Infatti da quel che ho capito il parametro "corrente massima" ha influenza quando si viaggia in turbo, negli altri casi c'è già il parametro "assistenza" che gestisce la cosa, a meno che non si imposti un valore di corrente cosi' basso che va a limitare la corrente erogata anche quando sei in trail o addirittura in eco...Qualcosa non torna ...
La percentuale d'assistenza che va da 0 a 100% e' riferita alla percentuale che si vuole applicare sul totale della potenza erogabile dal motore ...
Se così fosse ha poco senso che il parametro "corrente massima" limiti la potenza perché basterebbe ridurre il valore di assistenza sopra scritto.
Cosa varia la corrente massima allora ?
L'accelerazione modifica l'unità di tempo in cui va ad inserirsi l'assistenza del motore ?
L'accelerazione invece controlla la velocità in cui il motore arriva all'assistenza richiesta. Piu' è basso e piu' tempo ci mette a raggiungerla (parliamo di secondi o frazioni).
Questo parametro è molto importante, soprattutto perché le masse in gioco bici + biker sono abbastanza consistenti, e partenze piu' "scattose" comportano inevitabilmente consumi alti, influisce soprattutto nei frequesti stop&go e nei cambiamenti di ritmo, mentre influisce meno con pedalata rotonda e costante.