Specialized turbo levo Official Thread

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Se la batteria è al litio non dovrebbe essere mai portata a zero ... Addirittura l'elettronica dovrebbe impedirlo staccando preventivamente l'assorbimento dall'accumulatore.
Nozioni base
L' accumulatore della Levo quant'è garantito ? 24 mesi o tot cicli di ricarica ?
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
La batt nuova va messa in carica e sottoposta ad una carica profonda lasciandola collegata al carica batterie anche se indica carica completa, questo solo la prima volta che viene messa in servizio.
Io preferisco non scaricarla mai del tutto e se uso la bici solo nel fine settimana cerco di tenerla a temperatura ambiente carica al 50% e completo la carica la sera prima del giro.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
La garanzia è sicuramente 24 mesi, i 700 cicli di ricarica (completi) sono una semplice indicazione, per dire che normalmente, a quel punto, la batteria è sotto il 50% della sua capacità e quindi da cambiare......
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Le uniche batterie che puoi ordinare da un rivenditore Specy sono quelle da 504w
ovvero quelle della expert e della sw e vanno benissimo anche sulla comp,
il prezzo europeo si aggira sugli 800 euri.
Ciao
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Scusate, ma le batterie sono intercambiabili?? Su una Comp posso montare la batteria di una S-Works?

Io sulla Expert ho usato come seconda batteria quella di una HT, da 460 Wh, sono perfettamente intercambiabili. La seccatura è che ogni batteria ha un codice seriale, quello che vedi quando accoppi la Levo al Mission Control (e anche al Garmin Edge 1000), quindi quando cambi la batteria ti tocca di ricollegare tutto. Avere due batterie è come avere due Levo. Se usi l'app Garmin Connect IQ quando cambi la batteria non riconosce più la Levo, quindi non vedi lo stato della batteria, il livello di assistenza e non riesci a cambiare l'assistenza; non ho capito bene come fare per fare riconoscere la seconda batteria, è un po' una seccatura.
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Io sulla Expert ho usato come seconda batteria quella di una HT, da 460 Wh, sono perfettamente intercambiabili. La seccatura è che ogni batteria ha un codice seriale, quello che vedi quando accoppi la Levo al Mission Control (e anche al Garmin Edge 1000), quindi quando cambi la batteria ti tocca di ricollegare tutto. Avere due batterie è come avere due Levo. Se usi l'app Garmin Connect IQ quando cambi la batteria non riconosce più la Levo, quindi non vedi lo stato della batteria, il livello di assistenza e non riesci a cambiare l'assistenza; non ho capito bene come fare per fare riconoscere la seconda batteria, è un po' una seccatura.

quanto ti è costata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo