no i miei son precisi (metro piu' metro meno ) perche' so da che altezza parto e dove arrivo, ho il sospetto pero' che lui li abbia fatti tutti in turbo io invece in gran parte in eco settato al 15%
mi sa che la tua ha qualche problemino , fatti 1300m avanzate 2 tacche con batteria da 460 (comp)
Si però ragazzi c'è qualcosa che non quadra aldilà di questa ultima esperienza..
Con gli stessi wh non è possibile che la levo comp con eco settato al 15% faccia lo stesso dislivello della mia freeze con bosch cx in modalità sport, a meno che la levo settata al 15% tiri già da paura come fa il bosch cx in sport..
Mi sembra moooolto strano che eco settato al 15% corrisponda alla modalita sport di bosch che equivale al 210%, che è tantissimo, la bici va su quasi da sola..
Forse no ma chi gli da i motori potrebbe passargli le mappe no?Io penso che in specy non abbiano le persone giuste x affinare provare e modificare il settore prettamente elettrico
Ma non avevano preso il fior fiore degli ingegneri e creato una apposita Silicon Valley in Svizzera, in perenne contatto con la casa madre americana, per creare il software adatto?
Ciao a tutti,
Io ho da 3 settimane la Levo comp 460Wh, e ho ancora a casa una Haibike Sduro all monutain Rx con 400Wh presa a fine novembre 2015, con 600km.
Esco con mio fratello, con le due elettriche, e ho tempi e report Garmin, sulle salite su sentieri sterrati del monte Grappa.
In definitiva la LEVO settata 10% eco - 20% trail (trascuro il turbo che uso per qualche passaggio da trial), accelerazione in ECO, usata 50% eco e 50% trail, la bici si beve 1.800mt di dislivello.
In questo settaggio 10% é con ECO+ Yamaha e 20% é appena sotto al ECO Yamaha.
La potenza del motore Yamaha portato in STANDARD é maggiore di quello della levo in TURBO.
In salita su sentieri (parlo di sentieri che uan muscolare non può neanche pensare di affrotnare) il fatto che Yamaha spinge da fermo ti aiuta molto, specie se devi ripartire da fermo, e si apprezza molto il fatto che Yamaha stacca la spinta in fase di cambiata.
Con la LEVO, é molto più difficile faer salite tecniche, perché quando ti trovi di fornte la passaggio tecnico dove serve motore, parlo del masso, la radice o la rampa scivolosa:
1) manca il comando al manubrio per cambiare settaggio, non si può pensare di staccare la mano per andare sul comando della batteria, tra l'altro molte volte bisogna premere due volte perché cambi settaggio...
2) sempre nello stesso momento, con l'altra mano devi scalare il rapporto, ma contemporaneamente fermare la pedalata... altrimenti distruggi cambio e catena..
Occhio che quando allenti la spinta con Yamaha, il motore toglie coppia istantaneamente... il Brose ha un po' di ritardo... continua a spiengere, sarà per 0,5 secondi, ma lo senti e rallenta ulteriormente l'operazione di cambiata.
Insomma, tieni conto che per mettierti in condizione di superare l'ostacolo devi avere un preavviso di 3/5 secondi... Quindi se conosci il percorso, ti anticipi... altrimenti se ti trovi davanti l'ostacolo... purtroppo ti fermi a fare regolazioni... mentre con la Haibike sebbene abbiamo meno trazione... si é già bevuta il pasaggio...
Ma non sono solo difetti...
La discesa con la LEV é un'altra cosa, scende soffice, beve tutto ed é incredibilmente silenziosa, non ci sono cigolii o tintennare di catena...
Baricentro basso, forcella con stelo da 34mm, e pneumatici plus, di danno un 25% di margine in discesa (divetimento o velocità come volete)...
Poi se parliamo del fascino della bici, beh la LEVO é una favola e tutti ve la guardano...
ma é un po' come avere la findanzata bona... ma magari che non ti prepara la tavola o peggio, quando serve... ha spesso la scusa del mal di testa...
Buona giornata!!!
L'hai ordinata la Levo Alberto? [emoji23][emoji23]
Ma non avevano preso il fior fiore degli ingegneri e creato una apposita Silicon Valley in Svizzera, in perenne contatto con la casa madre americana, per creare il software adatto?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?