Specialized turbo levo Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Quindi siete convinti ... Seriamente .... Che ci sia qualche esaurito disposto a tirare fuori 4K per una bici usata che si porta via alla stessa cifra dal conce ????
Bè effettivamente considerando già solo l'affluenza all'ultimo referendum non mi stupirei !
Comunque io mi sono fatto un'idea, il consumo maggiore è dato dal valore di coppia superiore del motore, la mappatura sarà da ottimizzare ma il prodotto è appena uscito e ci sono margini non indifferenti di miglioria, il telaio e la ciclistica sono decisamente performanti ... in discesa la goduria è garantita !
Haibike ha misure troppo piccole per i miei gusti e con angoli eccessivamente conservatori.
Nonostante i tempi biblici vengono comunque consegnate nella media delle altre ebike.
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Quindi siete convinti ... Seriamente .... Che ci sia qualche esaurito disposto a tirare fuori 4K per una bici usata che si porta via alla stessa cifra dal conce ????
Bè effettivamente considerando già solo l'affluenza all'ultimo referendum non mi stupirei !

Ho venduto l'Apple Watch preso in America prima che uscisse in Italia a 200 euro in più, non mi stupisco più di niente!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Quindi siete convinti ... Seriamente .... Che ci sia qualche esaurito disposto a tirare fuori 4K per una bici usata che si porta via alla stessa cifra dal conce ????
Bè effettivamente considerando già solo l'affluenza all'ultimo referendum non mi stupirei !
Comunque io mi sono fatto un'idea, il consumo maggiore è dato dal valore di coppia superiore del motore, la mappatura sarà da ottimizzare ma il prodotto è appena uscito e ci sono margini non indifferenti di miglioria, il telaio e la ciclistica sono decisamente performanti ... in discesa la goduria è garantita !
Haibike ha misure troppo piccole per i miei gusti e con angoli eccessivamente conservatori.
Nonostante i tempi biblici vengono comunque consegnate nella media delle altre ebike.

Beh, una bici usata di 50 km è come nuova, e finché non si registra la garanzia sul sito specy è come fosse senza proprietari..
E aggiungo che la mia sarebbe prontaconsegna mentre quella che tu definisci 'si porta via dal conce' non esiste è solo virtuale, anche perche molti conce non accettano nemmeno piu gli ordinativi..

Quindi è pur vero che puoi ordinarla a 4000 dal conce ma a sto punto ti arriva in inverno, quindi gli esauriti son quelli che la ordinano adesso..

E cmq ridiamoci sopra :smile: non vedo l'ora di vederla e ovviamente provarla..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Quindi siete convinti ... Seriamente .... Che ci sia qualche esaurito disposto a tirare fuori 4K per una bici usata che si porta via alla stessa cifra dal conce ????
Bè effettivamente considerando già solo l'affluenza all'ultimo referendum non mi stupirei !
Comunque io mi sono fatto un'idea, il consumo maggiore è dato dal valore di coppia superiore del motore, la mappatura sarà da ottimizzare ma il prodotto è appena uscito e ci sono margini non indifferenti di miglioria, il telaio e la ciclistica sono decisamente performanti ... in discesa la goduria è garantita !
Haibike ha misure troppo piccole per i miei gusti e con angoli eccessivamente conservatori.
Nonostante i tempi biblici vengono comunque consegnate nella media delle altre ebike.
Ma la coppia viene semore erogata al max? O in eco è limitata come gli altri?

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Sulla Fattie che cerchi monti?
Ci ho girato con cerchi a canale da 29 e con i 38, carbon e alu, e, per quanto poco mi ha convinto con i cerchi "stretti", mi ha invece entusiasmato col canale largo....quello giusto per questo formato.
Gli stallonamenti spariscono, col canale largo, e anche le pizzicature, ameno di non esagerare con le pressioni troppo basse.
Ah, le camere non le prendo neanche in considerazione, se non averne una nello zaino per tornare a casa in caso di tagli.
Sono stato a Riva, e, osservando in giro vedo che, ora, si stanno adeguando più o meno tutti a questa accoppiata 2,8/3" canale 38/40mm.
Del Procore non posso dire niente, non avendo un'esperienza diretta, ma sono curioso di provarlo.

Purtroppo la 6Fattie non è mia ma del biciclettaro, offerta in comodato d'uso finchè non arriva la levo . Comunque i cerchi sono in alluminio con canale 38.
Il primo stallonamento è accaduto al primo giro dopo averla latticizzata , pressione anteriore a 1bar pos 1,2 ad un tornante stretto e in forte contropendenza .:paur:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
scusa a parte che di marte e di venere non si ritira NULLA.... ma gatti neri a parte... come mai stai pensando di vendere subito la levo??

Xche nutro forti dubbi sulla gestione del motore e l'autonomia della batteria..

Sai com'è se non hai mai posseduto un ebike, tutto ciò che provi sembra il top, ma se ne hai provate parecchie e ti abitui ad un certo standard è difficile accettare qualcosa di meno performante..
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Xche nutro forti dubbi sulla gestione del motore e l'autonomia della batteria..

Sai com'è se non hai mai posseduto un ebike, tutto ciò che provi sembra il top, ma se ne hai provate parecchie e ti abitui ad un certo standard è difficile accettare qualcosa di meno performante..

capisco... e concordo... se scale si salgono... scendere da fastidio sempre!

comunque hai comprato sapevi di prendere una cosa nuova.... con annessi e connessi...

se i problemi sono questi magari aspetta che ci sia un aggiornamento del sw...

io preferisco sempre prodotti collaudati proprio per evitare sapori amari....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
capisco... e concordo... se scale si salgono... scendere da fastidio sempre!

comunque hai comprato sapevi di prendere una cosa nuova.... con annessi e connessi...

se i problemi sono questi magari aspetta che ci sia un aggiornamento del sw...

io preferisco sempre prodotti collaudati proprio per evitare sapori amari....

Mah, io l'ho ordinata ancora ad ottobre, mi sono innamorato della linea, sapevo che bisognava sfruttare la palla al balzo, visto che 4500 di listino x una ebike specialized allestita come la comp erano un evento piu unico che raro..

Ordinata xche sulle doti ciclistiche sapevo non avrebbero toppato, poi il motore brose funziona cmq bene su rotwild e bulls quindi l'acquisto era piuttosfo sicuro..

Il problema è giunto quando ho cominciato ad apprendere i dati reali sull'autonomia, a me piace l'ebike perche mi diverto sia in salita che in discesa, se devo sputare sangue in salita per fare 1500 mtdsl allora mi prendo una enduro in carbonio da 13 kg..

Col bosch cx che tira da paura faccio 1400/1500 mtdsl in relax, almeno da quanto sto apprendendo dalle varie prove della levo, si fa fatica ad arrivare a 1000 se si vuole un bell'aiuto dal motore..

Non so, sabato provo in turbo e se non mi fa 1000 mtdsl penso di venderla, e poi c'è la questione erogazione che per me è fondamentale..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Scusa ma dati attendibili realizzati in confronto diretto NON CI SONO ... Quindi prima di sentenziare su ipotetiche autonomie aspetterei dati concreti

Ma che confronto diretto, bastano i dati del gps, tutti quelli raccolti su rotwild brose, haibike sia bosch che yamaha hanno un filo comune, testimoniano un consumo molto simile se analizzati, solo la levo sembra consumi sensibilmente di piu..

Che non sarebbe un problema se si disponesse di una mega batteria di 800 wh, ma con 460wh il discorso cambia..
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Secondo voi a quanto posso vendere una levo comp in taglia M con su una 50ina di km (vorrei almeno provarla :i-want-t:) ?

:smile::smile::smile:

Devi togliere almeno l'IVA dal prezzo di listino. poi sta a te se chiedere di più o meno. ma il prezzo di partenza di qualsiasi mezzo appena uscito dal negozio anche se non usato nemmeno di un minuto è al netto dell'IVA del 22%
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Devi togliere almeno l'IVA dal prezzo di listino. poi sta a te se chiedere di più o meno. ma il prezzo di partenza di qualsiasi mezzo appena uscito dal negozio anche se non usato nemmeno di un minuto è al netto dell'IVA del 22%

questo in teoria, in pratica se il bene è desiderato da fanboy lo paghi magari anche piu del prezzo di listino, vedi vari iphone venduti i primi giorni di commercializzazione.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Devi togliere almeno l'IVA dal prezzo di listino. poi sta a te se chiedere di più o meno. ma il prezzo di partenza di qualsiasi mezzo appena uscito dal negozio anche se non usato nemmeno di un minuto è al netto dell'IVA del 22%

Il valore di qualsiasi transazione commerciale è regolato semplicemente dalla "legge" della domanda e dell'offerta, a maggior ragione in quelle tra privati che vengono effettuate con la clausola "visto e piaciuto"!
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Devi togliere almeno l'IVA dal prezzo di listino. poi sta a te se chiedere di più o meno. ma il prezzo di partenza di qualsiasi mezzo appena uscito dal negozio anche se non usato nemmeno di un minuto è al netto dell'IVA del 22%

Fai il venditore di auto per caso? :smile:

Come dicevano giustamente gli altri il prezzo lo fa l'incontro tra domanda e offerta, in base a quello che dici dovrei decurtare il 22% da quanto la pago io, perche ovviamente l'onere dell'iva devo subirlo solo io :smile:, quindi dovrei vendere la levo abbondantemente sotto i 3000..

Ok vendo la Levo comp a 2500.. :smile:
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
C'è chi la modifica è c'è chi se la rivende.... Io ancora qui al palo in attesa..... Novità sulle consegne?
Sai che c'è? Mi riprendo la caparra del 90% versata lasciando l'ordinazione aperta e se mi capita un'occasione sull'usato concorrente mi metto al sicuro... Oh è maggio!

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Fai il venditore di auto per caso? :smile:

Come dicevano giustamente gli altri il prezzo lo fa l'incontro tra domanda e offerta, in base a quello che dici dovrei decurtare il 22% da quanto la pago io, perche ovviamente l'onere dell'iva devo subirlo solo io :smile:, quindi dovrei vendere la levo abbondantemente sotto i 3000..

Ok vendo la Levo comp a 2500.. :smile:

vedi che pian pianino ti avvicini alla mia offerta di 10$
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo