Specialized turbo levo Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
No perché sapete ... Prendo qualcosa è tempo zero esce l'aggiornamento !!!
Quindi se usciva una nuova motorizzazione ero sicuro che questa sett mi arrivava la levo :-))
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
C'è qualcuno che cortesemente può mandarmi un link di dove trovo le tabelle con la pressione di gonfiaggio delle Pike montate sulla expert?
Lo sò che c'è il tasto cerca su google ma è più di mezzora che leggo manuali e non ho ancora trovato la tabella psi o bar-kg
Grazie anticipatamente della cortesia
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
ho trovato qualcosa è giusto il modello che ho selezionato?

4kcprm.jpg
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Oggi giretto molto molto divertente in val di Ledro con l'amico paoleto, giro del passo giovo per la precisione..

Ho testato un lungo tratto di sola salita bella tosta e il mio risultato è questo:

800 mtdsl esatti consumato il 55% di batteria con corrente 100%, accelerazione eco/normal e tutto in trail 50%..

Questo vuol dire che la batteria con queste impostazioni dovrebbe farmi fare 1400/1500 mtdsl e sarebbe un buon risultato, considerato che ho avuto un buon aiuto dal motore..

Sono abb soddisfatto del risultato visto che non è cosi male come mi aspettavo, certo, a parita di fatica consuma piu di bosch ma non in modo esagerato come avevo ipotizzato..

La levo mi sta convincendo sempre di piu, ottimo grip e feeling in discesa, moolto divertente, e il giretto di oggi è una ficata x chi come me ama i single non troppo tecnici ..

E in salita sale su cmq bene, non mi convince ancora l'erogazione in alcune fasi, ma la silenziosità di funzionamento è spettacolare quindi sono soddisfatto cmq..

20160528_113219.jpg


20160528_124012.jpg
 

robraider03

Biker novus
18/7/12
9
0
0
milano
Visita sito
Oggi giretto molto molto divertente in val di Ledro con l'amico paoleto, giro del passo giovo per la precisione..



Ho testato un lungo tratto di sola salita bella tosta e il mio risultato è questo:



800 mtdsl esatti consumato il 55% di batteria con corrente 100%, accelerazione eco/normal e tutto in trail 50%..



Questo vuol dire che la batteria con queste impostazioni dovrebbe farmi fare 1400/1500 mtdsl e sarebbe un buon risultato, considerato che ho avuto un buon aiuto dal motore..



Sono abb soddisfatto del risultato visto che non è cosi male come mi aspettavo, certo, a parita di fatica consuma piu di bosch ma non in modo esagerato come avevo ipotizzato..



La levo mi sta convincendo sempre di piu, ottimo grip e feeling in discesa, moolto divertente, e il giretto di oggi è una ficata x chi come me ama i single non troppo tecnici ..



E in salita sale su cmq bene, non mi convince ancora l'erogazione in alcune fasi, ma la silenziosità di funzionamento è spettacolare quindi sono soddisfatto cmq..



20160528_113219.jpg




20160528_124012.jpg


Hai per caso la traccia gps da girarmi?grazie in anticipo!




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Oggi nuova esperienza con la Levo...
Non posso dire che sia subacquea ma quasi.....
A mezzogiorno e a 17 km da casa di qui 3 o 4 in salita mi ha sorpreso un temporale di quelli tosti, in un attimo i sentieri si sono tramutati in torrentelli e ho corso x diversi km con 5 cm d'acqua che scorreva giù...
dal cielo non andava meglio visto che le gocce sembravano chicchi d'uva e il vento le faceva scendere di traverso.
Conclusioni mai avuto un problema 1,5 ore sotto una pioggia copiosa e la bici non ne ha risentito forse merito del connettore della batteria che sicuramente è a tenuta stagna.
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Ho testato un lungo tratto di sola salita bella tosta e il mio risultato è questo:

800 mtdsl esatti consumato il 55% di batteria con corrente 100%, accelerazione eco/normal e tutto in trail 50%..

Sono abb soddisfatto del risultato visto che non è cosi male come mi aspettavo, certo, a parita di fatica consuma piu di bosch ma non in modo esagerato come avevo ipotizzato..

Per curiosità, a che livello di assistenza del cx/performance sono riferibili i parametri che hai indicato?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Per curiosità, a che livello di assistenza del cx/performance sono riferibili i parametri che hai indicato?

Riferito al cx del quale ho ricordi freschi, il settaggio corrisponde ad una assistenza a metà via fra tour e sport..

La prossima uscita calo ancora la % vorrei arrivare ad avere un assistenza tipo tour di bosch cx..

Ora come ora al 50% vai su anche sui muri con l'ultimo rapporto mettendoci un po di impegno..

La prossima volta provo al 40%, ma secondo me anche al 30% permette di far tutto, poi dipende molto dall'allenamento e dal peso..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo