Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
La Levo è effettivamente innovativa x come integra il motore, per come dialoga via Bluetooth e per la telaistica decisamente avanti :..
MA ...
per chi si ricorda della prima enduro Specy ci vollero qualche versioni per raggiungere l'ottimale, ciò è normale ... Dai come si può pretendere la stessa perfezione da un prodotto vergine rispetto ad altri già collaudati ?
 

RiccardoRV

Biker serius
Voi fortunati che l'avete già (amici di amici lo soooo.....) sapete dire la differenza dei gps garmin 1000 e 520 sulla levo? Ci sarebbe anche il 1000 Explore... Grazie 😊

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk

ti consiglio il 1000 explore è quello che , al momento, si accoppia meglio,
legge anche cadenza e potenza dalla levo

Il 520 con il nuovo aggiornamento dell app , legge bene la maggior parte dei dati (non so se anche cadenza e potenza) ma non dà la possibilità di cambiare assistenza.

il 1000 ha troppi parametri, oltre quelli della Levo, che personalmente non uso
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
ti consiglio il 1000 explore è quello che , al momento, si accoppia meglio,
legge anche cadenza e potenza dalla levo

Il 520 con il nuovo aggiornamento dell app , legge bene la maggior parte dei dati (non so se anche cadenza e potenza) ma non dà la possibilità di cambiare assistenza.

il 1000 ha troppi parametri, oltre quelli della Levo, che personalmente non uso

Ho ordinato il Garmin Edge 1000 va bene lo stesso o ci vuole l explorer per la Levo:nunsacci:
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
ti consiglio il 1000 explore è quello che , al momento, si accoppia meglio,
legge anche cadenza e potenza dalla levo

Il 520 con il nuovo aggiornamento dell app , legge bene la maggior parte dei dati (non so se anche cadenza e potenza) ma non dà la possibilità di cambiare assistenza.

il 1000 ha troppi parametri, oltre quelli della Levo, che personalmente non uso
Il 520 non permette di cambiare assistenza e il 1000 si? Come? Pulsanti al manubrio optional? Non mi sembra di aver visto il 1000 con il bundle pulsanti...

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
 

cocos

Biker serius
31/3/10
290
12
0
Verona
Visita sito
Grazie per la recensione e x il confronto con yamaha..

Guardando un po i dati, penso che ci si attesti sui 1500 mtdsl con utilizzo paragonabile all'eco yamaha, che a sua volta corrisponde ad un tour bosch..

Con 400 wh bosch e yamaha fanno meglio, ovvero 1600/1700 mtdsl quindi la levo avendo 60 wh in piu vuol dire che consuma considerevolmente di piu..

Almeno un 20/25% di autonomia in meno, quindi per avere il medesimo aiuto la levo ha bisogno di una batt da 500 wh a confronto di una 400wh di bosch o yamaha per totalizzare lo stesso dislivello..

Il bosch cx con la sua batteria da 500wh è su un altro livello, possibilità di fare 2000 mtdsl in tour..

È inutile girarci intorno, c'è da sperare in una batt da 600 wh o un ottimizzazione delle mappature..

Guarda a mio parere con un sezione gomma del genere conta tanto peso rider, scorrevolezza gomma (è una plus che senso ha confrontarla con le e bike classiche?)... A Sea Otter Classic, Sauser girava con una Levo 29 e a mio modestissimo parere una 29 con captain da 2.2 latticizzati tiene bene e scorre assai di più di una control da 3 (in condizioni al massimo umide) e guadagni autonomia.
Quando prenderò la levo valuterò se conviene 700€ di batteria o cerchi da 29 nuovi...(faccio presente che una captain da 2.2 costa 40€ una G control da 3 costa 65€).
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
Puoi anche montare gomme più strette sui cerchi originali da 27.5
Noi lo abbiamo fatto
Certo che anche farla 29" non è una brutta idea, diverta più Xc e meno Racing
Dipende un po dal uso che uno predilige dargli alla Levo.
 

cocos

Biker serius
31/3/10
290
12
0
Verona
Visita sito
Puoi anche montare gomme più strette sui cerchi originali da 27.5
Noi lo abbiamo fatto
Certo che anche farla 29" non è una brutta idea, diverta più Xc e meno Racing
Dipende un po dal uso che uno predilige dargli alla Levo.

Certo che si, volevo solo far presente che nn ha senso paragonarla ad altre ebike ovvio che con ruote da 3 poco scorrevoli hai poca autonomia se poi uno pesa e nn è allenato e si affida più al motore che alle gambe è un miracolo se torna a casa...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Guarda a mio parere con un sezione gomma del genere conta tanto peso rider, scorrevolezza gomma (è una plus che senso ha confrontarla con le e bike classiche?)... A Sea Otter Classic, Sauser girava con una Levo 29 e a mio modestissimo parere una 29 con captain da 2.2 latticizzati tiene bene e scorre assai di più di una control da 3 (in condizioni al massimo umide) e guadagni autonomia.
Quando prenderò la levo valuterò se conviene 700€ di batteria o cerchi da 29 nuovi...(faccio presente che una captain da 2.2 costa 40€ una G control da 3 costa 65€).

Cocos, la sezione della gomma va sempre messa in relazione alla sua scolpitura, ed il peso del rider ha un ruolo fondamentale..

Non sono uno sprovveduto che fa calcoli alla caxxo di cane, io sono 85 kg e ho una fat motorizzata bosch cx, con gomme da 4.0 ( quando ho raccolto i dati) e ti posso assicurare che la gomma posteriore della levo da 3.0 comporta sicuramente meno attrito della mia 4.0..

La sezione della gomma di per se non conta quasi nulla se non messa in relazione all'aggressivita' e la disposizione dei tasselli, fidati che se metti dietro una magic mary da 2.35 è meno scorrevole della gomma specy da 3.0..

Come dicevo prima, gomma o non gomma, peso o non peso, i dati fino ad ora rilevati dicono che la levo consuma considerevolmente di piu, e secondo me è colpa delle mappature non del motore..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Guarda a mio parere con un sezione gomma del genere conta tanto peso rider, scorrevolezza gomma (è una plus che senso ha confrontarla con le e bike classiche?)... A Sea Otter Classic, Sauser girava con una Levo 29 e a mio modestissimo parere una 29 con captain da 2.2 latticizzati tiene bene e scorre assai di più di una control da 3 (in condizioni al massimo umide) e guadagni autonomia.
Quando prenderò la levo valuterò se conviene 700€ di batteria o cerchi da 29 nuovi...(faccio presente che una captain da 2.2 costa 40€ una G control da 3 costa 65€).

si ma che senso ha predere un plus per moi montarci delle 29?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Beh, ha senso se fai percorsi cross country, sterrati and co.
Se fai asfalto, puoi metterci anche i copertoncini... 😉
E si ok. Ma se sta bici ha un telaio pensato studiato dai mille mila ING specy sviluppato attorno alle plus, se cambi ruote vanifichi il lavoro. A meno che non sia un buon telaio come tanti e il vantaggio siano le gomme

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
E si ok. Ma se sta bici ha un telaio pensato studiato dai mille mila ING specy sviluppato attorno alle plus, se cambi ruote vanifichi il lavoro. A meno che non sia un buon telaio come tanti e il vantaggio siano le gomme

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk

Bah, io tutti sti vantaggi delle plus non li vedo, finché le gomme sono di carta velina. È anche vero che ho provato solo una Habit, e molto poco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo