Specialized turbo levo Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
HO FATTO COSE...CHE VOI...UMANI.......:cucù:


spostato sensore.
messo magnete su pedivella.
OPLA'....
non sara' una news......ma sembra che io sia il primo ad averla fatta....:il-saggi:

Un vero precursore, dietro di te il vuoto...
Chissà che dicono i dati dell'app, perché il display non ti segnala velocità dimezzata, vero? :-)
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
ciao GUIO
Cosa direbbe la app non lo so davvero.
neppure gli ho dato il via stamani durante il mio primo giretto.
Ma poco mi interessa.
E comunque il cellulare lo tengo in tasca. Che mi frega se scrive meta' velocita?
Forse sono piu interessanti le modfiche da 140€..... che alla fine dimezzano i dati del sensore per GODERE di quel che leggi sul display?
io ho fatto la modfca per i trasferimenti da casa fino ai sentieri.
Con Fc 130 sto bene a 30Kmh e credo sia cosa buona e giusta......

Il GARMIN lo porto per Kmh, FC, distanza. STOP. Neppure cadenza.
La e-bike l'ho presa per mio puro divertimento.
Ho ovviamente ironizzato sulla mia modifica e infatti ho anche scritto che NON e' una news......
Oggi ho tirato fino a 45kmh, ma NON va da sola: c'e' da spingere!
Ho provato anche con TRAIL 60% e sono arrivato a 43.....
a testimoniare che se PEDALI ci arrivi, ma non e' un ciclomotore!

Ma ti assicuro che se voglio andare a 40 all'ora....prendo il mio Tarmac SW e fatico di meno:il-saggi:
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
Solo il blocco 1/1 di bosch non consente sta modifica, se hai una ebike come la levo che ha corona da 32 e pacco 10/42 che ha al suo interno il terzultimo pignone da 32, ovviamente puoi mettere il magnete sulla pedivella, altrimenti anche di serie andrebbe in errore..
nn ho capito niente. Sono ignorante.:omertà:
non so neppure se la corona e' da 32. Ma funziona.
Il mio timore era che il motore partisse solo DOPO aver ricevuto segnale della rotazione.
Invece parte appena spingi sulla pedivella .Basta 1/4 di giro.
Il sensore CREDO serva soltanto per limitare la velocita.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
nn ho capito niente. Sono ignorante.:omertà:
non so neppure se la corona e' da 32. Ma funziona.
Il mio timore era che il motore partisse solo DOPO aver ricevuto segnale della rotazione.
Invece parte appena spingi sulla pedivella .Basta 1/4 di giro.
Il sensore CREDO serva soltanto per limitare la velocita.

Il motore parte sempre quando il torsiometro riceve la spinta, il problema è che poi si ferma se il sensore velocita non riceve segnali dal magnete..

Bosch per evitare questo semplice modo di sbloccare i 25 kmh ha introdotto via software l'errore con rapporto 1/1, infatti nelle ebike bosch almeno fino all'anno scorso non vi era nessun pignone nella cassetta che aveva lo stesso numero di denti della corona virtuale anteriore..

Ora hai una ricezione errata della reale velocità, bisogna vedere se i dati della mission control fanno riferimento al segnale gps dello smartphone ( quindi reale) o fanno riferimento ai soli dati che trasmette la levo..

Boh, magari se accendi l'applicazione e il sistema rileva una discrepanza fra le velocità potrebbe andare in blocco, boh, non saprei..
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
hahahahahah per le ciabatte! cmq io sduro yamaha... e mi ci vuole il ribelle o altro... se hai risolto con una mod artigianale mi fa piacere per i levo's fans!

ma le ciabatte son troppo forti!!! grande!
non ti serve il ribelle o altro
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=322942

attachment.php
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
me l'ero perso il tuo kit!! (mi piacerebbe il modello lusso con fascetta da elettricista!!)

mi spieghi meglio non ho capito dove mettere il magnete e che risultati da in termini di dati a schermo... parziali kilometrici e totale odo dei km....

mi piacerebbe qualche info in più se non viola il brevetto!
Il magnete lo ho messo sulla pedivella nel perno pedale. Display falsato segna sempre sugli 5/8. Poi boh l'ho fatto e tolto e mai più usato

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Chiedo : sulla Levo quale e la misura di coperture piu stretta che si puo mettere.
Visto i consumi ALTI della batteria stiamo pensando di provare con gomme piu ridotte per vedere se i consumi si riducono.
Oggi fatti 34 km assieme a 7 muscolari avanzata una tacca quasi sempre in eco 20% dislivello 980 mt
 
  • Mi piace
Reactions: incisivo

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Chiedo : sulla Levo quale e la misura di coperture piu stretta che si puo mettere.
Visto i consumi ALTI della batteria stiamo pensando di provare con gomme piu ridotte per vedere se i consumi si riducono.
Oggi fatti 34 km assieme a 7 muscolari avanzata una tacca quasi sempre in eco 20% dislivello 980 mt

Non conta quasi niente cambiare gomme, anche perche quella dietro della levo non mi sembra aggressiva piu di tanto..

Te lo dico perche passando dalle 2.35 della nduro pro ai 4.0 della freeze che sono quasi il doppio ho perso pochissimo, sono arrivato a 1400 mtdsl in sport prima di finire la batteria da 500..

Quindi o la levo ha una modalità eco che spinge come la turbo di bosch o c'è qualche problema di software o sulle batterie che non sono 500 wh reali..

Dai dati che sto raccogliendo in giro sembra che la modalità eco consumi come la turbo di bosch, quindi non è una cosa molto positiva, a meno che la eco al 20% spinga in realtà come una belva..
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Non conta quasi niente cambiare gomme, anche perche quella dietro della levo non mi sembra aggressiva piu di tanto..

Te lo dico perche passando dalle 2.35 della nduro pro ai 4.0 della freeze che sono quasi il doppio ho perso pochissimo, sono arrivato a 1400 mtdsl in sport prima di finire la batteria da 500..

Quindi o la levo ha una modalità eco che spinge come la turbo di bosch o c'è qualche problema di software o sulle batterie che non sono 500 wh reali..

Dai dati che sto raccogliendo in giro sembra che la modalità eco consumi come la turbo di bosch, quindi non è una cosa molto positiva, a meno che la eco al 20% spinga in realtà come una belva..
la mia deve ancora arrivare......quella che provo
e la S Works
Se va così anche la mia la vendo subito.
Dimmi che misura di gomme si può mettere
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
la mia deve ancora arrivare......quella che provo
e la S Works
Se va così anche la mia la vendo subito.
Dimmi che misura di gomme si può mettere

Se va gia così la sworks, la comp che è piu pesa e ha 40wh in meno di batteria, c'è da mettersi le mani nei capelli, anche io la vendo subito..

Aldilà di tutto se con 460wh la levo non mi fa almeno 1000 mtdsl in turbo vuol dire che c'è qualcosa che non quadra visto che con la nduro con batteria da 400 wh ne facevo dai 1050 ai 1100 in turbo..

Per le gomme puoi mettere le schwalbe da 2.8, prova con una nobby nic pacestar 2.8 al posteriore, ma penso che puoi migliorare al massimo di un 5% se hai qulo..
Davanti non conta niente cambiarla..

Ma sinceramente, con il settaggio che hai usato, a che livello è comparabile col bosch?
Capisco che hai messo eco al 20% ma in pratica come tira rispetto a bosch? Come tour?
 

RiccardoRV

Biker serius
ho usato poco un bosch , ma eco al 20% della levo tira sicuramente di più di un eco bosch.
proverò sabato prossimo, a girare con eco al 15% e vediamo che succede.

oggi ho fatto un giro insieme ad un amico con haibike allm sl , motore yamaha , gomme "normali"

42 km , 850dislivello
ero settato eco 20% Trail 50% Turbo 85% max current 85% accellerazione Normale
ho girato molto in eco, trail nelle rampe più dure , turbo un paio di volte più per cazzareggiare che per bisogno.
peso 77 kg
media cardio 122 ..na passeggiata
ho finito con batteria residua 28%


il mio amico che ha usato sempre trail e turbo
più o meno stessa media cardio
più o meno stesso peso
ha finito col 21% di batteria
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ho usato poco un bosch , ma eco al 20% della levo tira sicuramente di più di un eco bosch.
proverò sabato prossimo, a girare con eco al 15% e vediamo che succede.

oggi ho fatto un giro insieme ad un amico con haibike allm sl , motore yamaha , gomme "normali"

42 km , 850dislivello
ero settato eco 20% Trail 50% Turbo 85% max current 85% accellerazione Normale
ho girato molto in eco, trail nelle rampe più dure , turbo un paio di volte più per cazzareggiare che per bisogno.
peso 77 kg
media cardio 122 ..na passeggiata
ho finito con batteria residua 28%


il mio amico che ha usato sempre trail e turbo
più o meno stessa media cardio
più o meno stesso peso
ha finito col 21% di batteria
Scusami ma se tu con assistenza medio bassa stavi col tuo amico che ne usava una medio alta o tu sei molto più allenato di lui o la levo assiste di più.

È qui imho ci sono bug nel sw o nell App

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Scusate intromissione... ma se puoi variare la % di ogni livello di assistenza cosa serve avere tanti livelli ?
Un lovello con variabilità infinita non è la stessa cosa? (Tipo scooter)
Chiedo èh! ..nessuna polemica..tanto x capire.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Ieri appena presa ho fatto 700 m di dislivello tutto in turbo e pure io a tutta, consumato 4 tacche ,oggi insieme a degli amici ,passo molto tranquillo tutto in eco (20%) arrivati alla stessa altitudine (percorso vicino leggermente piu' soft) avevo consumato una tacca in piu" .Sono giunto alla conclusione che per girare con chi ha delle bici normali bisogna impostare l'eco piu' basso (12/15 %) al 20 sei troppo veloce e la cadenza troppo bassa e il continuo ripartire fa consumare di piu'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo