Al riguardo ho già espresso la mia interpretazione che confermo e qui riporto per maggiore chiarezza in quanto si è persa tra i mille post di questo 3ad.
Il dato
Max. Consumption 682W è una definitiva conferma sulla validità dei miei calcoli.
I tuoi invece non sono corretti ...
"Quella che hai registrato tu è la potenza di picco assorbita (cioè prelevata dalla batteria) mentre quella dichiarata da Specy è la potenza erogata (cioè quella utile alla guarnitura).
Il dato realisticamente significativo è 530W. Tra i due valori ci sono i rendimenti elettrici, termici e meccanici interni. Il rendimento complessivo è di:
R = 530/680 = 78%
che è un valore attendibile per i nostri motorelli quando girano nel loro range ottimale.
Ne consegue che in condizioni di pedalata "normali" (80rpm), la coppia M erogata è di:
M = 530/(80*2pi/60) = 63 Nm
che mi sembra un valore più attendibile (e significativo), allineato al valore di coppia di altri marchi.
Deduco perciò che i 90Nm massimi di cui si parla siano riferiti alla situazione 0 rpm (erogati solo per una frazione di secondo in fase di partenza) che perciò risultano poco significativi ..."