Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
credo che per cambiare le marce devi prendere quello apposito che purtroppo costa 80€ contro le 50 dell' altro .Se vai sul sito garmin te lo fa' vedere come accessorio del garmin ma non te lo fa' ordinare perche' non ancora disponibile (dovrebbe mancare poco)
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
pur avendo la levo non la cosidero certo il top , penso che piu' o meno sia simile alla bulls
o alla sduro plus. Come potenza penso che ne abbia pure troppa almeno per il mio modo di intendere la bici elettrica , fortuna che con la app la puoi settare in base al tuo utilizzo , per il resto penso che la levo comp abbia un buon prezzo (gli altri due modelli no)ed e' per quello che lo presa ,oltre l'assistenza che specy finora mi ha sempre garantito
 

srg58

Biker popularis
27/12/15
56
0
0
torino
Visita sito
io ho comprato L'Edge 1000 e mi trovo bene l'assistenza la puoi cambiare dal display e visualizzi anche il livello batteria la cadenza la potenza e altri dati
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

la sduro plus imho è sotto come tealio haibike fa mille modelli diversi partendo dallo stesso telaio modificandone alcune caratteristiche, non fa telai ad hoc in base al tipo di bici.
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Io ho preso l'explore ma al momento li uso solo sulla bdc, il suo telecomando (secondo me) non è ancora stato attivato per comandare la levo... Nel momento in cui apriranno la commercializzazione rilasceranno un firmware nuovo

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
IMHO la top è quella con cui ti trovi meglio, e che si confà maggiormente alle tue esigenze.
A Riva, a poche ore di distanza e, più o meno, sullo stesso percorso, ho provato la Levo e la Rotwild , purtroppo entrambe col Brose....avrei voluto provare anche Bosch o Yamaha.
La Rotwild era più a punto di motore e trasmissione, praticamente nuova, ma, come maneggevolezza e divertimento di guida, sia in salita che in discesa, molto meglio la Levo.....per me, e per gli altri tre amici con i quali ho fatto gli stessi tour-test.
Assistenza: nel giro con la Levo, mix di muscolari ed e-bike, ho avuto tempo e modo di cazzeggiare, provando rampe e ostacoli vari, e, già in eco, riesci a fare quasi tutto, basta usare il rapporto giusto.
La Rotwild, pur con comando dell'assistenza a manubrio, permette meno, essendo ciclisticamente più impegnativa.....poi, ad alta velocità, magari è migliore.
Studiando un po' le geometrie, soprattutto lunghezza del carro, dubito ci sia di meglio della Levo....per quanto riguarda il motore, penso che siano li con gli altri, o anche meglio se si riesce ad ottenere una mappatura azzeccata.
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito

OK grazie .......prima di giugno niente bici (ha detto ieri il rappresentante) spero mi arrivi prima del nuovo firmware.....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Eccola finalmente nelle mie mani..

Ringrazio pubblicamente Matteo Morbiato x essersi comportato in maniera splendida, a differenza di un altro rivenditore specialized, tutto perfetto!!



L'ho provata nel parco qua del mio paese, e devo dire che si percepisce fin da subito la qualità della realizzazione, si guida molto bene e viene tutto naturale, domani la testo in montagna, però per ora l'equilibrio e la sostanza telaistica sono di alto livello..

Quello che mi ha convinto meno è il motore, o cmq la sua gestione elettronica, il lato positivo è sicuramente l'assenza di vibrazioni e la silenziosità, veramente ottimi..

Il lato negativo è la risposta del motore quando gli si chiede il full power in alte assistenze, si avverte un certo ritardo sia di attacco che di stacco motore, e l'assistenza non è bella fluida..
Cioè in pratica il bosch cx fa piu casino e trasmette piu vibrazioni ma in turbo tira molto di piu in accelerazione ma allo stesso tempo riesce ad essere scrupoloso nell'erogare potenza in base al segnale del torsiometro..
Secondo me è proprio questione di mappature, il problema è che se si vanno a modificare i parametri per renderlo piu rigoroso e fluido si perde in potenza, cosa che non accade su bosch, visto che anche in turbo quindi in modalità full power riesce ad essere trattabilissimo..

Mi ha convinto invece la risposta del motore su assistenze basse, piu naturale di bosch che quasi ci si dimentica di avere il motore, visto il poco rumore motore e le poche vibrazioni..

Cmq non c'è storia, anche con parametri al massimo, il bosch cx tira di piu in accelerazione e non di poco..
 

lunedi

Biker novus
2/2/16
16
0
0
Visita sito
rumore si però! cmq a detta di TUTTI il brose è silenziossimo + degli altri e ad assistenza basse non lo senti, non

questo credo sia innegabile.

Finalmente ho potuto provare questa creatura: confermo la silenziosità del motore, per quanto riguarda i 90nm, chi li ha misurati o era pieno cabernet oppure da vera scuola tedesca sono dei grandi furbacchioni.
Bosch e Yamaha hanno fatto dei veri gioielli in quanto a prestazioni e credo siano loro il riferimento, almeno per adesso.
Ciclistica ottima, staccare la mano per cambiare assistenza è ridicolo.
Alla fine una onesta alternativa ai marchi che conosciamo ...niente di più.
 
Reactions: Nicotrev

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Al di là delle prestazioni, che poi le modalità alte si usano ben poco, è davvero positivo il fatto della silenziosità del Brose, una caratteristica che mi attira molto. E' vero che a basse modalità e soprattutto in fuoristrada anche sul Bosch si sente poco, tanto che spesso sono costretto ad avvertire a voce i camminatori sui sentieri, ma ben venga da Brose un miglioramento in tal senso.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Su tutti i bosch che ho avuto ovvero 5, si sente il motore sui pedali, non parlo di vibrazioni fastidiose ma sul brose oltre la silenziosità percepita, sembra che non ci sia nulla li in mezzo, ed è veramente ottimo..

Il problema è solo sulla gestione elettronica, molto basica e poco accurata..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo