ragazzi l'ho provata !
ho provato proprio la mia !!!!!
sono andato col furgone per ritirare la bici ma mentre stavamo montando il procore e accoppiando la app ho ricevuto 3 telefonate di lavoro e così son tornatoa casa senza
comunque un paio di cose ve le posso dire
avevo provato una levo comp come la mia ma nella tg sbagliata : una M quando io ( alto 1.80 con cavallo 88 ) avevo giustamente ordinato una L e la sensazione provata sulla M mi aveva un poco preoccupato........
Nel senso che l'avevo sentita oltre che corta un poco con effetto ciopper.
Tra l'altro le due cose avrebbero dovuto annullarsi in quanto a rigor di logica più la bici è "estesa " e più arei dovuto sentire l'effetto ciopper........
insomma ero preoccupato !!!
Invece no !!
Per fortuna tutto ok
Tg. perfetta per me
)
sensazioni : ( ho fatto e rifatto prima e dopo procore una salita su asfalto con saltini su muretti e cordoli in discesa )
-la bici è molto pastosa e burrosa ma compatta : dà l'idea di aspettare solo tratti aspri e scassati per ingoiare tutto
- i
freni sono molto progressivi e modulari al punto che ho omesso di invertire come mio solito sulle mie bici il dx col sx sul manubrio
-non ho sentito TIC TOC strani allo stacco attacco del motore sulla trasmissione
-il motore è silenziosissimo ( pazzescamente silenzioso)
-la bici senza l ausilio del motore è pedalabile alla grande ( certo servirebbe una buona gamba ,cosa che io ho perso)
-bisognerà a mio avviso fare molta attenzione ad alleggerire e di molto quando si cambia lo sforzo sui pedali perckhè dal rumore sentito fatto dalla
catena sui pignoni sembrava di sentire i rumori che facevano le donne quando negli anni passati salivano su un"rampichino" e,in pianura, con la ruota anteriore che svettava di quà e dilà ,a velocità quasi ferme,muovevano quel manettino a loro sconosciuto delle "marce" senza alleggerire minimamente sui pedali,anzi ...!!! facendo rumori indicibili !!!!
se non si trova il giusto feeling secondo me la trasmissione dura poco: bisogna lasciare che solo il motore eserciti il suo sforzo : purtroppo non sono riuscito a capire se ha molto ritardo o se alleggerendo completamente lo sforzo della gamba stacchi subito anche il motore : ma credo che sia questione di poche cambiate e la sintonia si trovi
-prima e dopo aver montato il procore non ho notato differenze : ma come vi ho detto ho fatto solo quattro salti e un pò di cordoli di marciapiedi e tombini presi volutamente male e di traverso .
-la bici è molto molto curata e ( per me) verde è moooolto meglio di nero opaco ( assieme alla mia era arrivata in negozio una front nera che a me...........non è piaciuta proprio : nè colore ne geometria ( poi magari è una gran bici ma mi è sembrato come di vedere una ....iena : col culo basso
-che dire altro ah naturalmente c'era un sacco di gente che mi ha fatto i complimenti e mi ha chiesto un sacco di cose e il venditore alla domanda del prezzo bici ( io sono stato zitto) ha risposto 4800€ !!!!!!!!!
-avevo preso il supporto per
iphone della quad lock ( quello figo ) sperando che la pipa fosse più lunga di quella presente sulla tg. M da mè visionata in precedenza invece è corta uguale così non posso montare il supporto al centro sulla pipa ma dovrò montarlo sul manubrio
-altro da dire non mi viene : io leggevo sempre con moplto interesse le prime impressioni dei fortunati che provavano Levo e spero di aver fatto cosa gradita a tutti,sopratutto a che è giustamente in ansia perchè non sà quando potrà riceverla e provarla
- altra piccola cosa,molto personale : prima di ordinare Levo avevo ordinato una haibike nduro xduro rx con un escursione da 180
- la mia idea era : più escursione ha la bici e più mi permetterà di divertirmi !!
Poi per una serie di cmotivazioni che non stò qui ad elencare il contratto è sfumato ed io ho ordinato una Levo
Nei mesi in cui aspettavo la bici mi sono chiesto spesso se avessi sbagliato ad accontentarmi di una trail e-bike al posto di un enduro e-bike......
Ebbene ( solo una mia personale sensazione eh ,mi raccomando non sbranatemi ) ma vista la possenza e presenza compatta ma burrosa di Levo penso che sia una bici che permetta ben di più di quanto la media dei ciclisti siano in grado di fare