Eccola finalmente nelle mie mani..
Ringrazio pubblicamente Matteo Morbiato x essersi comportato in maniera splendida, a differenza di un altro rivenditore
specialized, tutto perfetto!!
L'ho provata nel parco qua del mio paese, e devo dire che si percepisce fin da subito la qualità della realizzazione, si guida molto bene e viene tutto naturale, domani la testo in montagna, però per ora l'equilibrio e la sostanza telaistica sono di alto livello..
Quello che mi ha convinto meno è il motore, o cmq la sua gestione elettronica, il lato positivo è sicuramente l'assenza di vibrazioni e la silenziosità, veramente ottimi..
Il lato negativo è la risposta del motore quando gli si chiede il full power in alte assistenze, si avverte un certo ritardo sia di attacco che di stacco motore, e l'assistenza non è bella fluida..
Cioè in pratica il bosch cx fa piu casino e trasmette piu vibrazioni ma in turbo tira molto di piu in accelerazione ma allo stesso tempo riesce ad essere scrupoloso nell'erogare potenza in base al segnale del torsiometro..
Secondo me è proprio questione di mappature, il problema è che se si vanno a modificare i parametri per renderlo piu rigoroso e fluido si perde in potenza, cosa che non accade su bosch, visto che anche in turbo quindi in modalità full power riesce ad essere trattabilissimo..
Mi ha convinto invece la risposta del motore su assistenze basse, piu naturale di bosch che quasi ci si dimentica di avere il motore, visto il poco rumore motore e le poche vibrazioni..
Cmq non c'è storia, anche con parametri al massimo, il bosch cx tira di piu in accelerazione e non di poco..