Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Fai il venditore di auto per caso? :smile:

Come dicevano giustamente gli altri il prezzo lo fa l'incontro tra domanda e offerta, in base a quello che dici dovrei decurtare il 22% da quanto la pago io, perche ovviamente l'onere dell'iva devo subirlo solo io :smile:, quindi dovrei vendere la levo abbondantemente sotto i 3000..

Ok vendo la Levo comp a 2500.. :smile:

4.499 a netto del 22% Iva sono 3.510 e non abbondantemente sotto i 3000.

Poi uno la può vendere a quanto vuole ed è libero di farlo.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
4.499 a netto del 22% Iva sono 3.510 e non abbondantemente sotto i 3000.

Poi uno la può vendere a quanto vuole ed è libero di farlo.

Si ma è un discorso senza senso inventato dai venditori di auto quando devono ritirare la tua macchina, tu stai decurtando il 22% cioè l'iva, che è l'imposta sul valore aggiunto, su un prezzo di listino che non è ovviamente l'importo su cui si paga realmente tale tassa..

Quindi il discorso piu corretto se vuoi andare avanti con la tua idea, è decurtare il 22% su quello che la pago io, che è esattamente l'imposta che pago allo stato e non il valore del bene..

Quindi, da quello che pago io togliamoci l'iva, e togliamoci pure un po di euri perche è usata, alla fine in base al principio di fondo che tu accenni, dovrei venderla a 2000..

Il discorso sul decurtamento dell'iva non ha assolutamente senso.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
il discorso sull' iva è corretto e non nego di averlo applicato anche io in passato su vari mercatini online

il bene vale 100 + 22 di tasse che vanno tolte

ora uno può fare due ragionamenti

la bici viene 4500 te la vendo a 4500-iva
la bici l'ho pagata 3600 te la vendo a 3500
alla fine il prezzo è simile.

oppure può dire io la bici l'ho pagata 3600 te la vendo a 4000, la vuoi la paghi altrimenti qualcuno che la vuole lo trovo..
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

mi sembra che sia tutto in linea con il classico prodotto nuovo che ancora deve essere affinato.....

io rimango dell'idea che la bici deve avere la regolazione dell'assistenza e la app che mi gestisce l'assistenza la trovo na roba da fanboy.... io ce l'ho e voi no.... ma alla fine serve a stacippa!

ale81 per me dovresti aspettare un po a venderla anche se è quasi certo che avrai da che ridire sul mezzo che ti consegneranno.... magari lo sistemano e va meglio
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
L'iva è una componente del costo del bene, non sta scritto da nessuna parte che debba essere decurtata.
Il prezzo lo definisce la domanda e l'offerta, e visto che l'offerta non esiste potresti persino provare a venderla ad un prezzo superiore a quello di listino
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
L'iva è una componente del costo del bene, non sta scritto da nessuna parte che debba essere decurtata.
Il prezzo lo definisce la domanda e l'offerta, e visto che l'offerta non esiste potresti persino provare a venderla ad un prezzo superiore a quello di listino

infatti il prezzo mica lo fai tu, ma perchè un oggetto abbia un determinato valore serve una controparte disposta a spendere quella cifra.

Poi qua il discorso è che non si concepisce come uno possa pensare di vendere una bici che non ha ancora sotto alla chiappe, quando molti farebbero carte false per averla.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Forse ci si dimentica una cosa fondamentale..

L'iva è soltanto l'ultimo tassello di una serie di tasse che vengono applicate in modo diretto o indiretto ad un determinato bene..

Quindi se diamo un occhiata alla filiera produttiva, alla fine un bene viene costare almeno il doppio del suo reale valore, perche almeno la metà vanno in tasse, sia a taiwan, che in usa, che in Italia..

Quindi se facciamo il discorsino senza senso sull'iva ( che è un guadagno statale italiano) dovremmo seguire lo stesso discorso per tutta la filiera, ovvero le tasse pagate in giro per il mondo e che ovviamente incidono sul prezzo finale..

Quindi se dovessi vendere la levo al netto di tutte le tasse e scalando pure la quota dell'usato, dovrei venderla a 1000 euro..

In definitiva il prezzodi vendita è solo e soltanto l'incontro fra la domanda e l'offerta, su 100 persone che vogliono adesso la levo, solo una 20ina saranno accontentate, quindi sta tutto nel vedere quanto vale questo oggetto del desiderio, e quanto la gente è disposta a spendere per godersela questa estate, i vari discorsi su IVA e caxxi e maxxi stanno pari a ZERO!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Bè, un migliaio di € si possono dare... nonostante il colore... :smile:

Guarda, vista dal vero ( sono andato in un conce del veronese un mese fa a vederla) è spettacolare, sinceramente se arrivava nera mi incaxxavo..

Dal vivo è veramente bella!!!

Gli preferisco solo la sworks come colorazione, la expert mi piace meno..
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
Un conce mi ha riferito che quelle che consegnano adesso, specialmente le Comp
sono tutte oramai in versione 2017 , invece le prime erano 2016.
Non sa esattamente ma dovrebbero avere un software diverso.

Riferisco quanto sentito!
Qualcuno ne è al corrente? ha sentito anche lui questa notizia ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo