che pedalo muscolare da sempre non è il motore o il tiro la cosa fondamentale, quello c'è lo infilo di mio, per me sono fondamentali le geometrie e l'autonomia in quanto se mi molla a metà giro portarmi a casa 22/25 kg comincia a essere impegnativo.
Non parlo dell'amico del cugino e bla bla bla ... Parlo di una persona del gruppo che è uscita con altre due Yamaha ... E ti ripeto che a parità di peso (lui con un pò più di gamba ma gomme da 3 pro-core ) hanno rilevato gli stessi consumi, salendo assieme, anzi lui aveva un battito così basso da rimappare da 15 a 10 l'assistenza.
E comunque non credo assolutamente che un'azienda come Specy gli abbiano negato la fornitura dei Bosch ... Se ha optato x Brose i suoi buoni motivi li ha avuti.
Dici che difendiamo a spada tratta perchè magari abbiamo speso gli ultimi risparmi ..... Non è che ti vendi la tua per lo stesso motivo :-)

Fortunatamente ho un bel margine sul conto, la vendo xche allo stato attuale ho 3 bike (ne avevo anche 5 o 6 contemporaneamente gli anni scorsi) il tempo per usarle non ce l'ho, aldilà delle ferie ho solo tempo nei weekend, ma la cosa fondamentale è che la mia zona è presa d'assedio dai ladri, quindi tenerne ferme 2 col pericolo di non trovarmele piu al rientro a casa è una cosa che non sopporterei..

Al mio vicino di casa qualche mese fa gli han fottuto la bdc nuova da 6000 euro, gli hanno segato via una porzione della basculante, fortunatamente si è accorto e non hanno fatto in tempo a rubargli pure la serie 5..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
E comunque non credo assolutamente che un'azienda come Specy gli abbiano negato la fornitura dei Bosch ... Se ha optato x Brose i suoi buoni motivi li ha avuti.

col bosch la batteria integrata nel telaio non ce la metteva , quindi a mio avviso volendo fare un certo tipo di bici anche come estetica hanno optato per brose.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Dichiari una tua opinione ... Non ne condivido la metodologia in quanto è perfettamente inutile dichiarare dati e valori non comprovati, pena la disinformazione.
Il mio amico che l'ha ritirata 5 gg fa ha già fatto qualche uscita assieme a 2 Yamaha gommati 2.35 ed i consumi sono paritetici, il garmin nell'ultimo giro gli ha dato una media di 140 Watt (tipo 80 min - 350 Max ... Non ricordo bene ), ha percorso circa 1000mt con il 50% di batteria, lui ha gamba ma valori nella norma.
Purtroppo bosch non prevede, a quanto so, la telemetria dei Watt applicati dal biker ... Se no il gioco era fatto.
Poi che Brose sia meno performante ci può stare ma.. Telaio geometrie estetica e tecnologia di controllo della Levo sono un paio di gradini sopra.

Faccio alcune precisazioni solo per la cronaca caro il mio bel ------ne :freeride:
Il mio peso è di 86 kg più il resto da trasportare che somma a circa 125kg 15 kg c.a. in più degli haibikiani.
Salita bella tosta con rampe oltre il 16-18% quasi tutta in eco settata al 10% 40% 70% turbo.
Potenza max 454 W media 110 W
Energia 701 KJ
Dislivello+ 830
Cadenza rpm media 51 max 89
velocità media 8,7 max 33,7
Distanza 19 km
Batteria residua 49% (haibike 51%)
dati rilevati con il Garmin1000 Explorer ovviamente dimostrabili su garmin connect

Questa mattina ho fatto un altro giretto con 3 haibaikiani Yamaha ed un muscolare... :hahaha:
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Huston ho un problema, mi è arrivata la Levo finalmente, sono riuscito a scaricare la App e a settare l'assistenza a 15-40-100 acc. normal, ruote diametro 200 ecc ecc.
Poi uscendo dall'applicazione mi ha chiesto se volevo disconnettermi, ho cliccato su si, e dal quel momento non riesco più a rientrare, è come se non riconoscesse più la passwort.
Ho provato di tutto anche a reiscrivermi con altro nome, ma niente da fare, potete aiutarmi voi, ciao grazie.
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Cominciano a venirmi dei dubbi...

Sono sulla discussione relativa alla Levo o a quella legata al mondo Bosch? :nunsacci:
certe volte mi chiedo qundo sia difficile farsi capire, fortunatamente quando si scrive ci si può anche rileggere e se non basta ci si può ripetere

allora su sollecitazione di Ale81 che mi invitava all'acquisto della sua levo declinavo l'invito motivandolo così:

1) il brose provato (poco) ma non mi ha entusiasmato
2) l'estetica della levo pur riconoscendo il risultato ottenuto non mi acchiappa, (rimanendo sullo stesso genere) la rotwild mi piace di piu
3) se anche il motore mi fosse piaciuto così come l'estetica avere una batteria di scorta per me è indispensabile ma quella della levo è di fatto intrasportabile

se questa è una discussione legata al mondo bosch i dubbi assalgono anche me!!!
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Huston ho un problema, mi è arrivata la Levo finalmente, sono riuscito a scaricare la App e a settare l'assistenza a 15-40-100 acc. normal, ruote diametro 200 ecc ecc.
Poi uscendo dall'applicazione mi ha chiesto se volevo disconnettermi, ho cliccato su si, e dal quel momento non riesco più a rientrare, è come se non riconoscesse più la passwort.
Ho provato di tutto anche a reiscrivermi con altro nome, ma niente da fare, potete aiutarmi voi, ciao grazie.

guarda se hai scritto bene sia il login che la password (io sbagliavo a scrivere il login) altrimenti son dolori , poi un consiglio per tutti :scrivetevi questi due dati
altrimenti va' a finire sempre cosi'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo