Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
a me ha sempre continuato ad assistere anche fino al 12% residuo, di più non sono mai arrivato.
comunque calcola che le batterie delle test che girano , anche a detta di uno degli sviluppatori del sistema , iscritto alla nostra pagina facebook , hanno un vecchio software e non sono il massimo dell affidabilità ...

Immaginavo. Addirittura con il 25% circa aveva un funzionamento altalenante
 

RiccardoRV

Biker serius
Quandè che cambia l'assistenza ? Te ne accorgi ?
A fine giro hai la batteria residua richiesta ?
nemmeno me ne accorgo quando cambia, anche il display del garmin segna sempre Eco.
tanto è vero che la prima uscita che ho fatto con la Levo, ho usato l app e mi sembrava una cacata, non capivo.
Poi ho dato ascolto ad un altro ragazzo che invece la usava, l ho riprovata e mi sono assolutamente ricreduto.
a fine giro la residua è sempre abbastanza vicina a quella richiesta sempre qualche punto percentuale in più, mai sotto,
probabilmente "si lascia qualcosa da parte" in caso di salita finale
 

RiccardoRV

Biker serius
Ma possibile che non ci siano istruzioni dettagliate !!!!
Per assurdo uno si compra na swork da 9K e non ha uno straccio di spiegazione !
qui qualcosa siamo riusciti a trovare, in inglese
https://www.facebook.com/groups/1764462487156594/files/
nelle note comunque si legge :
Please note: a 100 % accurate power control with Smart Control is not possible; Specialized keeps working on further refinements; in the future it will be possible to upload existing gpx-tracks into the app for more accuracy
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Su mtb cult c'è l'intervista è dice che la prima metà va in eco poi se avanza più batteria aumenta

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

RiccardoRV

Biker serius
Su mtb cult c'è l'intervista è dice che la prima metà va in eco poi se avanza più batteria aumenta
le cose sono 2
magari gli hanno chiesto più km di quelli che gli chiedo io
oppure io la prima metà sono così fresco che non me ne accorgo
:smile::smile:
a parte gli scherzi, una cosa è certa ..io non sono molto allenato e anche nelle salite della prima metà non ho mai sofferto troppo da cercare più assistenza di quella che mi dava
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
le cose sono 2
magari gli hanno chiesto più km di quelli che gli chiedo io
oppure io la prima metà sono così fresco che non me ne accorgo
:smile::smile:
a parte gli scherzi, una cosa è certa ..io non sono molto allenato e anche nelle salite della prima metà non ho mai sofferto troppo da cercare più assistenza di quella che mi dava

Ma tu Riccardo hai mai provato ad esaurire la batt o quasi, con assistenza massima?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
le cose sono 2
magari gli hanno chiesto più km di quelli che gli chiedo io
oppure io la prima metà sono così fresco che non me ne accorgo
:smile::smile:
a parte gli scherzi, una cosa è certa ..io non sono molto allenato e anche nelle salite della prima metà non ho mai sofferto troppo da cercare più assistenza di quella che mi dava
Secondo me la seconda, anche io se parto in eco non soffro, se parto in std e poi a metà metto eco mi pare di mandare avanti un carro armato, ma io sono meno allenato di voi già l'eco della mia mi pare poco e sotto non scenderei, ed assiste al 100%, un eco + o come lo imposti tu sulla levo io non lo userei

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

RiccardoRV

Biker serius
Ma tu Riccardo hai mai provato ad esaurire la batt o quasi, con assistenza massima?

no ale , l ho detto, io ho un uscita a settimana , sempre in gruppo
non posso e non voglio "sprecarla" per fare test
preferisco andare e godermi l'uscita senza troppi conteggi
poi da quando ho scoperto l app che si gestisce tutto da sola, sto ancora più in relax esco , senza nemmeno dover pensare ad alzare o abbassare l assistenza.
Per ora, per i giri che faccio mi trovo bene , mi soddisfa
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
no ale , l ho detto, io ho un uscita a settimana , sempre in gruppo
non posso e non voglio "sprecarla" per fare test
preferisco andare e godermi l'uscita senza troppi conteggi
poi da quando ho scoperto l app che si gestisce tutto da sola, sto ancora più in relax esco , senza nemmeno dover pensare ad alzare o abbassare l assistenza.
Per ora, per i giri che faccio mi trovo bene , mi soddisfa

Si capisco, è solo x valutare se si riescono a fare 1000 mtdsl in turbo e tutte le impostazioni al max, ovviamente senza spingere troppo sui pedali, ma andando normalmente..
Secondo te è fattibile?
 

RiccardoRV

Biker serius
Voi umani fortunati che già la possedete ! Se stacco completamente l'assistenza l'app registra i dati o si spegne tutto ?
hai due tipi di start sull applicazione
1) Manuale con parametri eco/trail/turbo/acc/max Current
2) Applicazione con parametri km/batteria residua

se fai partire uno dei 2 start registra tutto

se invece setti i parametri del 1 ma poi spegni senza far partire lo start non registra niente
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
sinceramente non lo so ,
però a occhio mi sembra troppo.
ma, sempre a occhio , non lo credo nemmeno x il bosch cx che avevo sulla mondraker

Sulla mia freeze ne faccio 1150/1200 in turbo..

C'è da tener conto che però piu li spalmi sui km, i mtdsl richiedono piu wh..

Probabilmente tu essendo di Roma fai molti saliscendi e falsopiani, non credo esistano salite da 2000 mtdsl costanti..

Io parlo di dislivello effettivo su salite costanti e dove sviluppi poca velocità..
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
Ma con Smart regola in eco. . . . . Ma la domanda è. . . . In eco quanto
10 - 15 -30 % ???
Quanto lo abbiamo settato noi
Oppure di default va al 30% ?
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
hai due tipi di start sull applicazione
1) Manuale con parametri eco/trail/turbo/acc/max Current
2) Applicazione con parametri km/batteria residua

se fai partire uno dei 2 start registra tutto

se invece setti i parametri del 1 ma poi spegni senza far partire lo start non registra niente

Quindi se decido di pedalare senza assistenza non registra nulla ... A meno che non giro in eco settato all'1% !
 

RiccardoRV

Biker serius
Ma con Smart regola in eco. . . . . Ma la domanda è. . . . In eco quanto
10 - 15 -30 % ???
Quanto lo abbiamo settato noi
Oppure di default va al 30% ?
cambia tutto, i settaggi eco,turbo ecc non vengono più presi in considerazione
Smart Control è completamente indipendente dai livelli di assistenza compresa Potenza motore e accelerazione ; funziona in autonomia in base al livello di batteria che vuoi avere a fine giro :
per esempio ho chiesto di fare 50 km con il 30% residuo e il motore si è settato automaticamente all'inizio al 40%
13001030_842491812563995_2600589310672651964_n.jpg


poi ho chiesto di fare 60 km sempre con il 30% residuo e il motore è sceso al 33%

12993508_842492135897296_1305910218841112586_n.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo