Specialized turbo levo Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiccardoRV

Biker serius
Scusami ma se tu con assistenza medio bassa stavi col tuo amico che ne usava una medio alta o tu sei molto più allenato di lui o la levo assiste di più.

È qui imho ci sono bug nel sw o nell App

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
allora..
era un uscita mista
3 muscolari + 2 e-bike
io sono più allenato del mio amico con ebike
molto meno allenato dei 3 muscolari

io in eco 20% stavo tranquillamente a ruota dei muscolari anche nelle salite più dure .. un paio di "rampone" molto ripide e scassate io mettevo trail e salivo, loro scendevano

il mio amico andava su è giù ,superava tutti , si fermava, ripartiva , ci ripassava...una trottola tutto il tempo
 

RiccardoRV

Biker serius
Ieri appena presa ho fatto 700 m di dislivello tutto in turbo e pure io a tutta, consumato 4 tacche ,oggi insieme a degli amici ,passo molto tranquillo tutto in eco (20%) arrivati alla stessa altitudine (percorso vicino leggermente piu' soft) avevo consumato una tacca in piu" .Sono giunto alla conclusione che per girare con chi ha delle bici normali bisogna impostare l'eco piu' basso (12/15 %) al 20 sei troppo veloce e la cadenza troppo bassa e il continuo ripartire fa consumare di piu'

potrebbe essere
e secondo me ,come dice bene checo, bisogna ancora capire bene e smanettarci con gli altri 2 parametri
max motor current
acceleration response
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Scusami ma se tu con assistenza medio bassa stavi col tuo amico che ne usava una medio alta o tu sei molto più allenato di lui o la levo assiste di più.

È qui imho ci sono bug nel sw o nell App

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

O semplicemente il suo amico voleva faticare di meno indipendentemente dall'allenamento..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ieri appena presa ho fatto 700 m di dislivello tutto in turbo e pure io a tutta, consumato 4 tacche ,oggi insieme a degli amici ,passo molto tranquillo tutto in eco (20%) arrivati alla stessa altitudine (percorso vicino leggermente piu' soft) avevo consumato una tacca in piu" .Sono giunto alla conclusione che per girare con chi ha delle bici normali bisogna impostare l'eco piu' basso (12/15 %) al 20 sei troppo veloce e la cadenza troppo bassa e il continuo ripartire fa consumare di piu'

Da quello che dici usando la modalità turbo si consuma meno rispetto alla modalita eco.. :nunsacci:

Quando ti capita, prova a fare un giro scaricando la batteria, tutto in turbo e poi comunicami il risultato..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si ma con gli stessi bpm...

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Boh, allora è un macello, secondo me il software che gestisce le varie mappature è fatto molto male, quello che di primo acchito poteva sembrare na ficata, si sta rivelando come una scappatoia da parte di specialized, per non perdere tempo nel sviluppare mappature di gestione proficue..

In pratica divertitevi coglioncelli a smanettare con le varie % che noi abbiamo di meglio da fare, ecco come si fa a vendere lucciole per lanterne..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Boh, allora è un macello, secondo me il software che gestisce le varie mappature è fatto molto male, quello che di primo acchito poteva sembrare na ficata, si sta rivelando come una scappatoia da parte di specialized, per non perdere tempo nel sviluppare mappature di gestione proficue..

In pratica divertitevi coglioncelli a smanettare con le varie % che noi abbiamo di meglio da fare, ecco come si fa a vendere lucciole per lanterne..
Beh uno ci perde un po' di tempo e se la fa la mappa, diciamo che è una bici x smanettoni

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Pedalate tranquillamente in relax o come vi pare e lasciate stare le %.
Stabiliti tre quattro livelli di assistenza utilizzate quello che più vi si adfice in quel momento. Il resto tt aria fritta.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Se va gia così la sworks, la comp che è piu pesa e ha 40wh in meno di batteria, c'è da mettersi le mani nei capelli, anche io la vendo subito..

Aldilà di tutto se con 460wh la levo non mi fa almeno 1000 mtdsl in turbo vuol dire che c'è qualcosa che non quadra visto che con la nduro con batteria da 400 wh ne facevo dai 1050 ai 1100 in turbo..

Per le gomme puoi mettere le schwalbe da 2.8, prova con una nobby nic pacestar 2.8 al posteriore, ma penso che puoi migliorare al massimo di un 5% se hai qulo..
Davanti non conta niente cambiarla..

Ma sinceramente, con il settaggio che hai usato, a che livello è comparabile col bosch?
Capisco che hai messo eco al 20% ma in pratica come tira rispetto a bosch? Come tour?
Tira come Sport .....con assistenza 20% o 40% cambia poco niente
Penso sia il motore che non è tarato bene
Maaaaaa quando arriva la mia faremo delle comparazioni .......e poi tiremo le conclusioni
Ultima ora BOSCH.......e vai......
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Oggi bel giro sui Colli con la Levo,
gran bici grandissimo feeling e soprattutto gran divertimento. Ho portato a casa con settaggio manuale circa... 40 km e 1400m di dislivello con batteria residua a zero :-))) mio peso cento kilozzi e passa dunque un buon risultato, quasi sempre in Eco al 25% è un po Trail al 50% current Max 80 e acceleration normal !

Se pesavo 75 kg più o meno avrei terminato con 20% di batteria residua.
Ciao
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Oggi bel giro sui Colli con la Levo,
gran bici grandissimo feeling e soprattutto gran divertimento. Ho portato a casa con settaggio manuale circa... 40 km e 1400m di dislivello con batteria residua a zero :-))) mio peso cento kilozzi e passa dunque un buon risultato, quasi sempre in Eco al 25% è un po Trail al 50% current Max 80 e acceleration normal !

Se pesavo 75 kg più o meno avrei terminato con 20% di batteria residua.
Ciao
Dislivello misurato con? Il tuo risultato è buono se sono 1500 reali anche se in contrasto con quello che dicono altri qui..

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Tira come Sport .....con assistenza 20% o 40% cambia poco niente
Penso sia il motore che non è tarato bene
Maaaaaa quando arriva la mia faremo delle comparazioni .......e poi tiremo le conclusioni
Ultima ora BOSCH.......e vai......

Se eco 20% tira come sport di bosch allora c'è speranza, bisognerebbe provare eco al 10% e vedere se equiparabile al tour di bosch e raggiungere i 1700/1800 di dislivello..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
generale per le tre

Allora è na cacchiata, se vuoi tener basso i consumi di eco devi intervenire probabilmente quei paramentri su corrente e accelerazione, ma poi va a finire inevitabilmente che penalizzerai il comportamento della modalita turbo..

Mah sono sempre piu perplesso, ogni mappatura dovrebbe essere unica e ben bilanciata, e la differenza fra le varie modalità ben avvertibile..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo