Nella versione più semplice (speed unlocker) Eplus dovrebbe già essere disponibile per Brose. A me l'avevano offerto come disponibile.
scusa ma avevo letto male pensavo cercavi l'extender, comunque per sbloccare il brose:
http://www.ebiketuning.com/shop/product/65-badassebikes-box-3-3-for-brose.html
E' proprio quello che mi lascia più perplesso della levo: le ebike hanno senso se usate con il motore e la pedalabilità senza motore è un dato molto relativo... la Levo pesa mediamente più delle concorrenti e ha meno escursione, oltre a avere un formato ruote che non so quali effettivi vantaggi possa avere...
Sulla ebike voglio divertirmi in discesa e arrivare in cima senza stravolgermi di fatica e, a questo punto, reputo migliore una bici con grande escursione e ben montata, piuttosto che una levò che è un po' un ibrido che non si capisce bene a cosa sia orientato
E' proprio quello che mi lascia più perplesso della levo: le ebike hanno senso se usate con il motore e la pedalabilità senza motore è un dato molto relativo... la Levo pesa mediamente più delle concorrenti e ha meno escursione, oltre a avere un formato ruote che non so quali effettivi vantaggi possa avere...
Sulla ebike voglio divertirmi in discesa e arrivare in cima senza stravolgermi di fatica e, a questo punto, reputo migliore una bici con grande escursione e ben montata, piuttosto che una levò che è un po' un ibrido che non si capisce bene a cosa sia orientato
La prima considerazione è che cmq specialized sa fare ottime bike, io ho avuto la fsr da 26 ed è stata forse la mtb con cui mi son divertito di piu..
Io ho fatto di tutto con la nduro pro, sempre ei limiti delle mie capacita, alla fine però per essere perfetta avrebbe dovuto aver piu trazione, in alcuni casi ho dovuto tornare indietro, penso che il formato plus dia ancora piu grip e un comportamento che i 140 reali sulle sospensioni rendano come fossero di piu..
La levo affascina per la linea pulita, e per l'innovazione, l'unico mio dubbio è legato al motore brose, io sono innamorato di bosch, vedremo.
penso che i più avvantaggiati saranno chi non ha termini di paragone : cioè chi proverà brose come primo motore elettrico
Fermo restando che si aspetti un aiuto e non una spinta come mi sembra di aver capito abbia fatto bosch finora e ancor più yamaha dalla sua comparsa : coppia e subito !!!
brose sembra il contrario
e sembra che la ciclistica della levo assecondi proprio questo comportamento
insomma sulla carta non c'è proprio nessuna indecisione : l intento di specialized è proprio di dare tanto feeling al ciclista......non al motociclista
...ho fatto infinite ricerche a riguardo la effettiva validità del progetto Levo e ho colto un paio di testimonianze che asseriscono questa bicicletta veramente molto simile al comportamento della stessa bici muscolare da cui deriva.
Ciò significa che la sua prerogativa principale ( importantissima)...
Chiariamo che non do dello sprovveduto a nessuno, ci mancherebbe... esprimo solo un'opinione dopo un anno e mezzo in cui ho provato diverse ebike, diversi motori e sia front che full, da 120 a 180.
Per intendersi, ero partito dal volere una full da 150mm, pensando proprio alla pedalabilità in salita e partendo da una concezione "muscolare", ma ho poi cambiato idea andando sulla full da 180, che in salita va come, anzi meglio delle full da 150 che ho provato.
Il 3 pollici l'ho provato solo su una scott muscolare e per un breve tratto ma... non mi ha convinto per nulla.
Per fortuna, non tutti la pensano come me o hanno le mie esigenze, per cui si vendono mtb front, full, 29, 27,5, 27,5+, fat, etc e il mercato cresce per tutti
Su infinite ricerche hai trovato un paio di testimonianze e hai sentenziato.
Andiamo bene...
mi ha fatto molto pensare il tuo post .......|||
nel senso che mi ha messo in crisi
spero che le tue ragioni non siano davvero del tutto valide perchè sono efffettivamente il mio punto di partenza : cerco una bike che salga dappertutto e scenda dappertutto
avevo scelto la nuova haibike nduro xduro rx
ma a pelle poi sono finito sulla specialized levo fsr turbo mod. expert
è stato un colpo di reni più che di testa !!!!
mi son sentito qualcosa che mi diceva fosse la mia bici
spero di aver indovinato
mettiamola così : son riuscito a spuntare un prezzo talmente fantastico che se quando arriverà non dovesse soddisfarmi essendo una specialized sicuramente non fafò fatica a piazzarla ( correndo pure il rischio di guadagnarci qualcosina....)
ma ho la sensazione che sarà proprio la mia bici ||||
penso che la sua libidine maggiore sia salire dappertutto
e pure scendere magari cosi !
Le biciclette sono una passione, le scelte che facciamo spesso sono frutto di pulsioni e queste esigono soddisfazione. È normale cercarla (magari dopo aver speso fior di quattrini...).hai ragione |||
detta cosi come l ho scritta sembra proprio una scelta azzardata |||
mi sono espresso male
volevo dire che fra le infinite stupidate che si scrivono sul web ho trovato un paio di testimonianze che mi hanno convinto su ciò che stavo cercando
e che la loro era una testimonianza con senno e non scritta tanto per scrivere
mi ha fatto molto pensare il tuo post .......|||
nel senso che mi ha messo in crisi
spero che le tue ragioni non siano davvero del tutto valide perchè sono efffettivamente il mio punto di partenza : cerco una bike che salga dappertutto e scenda dappertutto
avevo scelto la nuova haibike nduro xduro rx
ma a pelle poi sono finito sulla specialized levo fsr turbo mod. expert
è stato un colpo di reni più che di testa !!!!
mi son sentito qualcosa che mi diceva fosse la mia bici
spero di aver indovinato
mettiamola così : son riuscito a spuntare un prezzo talmente fantastico che se quando arriverà non dovesse soddisfarmi essendo una specialized sicuramente non fafò fatica a piazzarla ( correndo pure il rischio di guadagnarci qualcosina....)
ma ho la sensazione che sarà proprio la mia bici ||||
penso che la sua libidine maggiore sia salire dappertutto
e pure scendere magari cosi !