Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Pazienza pomeriggio se dio vuole esco a farmi un bel giro con la mia umile front

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
20160507_120753.jpg


20160507_121100.jpg



Poi quando mi riprenderò dallo shock buttero giu 2 righe.. :omertà::smile::specc::arrabbiat:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Allora, oggi bel giretto in val di Ledro con l'amico paoleto, grande conoscitore della valle, abbaimo fatto un percorso che avevo gia fatto con molte altre mie ebike nella salita ma diverso nella discesa..

Partendo dai lati positivi, non posso non elogiare l'ottimo comportamento della Levo in discesa, sia sul veloce che sul tecnico (nei limiti delle mie capacita) il sentiero in alcuni punti era tosto ed essendo la mia prima prova non volevo gia fami del male, quindi i tratti piu ripidi e dissestati li ho fatti a piedi, mentre Guido tutto in sella con la sua FSR, veramente una bestia sia in salita che in discesa..

Le sospensioni in connubio alla gommatura plus lavorano benissimo, sembra di avere molta piu escursione, e gli ostacoli vengono mangiati letteralmente, molta sicurezza in frenata, mi son giocato un jolly pazzesco e solo il grip delle plus secondo me non mi ha fatto volare..

Insomma da questo punto di vista un ottima bike, si guida bene, è maneggevole e sicura, la gommatura plus centra l'obiettivo di garantire un confort sullo scassato invidiabile ma riesce cmq a non perdere troppo in maneggevolezza, la giusta via di mezzo, anche se devo dire che bisogna avere un buon telaio e buone sospensioni per ottenere la quadratura del cerchio e in questo specy non sbaglia..

I freni mi hanno stupito, i guide sono un notevole passo avanti di sram rispetto ai vecchi avid x0 trail, potenza e pastosità estrema, e una modulabilità ottima, otttimissimi..

Veniamo alla nota dolente.. :smile:

Boh, non lo so, ero partito per scaricare la batteria e avere dati oggettivi sui consumi, ma poi il problema è che in turbo andava su da sola anche su rampe tostissime, e sembrava un motorino, cosa che non succede su bosch, quindi ho messo eco 30% e ho fatto molta strada in questo modo a fianco di Guido..

Il problema è che a parità di assistenza faticavo di piu sui falsopiani che su salite toste, e questo non me lo spiego, in pratica non è molto proporzionale lo sforzo muscolare rispetto ai cambi di pendenza, sembra che il motore in automatico quando sente un grosso carico aiuti in maniera diversamente proporzionale, quindi non molto positivo..

Sul cx, impostata una assistenza determinata, se la strada sale, e la pendenza aumenta anche le gambe ne risentono, anche in turbo..

Con la levo invece boh, ho fatto una rampa tosta in eco 30% e appena la pendenza è diminita, invece di scaricarmi le gambe ho dovuto metterci piu del mio..

Cioè non sembra tirare costantemente e come te lo aspetti, sarà che sono abituato a bosch che è super rigoroso nel seguire gli imput del torsiometro..

La cosa positiva è sicuramente la silenziosità estrema, ed è una figata, sono il primo a dirlo, secondo me il motore è buono, è la gestione che presenta problemi..

Forse si possono limitare i dannio settando molto bassi i valori di accelerazione e corrente, ma a quel punto quando ti serve il full power sei fregato..

Domani ultima chance.. :omertà:
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Appunto come dicevo io:in turbo va anche troppo snatura il senso della bici sembra un motorino.Oggi in eco settato al 15% e pochissimo in trail ho percorso50km 900m di dislivello con molto fango su meta' salita ho consumato meta' batteria
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
È la bike che consente la maggiore personalizzazione grazie alla possibilità di variare i parametri col motion control e il sw sarà in continua evoluzione. Mi sembra inoltre si parli già di nuovo firmware.
Insomma, credo che ancor più rispetto a altre bike vada provata e adattata alle proprie esigenze sfruttando le possibilità che offre e offrirà con le nuove release.
Non abbiate fretta, l'importante è che tutti concordino sulla ciclistica che sembra ottima.
Speriamo solo che arrivi! ��
 
  • Mi piace
Reactions: cerbonim
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo